" You can fit me
Inside the necklace you got when you were sixteen
Next to your heartbeat where I should be
Keep it deep within your soul. "Stringo il ciondolo che porto al collo tra le dita mentre osservo le rotaie del treno scorrere veloci.
Lily è sul sedile davanti al mio, dorme con la testa appoggiata sulla spalla di nostra madre, che con gli occhiali sulla punta del naso legge uno dei suoi soliti romanzi, mentre papà è al mio fianco e russa leggermente.In questo momento potrei affermare di avere tutto, ma non è così e più la cittadina dalle case scolorite si allontana, più le mie sicurezze si sgretolano.
Il mio pensiero che rincorre un ragazzo dai capelli biondi e gli occhi blu ogni secondo più distante da me.
Mentre il ciondolo dorato tintinna tra le mie dita ripenso a Luke, per l'ennesima volta in quella giornata infinita.
Ripenso alla prima sera, a cosa sarebbe successo se Meredith non mi avesse sfidata.
Ripenso allo sguardo indagatore di Calum il giorno seguente e alla risata cristallina di Luke quel pomeriggio.
Ripenso ai giorni passati a rincorrere paesaggi da fotografare, a me che saltellavo euforica e al suo sguardo divertito.
Ripenso alle serate passate a fingerci grandi sulle strade di una cittadina sconosciuta, finite con un gesto imprevisto che si tramutava in silenzio.
Ripenso ai momenti passati a rincorre un sentimento che cercavamo di nascondere a noi stessi.
Mi ritrovo a sorridere mentre guardo quello stupido ciondolo, e inizio a sentimi osservata.
Davanti a me, ancora assonnata, Lily fissai insistentemente la tasca della mia camicia da cui traspare un bordo bianco.
STAI LEGGENDO
Like a Polaroid (l.h) (sospesa)
Historia Corta"Le guardo e mi viene quasi da ridere, perché quelle stupide polaroid sono tutto ciò che mi rimane di lui."