Capitolo 10~ La grande Gioia di Heric~{Revisionato}✅

574 40 17
                                    

Poche ore dopo il chiarimento tra Liam e suo padre.

Ero nella mia camera, ascoltavo canzoni Rock dei ACD nel mio lettore mp3; seduto sulla poltrona, ma la mia mente vagava verso mio padre.

A ciò che mi aveva detto: -Heric tesoro, devo dirti una cosa importante,  hai un fratello minore- a quella rivelazione con gli occhi lucidi dissi: -C- Cosa? Papà non capisco. Mi hai tenuto nascosto che ho un fratello minore? Perché? Dimmelo! Credevo di essere figlio unico! Invece adesso scopro di avere un fratello minore? È fantastico! Papà, dimmi chi è ti prego, vorrei conoscerlo!- dissi entusiasta al pensiero di conoscere mio fratello minore.

Mio padre con un tono serio mi disse: -Heric. Ascoltami, non sono molto sicuro non vorrei ricevere una delusione. Non vorrei crearti false speranze. Ma comunque è la verità tu hai veramente un fratello minore. Solo che il problema è che non so come rintracciarlo! Non ho nessun indizio- annunciò e affranto sospirò.

Ero triste, desideravo tanto incontrare mio fratello minore, abbracciarlo, parlargli. Ero così assorto nei miei pensieri, che non mi accorsi che avevano bussato alla porta d'ingresso, udii la voce di mio padre che disse: -Heric posso entrare? C'è una sorpresa per te- disse felice mio padre.
Incredulo  scattai in piedi: -Papà entra pure- risposi impaziente.

Ero curioso di scoprire cos'era la sorpresa.
La porta si aprì e restai sorpreso di vedere Liam che era insieme a mio padre, Liam mi guardò, mi sorrise e infine disse: -Ciao, Heric- mio padre  sorrise, e con un'espressione gioiosa  disse: -Heric, ascoltami. Ho scoperto che Liam è tuo fratello! Non è fantastico?- chiese serio.

Io e Liam ci guardammo stupiti da quella notizia e, contemporaneamente: -Che cosa? Siamo fratelli? Wow!- esclamando all'unisono.

Liam era poco distante da me, nel scoprire che  ero suo fratello maggiore, era rimasto in silenzio.

Era una notizia splendida. Il ragazzo con gli occhi lucidi disse: -Heric, dunque siamo fratelli. Che cosa strana poche ore fa ho scoperto chi è mio padre, e adesso scopro di avere un fratello. Tu...È stupendo!- ebbe un capogiro, l'emozione era molta, era successo tutto troppo in fretta scoprire chi era suo padre, di avere un fratello maggiore. Lo sostenni e lo abbracciai: -Ti voglio bene,  fratellino- piansi lacrime di gioia, caratterialmente ero chiuso e scontroso, proprio perché non avendo un fratello, con il quale potermi confidare soffrivo dentro. E frequentavo false amicizie. Ma conoscendo Liam quel ragazzo diverso dagli altri, gentile e dolce, in poco tempo  con la sua presenza, Liam aveva cambiato il mio carattere scorbutico e violento. Facendo emergere il lato migliore di me.  Finalmente ero felice, avevo scoperto che Liam era mio fratello. Gli sfiorai il viso e dissi: -Liam, adesso possiamo essere una famiglia felice, ti voglio bene non ci lasceremo mai più, siamo stati lontani anni. Nessuna cosa al mondo ci separerà- ci abbracciammo calorosamente,  finalmente potevo sorridere felice, avevo accanto Liam mio fratello che il destino mi negò di conoscere.

 Sorridendo dissi: -Quanto è bella la vita, ti riserva tante sorprese, Liam tu sei la sorpresa più bella che il destino mi abbia donato! Prima di conoscerti ero un prepotente, odiavo tutto e tutti, ma poi dal buio sei apparso tu, una luce che rischiara le tenebre! Grazie infinite fratellino! Mi hai cambiato la vita- sussurrai sincero.

Liam comprese quanto  avessi sofferto e, avevo un atteggiamento  da prepotente per sfogare le frustrazioni e delusioni contro gli altri. Odiava il mio genere di vita: cresciuto solo dalla figura paterna, mi mancava mia madre e la figura di un fratello. Ma adesso che avevo finalmente mio fratello Liam accanto, ero consapevole che la mia vita era cambiata in meglio e il mio umore era completamente migliorato.

ɪʟ ᴠᴇʀᴏ ᴀᴍᴏʀᴇ  {ᴄᴏᴍᴘʟᴇᴛᴀ}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora