SARA
Sento in lontananza la voce di mia madre che mi chiama, ma non capisco cos'altro dica. Cerco di ignorarla, santo cielo è sabato, almeno il sabato mi faccia dormire!
La voce continua e si fa sempre piú vicina, la mia porta si spalanca e rivela mia madre leggermente scocciata. Apro gli occhi e in un rapido movimento mi siedo sul letto.
"Ecco mamma stavo scendendo, cosa vuoi?" mento con un sorriso innocente.
"Volevo dirti che io sto andando da tua nonna, vuoi venire?" mi chiede.
Adoro mia nonna, la mamma di mia madre, è una donnina anziana molto dolce e simpatica, ma come le tradizionali nonne fa sempre le solite domande sul 'fidanzatino', sulla scuola, sul fatto che sono magra e secondo lei non mangio abbastanza e altre cose comunissime nella maggior parte delle nonne. Sinceramente non mi va tanto di andarci oggi, tanto la prossima settimana ci sarà il 'pranzo di famiglia' e la vedrò.
"No mamma non vengo" dico sorridendo, rimettendomi sdraiata sul letto.
"Va bene, allora ci vediamo stasera" si avvicina lasciandomi un bacio sulla fronte.
"Ciao mamma" le rispondo.
Chiude la porta e la sento scendere le scale.
Afferro il mio cellulare e lo accendo.
4 messaggi. Apro prima quello di Benji.
"Buongiorno piccola❤" questo semplice messaggio mi procura un sorriso da ebete.
Ma come riesce a farmi sorridere anche da dietro uno schermo?
Ieri dopo la sua 'dichiarazione' siamo andati al parco e abbiamo scherzato e ci siamo coccolati moltissimo, sono stata davvero bene.
"Buongiorno❤" Rispondo. Il messaggio è di questa mattina alle 9:45 e ora sono le 11:00, caspita avrei dormito molto di piú se mia madre non mi avesse svegliata. Esco dalla chat e seleziono quella di Fede che mi ha mandato 2 messaggi.
"Hey sparitaaa❤"
"Ti va se oggi andiamo al parco o a fare un giro?"
È vero, ultimamente io e Fede non ci frequentiamo molto, ma non è solo colpa mia.
"Io sparita? Non è che tu sia stato molto presente in questi giorni eh❤😂" invio.
"E comunque dimmi, perchè vuoi vedermi?" invio anche questo.
So che lui mi vuole bene e soprattutto so già la sua risposta, ma lo faccio apposta perchè mi piace vederlo tenero. Esco anche da questa chat in attesa della risposta e seleziono quella di Giada.
"Ci sei oggi? Ti devo parlare." questo è il messaggio.
Quando fa cosí è perchè è successo qualcosa... non so che dirle! Lei ha bisogno di me in questo momento, ma Fede mi ha chiesto di uscire ed è un po' che non usciamo insieme.
Il suono di un messaggio mi allontana dai pensieri.
È Fede.
"Perchè mi manchi." dice.
Ogni volta che vedo questi messaggi mi sciolgo.
"Aww❤ Un Fede tenero😂❤" invio il messaggio.
La risposta non tarda ad arrivare.
"Vaffanculo" me lo aspettavo.
"Dai scherzavo❤" invio io.
"Mh..."
"Dai Fede scusa❤" che permaloso che è.
"Ti scuso solo se oggi esci con me" è la sua risposta.
E ora che faccio? Anche Giada vuole vedermi!
"Se facciamo domani?" provo a rimandare l'appuntamento, ma so già che fallirò.
Nessuna risposta.
Guardo l'ora: 11:30.
Scendo la scale e vado in cucina. Prendo uno yogurt alla pesca dal frigorifero e lo mangio in tutta calma.
Vado di sopra per vestirmi e prepararmi per oggi pomeriggio quando deciderò cosa fare.
Esco dalla doccia e metto l'accappatoio. Prendo dall'armadio dei jeans neri aderenti, un top bordeaux molto semplice e metto le converse bianche alte. Prendo il cellulare e metto la musica. Non mi trucco ora, tanto non devo andare da nessuna parte adesso.
Presa da She Bad di Cameron Dallas inizio a canticchiare per la stanza.
Sento il campanello suonare. Abbasso la musica e il campanello suona ancora.
"Arrivo" urlo dalla mia camera per farmi sentire, ma niente, la persona continua a tenere premuto il campanello.
"Arrivo" urlo ancora piú forte scendendo le scale e il campanello suona ancora.
Che urto, appena apro quella porta prendo a schiaffi quella persona, chiunque sia!
Mi precipito verso la porta e la apro senza nemmeno guardare chi è dietro.
