Questa è la prima storia che scrivo e metto su wattpad, spero vi piaccia. BUONA LETTURA.❤
Stavo dormendo beatamente nella mia stanza quando un forte rumore interrompe il mio sogno facendomi sobbalzare e sedere sul letto. Apro le tende e mi affaccio alla finestra dietro il mio letto notando che la casa accanto alla mia è stata venduta e i nuovi vicini stanno facendo il trasloco. Ma dico io, proprio oggi, che è domenica e anche l'ultimo giorno di vacanze estive loro decidono di fare tutto questo rumore alle 9:00 di mattina!
Decido di chiudere le tende e rimettermi a dormire. Riapro gli occhi dopo pochi minuti, non riesco piú a prendere sonno! Accendo il telefono ed entro su diversi miei social network per vedere se ci sono notizie o messaggi importanti, ma niente. Continuo a scorrere tra le foto di instagram quando il mio stomaco mi ricorda che devo fare colazione. Poso il cellulare sul comodino accanto al mio letto e scendo le scale arrivando in cucina. Appena mi siedo la voce dolce e allegra di mia madre mi accoglie "Buongiorno Sara, come mai già sveglia?" mi sorride, anche se io non ci trovo nulla da ridere nell'essere svegliati l'ultimo giorno di vacanze con un rumore abbastanza forte alle 9 di mattina, credo si sia capito che mi piace dormire, ma questi sono dettagli.
"Colpa dei vicini, ma non sanno spostare le loro cose in silenzio?" Dico ridacchiando mentre preparo il latte e prendo la tazza e le fette biscottate sulle quali metterò della marmellata.
"Dai Sara, non farne un dramma" dice per poi apparecchiare per me.
"Dov'è papà?" cambio discorso
"L'ha chiamato il suo capo, purtroppo oggi, anche se è domenica, deve lavorare" Risponde con voce abbastanza triste. So perchè è triste, non vuole che papà lavori anche di domenica visto che lavora durante tutta la settimana e lo vediamo pochissimo. Verso il latte nella tazza e mi siedo al tavolo per fare colazione.
"Vado a vestirmi perchè tra un'ora devo uscire. Mi raccomando non stare tutto il tempo con il telefono" dice per poi dirigersi in camera sua. Continuo a fare colazione concentrandomi solo nel spalmare la marmellata sulle fette biscottate, una volta finita, sparecchio e vado in camera mia.
Mi butto sul letto e afferro il cellulare: 2 messaggi. Li apro. Sono di Fede, il mio migliore amico, lo conosco da quando sono piccola e sono molto affezionata a lui, per me è come un fratello maggiore.
"Buongiorno dormigliona❤"
"Ti va di fare una passeggiata al parco verso le 11:00?"
"Va bene, ci vediamo lí❤" Rispondo. Passare del tempo con Fede mi mette sempre di buon umore. Vado in bagno a farmi una doccia fresca, dopo pochi minuti esco, metto l'accappatoio e vado in camera mia per decidere cosa mettermi. Apro l'armadio e afferro un toppino da sport nero e giallo fluo e dei pantaloncini neri morbidi, poi metto delle scarpe da ginnastica, ovviamente nere, e vado in bagno a lavarmi i denti e a farmi una bella coda alta, so che ha detto di farsi solo una passeggiata, ma quando lui dice passeggiata vuol dire che vuole andare a correre, per questo mi sono vestita cosí. Guardo l'ora sul cellulare: le 10:45, mando un messaggio a mia madre dicendole che sto andando a correre con Fede e decido di iniziare a incamminarmi verso il parco. Arrivo dopo 10 minuti di camminata e vedo in lontananza Fede con dei pantaloncini neri e una canottiera azzurra. Mi fa un cenno con la mano che io ricambio e poi mi raggiunge.
"Come mai ti sei svegliata cosí presto?" Sorride
"È colpa dei vicini" dico alzando gli occhi al cielo e lui annuisce divertito. Iniziamo con una corsetta abbastanza lenta, che so che finirà con una gara a chi arriva primo all'entrata del parco da dove siamo partiti, perchè finisce sempre o cosí o con me stanca morta che cerco di correre e lui accanto a me che continua a prendermi in giro sulla mia poca agilità e resistenza, ma non mi offendo, anzi lo dice talmente in modo scherzoso che viene da ridere anche a me, anche se fingo di essere offesa.
STAI LEGGENDO
Pazza di te ||Benji&Fede
FanfictionSara deve fare il 3° anno di scuola superiore, non è per niente agitata; stessa scuola, stessi compagni, stessi amici, stessi professori, insomma la solita routine. C'è qualcosa di nuovo però nella vita di Sara... lei ancora non sa che un nuovo raga...