La ragazza nella foto è Sara.
Suona la sveglia e sono costretta a spegnerla, a dovermi alzare e prepararmi per il primo giorno di scuola, non sono per niente agitata, alla fine sono sempre gli stessi compagni e gli stessi professori, perciò non mi preoccupa nulla. Alla fine ieri con Fede abbiamo finito la passeggiata con una corsa a chi arrivava primo all'entrata del parco, poi ho pranzato da lui e ho passato tutto il pomeriggio tra risate e consigli con lui e con Giada, la mia migliore amica. Vado in bagno e mi faccio una bella doccia fresca, poi mi dirigo in camera e apro l'armadio, metterò dei jeans non troppo aderenti, una maglietta bianca con lo scollo a V che rimane leggemente larga e che ho messo nei jeans, legando poi una camicia a quadri rossi e blu in vita abbinandoci delle vans nere. Scendo le scale e arrivo in cucina. Mia madre non c'è perchè deve lavorare e inizia alle 7:00. Prendo del latte freddo e dei biscotti al cacao. Mangio in fretta e vado subito in bagno a lavarmi i denti. Mi truccherò in modo leggero. Metto una BBcream come base, un po' di correttore per coprire le occhiaie, mascara e un lucidalabbra sul rosa scuro. Pettino i miei lunghi capelli e guardo l'ora: le 7:45. Vado in corridoio a prendere il cellulare, le cuffiette e lo zaino, poi esco e mi dirigo alla fermata dell'autobus infondo alla mia via, dove ad aspettarlo trovo anche Giada. Dopo dieci minuti di chiacchiere arriva l'autobus e noi, seguite da altri ragazzi, entriamo e ci mettiamo a sedere. Giada mette le cuffiette e io decido di fare lo stesso. Parte 7 years di Lukas Graham che mi fa rilassare, quasi addormentare. In lontananza vedo la mia scuola, siamo quasi arrivati e tra circa 10 minuti inizierà la solita routine di sempre. L'autobus si ferma e tutti noi studenti scendiamo ed entriamo nel cancello della scuola aspettando il suono della campanella. Io e Giada ci dirigiamo verso Fede, Daniele, Giorgia e Tyler, il nostro gruppo di amici. Purtoppo solo Fede e Giada vengono nella mia stessa classe. Ci salutano tutti sorridendo, ovviamente tranne Tyler, che tutti gli anni, il primo giorno si comporta in questo modo perchè non ha potuto dormire fino a tardi. Suona la campanella ed entriamo tutti in classe. Mi siedo accanto a Giada e Federico si siede dietro di noi. Entrano tutti i miei vecchi compagni e si siedono. Ad un tratto entra la nostra professoressa di lettere, che interrompe le nostre chiacchiere, seguita da un bellissimo ragazzo. Tutti si siedono composti e dopo un po' di silenzio la prof. inizia a parlare.
"Ragazzi, ben tornati tutti quanti, quest'anno avrete un nuovo compagno, ha la vostra età e si chiama Benjamin Mascolo. Siate cordiali. Mascolo siediti accanto a Rossi, in quel posto vuoto" indica il banco di Fede e Benjamin annuisce andando verso il banco. Incontro il suo sguardo e lui mi sorride. È troppo bello. Beato Fede che lo avrà vicino!
Un momento, ma Fede è seduto dietro di me, okay, avrò quel bel ragazzo dietro per un bel po' di tempo!
Torno alla realtà solo quando la prof. inizia a parlare di cose che sinceramente non mi interessano. Preferisco sentire Benjamin e Fede conversare per sapere qualcosa di piú su quel bellissimo ragazzo.
Suona la campanella che annuncia l'inizio della ricreazione e cosí usciamo tutti dalla classe. Io, Fede, Giada e Benjamin andiamo in giardino e ci sediamo su una panchina. Ci raggiungono anche Daniele, Giorgia e Tyler che si presentano subito a Benjamin in modo solare e amichevole. Suona di nuovo la campanella e ci dirigiamo tutti nella nostra classe. Durante la ricreazione ho saputo che Benjamin viene dall'Australia, ma già sapeva l'italiano perchè i suoi genitori essendo italiani a casa parlavano la loro lingua. Ha detto anche che noi possiamo chiamarlo Benji e questo perchè siamo suoi amici. Dopo altre 3 ore di appunti e spiegazioni del nuovo programma suona finalmente anche la campanella dell'ultima ora e tutti piombiamo verso il cancello della scuola. Io, Fede, Giada e Benji ci dirigiamo verse le nostre case. Una cosa che io, Giada e Fede facciamo sempre è accompagnarci fino all'incrocio che separa le nostre vie. Arriviamo all'incrocio e Fede ci saluta andando dalla parte opposta alla nostra. Giada abita sulla mia stessa via, solo che casa sua è la quarta sulla fila a destra dopo l'incrocio, vicino alla fermata dell'autobus. Arriviamo davanti casa sua e la salutiamo. Io e Benji continuiamo a camminare in silenzio, sono un po' in imbarazzo, quando ad un tratto decido di rompere il silenzio.
"Dov'è casa tua?" chiedo guardando dritto davanti a me.
"Siamo quasi arrivati" risponde subito. Dopo 5 minuti arriviamo davanti casa mia e vedo che lui si accosta al cancello accanto al mio. Spalanco gli occhi.
"Questa è casa tua?!" dico sorpresa.
"Sí, se vuoi prima ti accompagno a casa" afferma sorridendo.
"No, veramente è questa casa mia" indico la casa accanto alla sua, cioè la mia. Lui mi guarda sorpreso, poi mi saluta ed entra a casa sua. Entro in casa anch'io e trovo il pranzo pronto, preparato da mia madre. La saluto con un abbraccio e mi metto subito a mangiare. Finisco in fretta e vado in camera mia. Mi sdraio sul letto e mi riposo un po', poi verso le 15:30 inizio a fare i compiti, anche se è praticamente impossibile perchè in mente ho solo il sorriso e quei fantastici occhi di Benji. Ad un tratto sento il mio cellulare che mi avvisa dell'arrivo di un messaggio. Lo apro, è di Giada, mi chiede se voglio andare da lei verso le 18:00 e rimanere a cena. Accetto e cerco di distogliere i pensieri dalla mia mente e concentrarmi solo sullo studio.
STAI LEGGENDO
Pazza di te ||Benji&Fede
FanfictionSara deve fare il 3° anno di scuola superiore, non è per niente agitata; stessa scuola, stessi compagni, stessi amici, stessi professori, insomma la solita routine. C'è qualcosa di nuovo però nella vita di Sara... lei ancora non sa che un nuovo raga...