"Ma ci senti porca..." stavo per assalire la persona davanti a me, quando alzo lo sguardo e vedo Fede che mi sorride divertito.
Mi fa segno di continuare con la mano.
Sorrido e lo spingo leggermente per giocare.
"Perchè sei qui?" chiedo ancora sull'uscio della porta.
"Sai che non puoi rifiutare di uscire con me" dice tranquillo.
"Ma ti ho detto domani!" dico io alzando di un tono la voce, ma sono tranquilla.
Fede mi squadra.
"Che c'è?" chiedo scocciata guardandomi.
Senza dire niente, in uno scatto mi prende per i fianchi e a mo' di sacco di patate mi mette sulla sua spalla.
"No Fede lasciami" batto i palmi della mia mano sulla sua schiena per farmi mettere giú, ma in risposta ricevo una risata.
"Te lo scordi" dice continuando a ridacchiare.
Chiude la porta di casa mia e si incammina.
"Dai Fede non fare il bambino e mettimi giú!" dico alzando la voce e continuando a divincolarmi.
Lui non risponde e continua a camminare con me in spalla.
"Fede!" quasi urlo.
"Si?" chiede lui innocente, come se non sapesse perchè sto urlando.
Quanto odio quando fa cosí.
"Smettila e mettimi giú" dico cercando di calmarmi.
"Smettila di fare cosa?" chiede lui ancora con voce innocente.
Sospiro esausta, ormai devo andare a casa sua e niente potrà fargli cambiare idea.
Lui ridacchia.
"Che ti ridi?" chiedo scocciata.
"Ho vinto io" dice divertito.
"Si hai vinto tu" dico dandogli ragione. Conosco Fede da troppo tempo e ho scoperto che è meglio dargli ragione per farlo stare zitto.
Il mio cellulare vibra. Per fortuna quando ho aperto la porta lo avevo in mano.
È un messaggio da Benji.
"Che fai oggi?❤"
"Fede mi ha rapita" rispondo io. Quello che ho appena scritto mi crea un sorriso e non so perchè.
"Cosa?" fa lui. Forse è un po' confuso.
"Sono sulla sua spalla a mo' di sacco di patate perchè lui mi aveva chiesto di uscire e io gli avevo detto di no, cosí è venuto a casa mia e mi sta portando da lui" spiego.
"Con chi parli?" mi chiede Fede.
"Con Ben" rispondo neutra.
"Oh, i piccioncini!" mi prende in giro.
"Smettila" dico con tono secco.
Lo sento ridacchiare.
"Eccoci" dice mettendomi giú e tenendomi per un fianco mentre apre la porta di casa.
"Non scappo mica" dico io togliendomi la sua mano dal fianco. Lui mi fa entrare e subito dopo entra lui.
"Comunque oggi dovevo andare da Giada" dico io.
"Dille che ci andrai domani" fa spalluce, sedendosi sul divano.
Sbuffo.
Lui si gira verso di me scrutandomi per bene.
Guardo l'ora: sono le 12:30.
Mando un messaggio a Giada.
"Ehi, scusa ma oggi non posso proprio, facciamo domani?❤"
La risposta è immediata.
"Va bene, a domani❤"
Poggio il telefono sul mobile all'ingresso e vado verso Fede.
"Iniziamo a cucinare?" chiedo.
"Va bene"fa lui alzandosi dal divano.
Andiamo in cucina.
"Oggi pasta al sugo!" esclamo allegramente.
"Ma tutto questo entusiasmo?" mi sorride Federico.
Faccio finta di niente.
"Parlo con te" dice lui serio.
Lo ignoro ancora, continuando a cucinare.
"Sara!" quasi urla per farsi sentire e facendomi sobbalzare.
Mi giro e lo vedo ridere.
Sicuramente sta ridendo perchè mi sono spaventata.
Lo guardo male.
"Perchè cosí allegra?" ripete la domanda, tornando tranquillo.
"Perchè stavo pensando a una cosa" rimango vaga.
"Cosa?" Il suo sguardo si fa serio.
"A Benji" abbasso lo sguardo e arrossisco.
Lui ridacchia.
"Mi ha detto che state insieme" aggiunge poi.
Ah ma quindi sa già tutto...
"Già" confermo io girandomi verso i fornelli e scolando la pasta, ormai cotta.
STAI LEGGENDO
Pazza di te ||Benji&Fede
FanfictionSara deve fare il 3° anno di scuola superiore, non è per niente agitata; stessa scuola, stessi compagni, stessi amici, stessi professori, insomma la solita routine. C'è qualcosa di nuovo però nella vita di Sara... lei ancora non sa che un nuovo raga...