Capitolo 7

110 3 1
                                    

Sky
Guardare una partita a Birra Pong di solito mi annoiava, ma non quando Lila continuava a battere tutti. Quella ragazza era incredibile. Per di più, ogni volta che la squadra avversaria centrava il suo bicchiere, chiedeva a un tipo a caso di bere al posto suo. Aveva sempre a disposizione un codazzo di maschi disposti a eseguire ogni suo ordine.

Non vai a giocare? Mi chiese Kian.

Persa nei miei pensieri, non mi ero accorta che si era avvicinato.

Nah. Questa è roba per Lila. E poi non volevo attirare l'attenzione su di me.

Stasera dovresti essere tu al centro. È il tuo compleanno. Fece una pausa Auguri Sky

Grazie

Allora, vuoi davvero stare a guardarla per tutta la serata? Kian seguiva attentamente il gioco, con i pollici nelle tasche. Lo conoscevo abbastanza da sapere che aveva in mente qualcosa.

Il patto di amicizia funziona così. Io ho Lila, e Lila ha me. Natalie e Grace sono in giro, da qualche parte. Guardai verso la cucina, quasi aspettandomi che apparissero.

Comodo, ma anche seccante Kian appoggio la mano al muro, vicino alla mia testa, ma si tenne a distanza di sicurezza. Una volta quando faceva così, mi intrappolava con il corpo e mi faceva svolazzare le farfalle nello stomaco, poi si avvicinava e mi baciava. Niente trappole, niente farfalle svolazzanti e soprattutto niente baci.

Stavo per chiederti di ballare mi guardai in girl con fare plateale chi stai cercando di far ingelosire Kian?

Lui tirò indietro la mano e rise... Una vera risata, non quella che usava sempre nella caffetteria con la ragazza di turno.

Vieni a cercami quando Lila ha finito di giocare 

Lila alzò le braccia e lanciò uno strillo dopo aver stracciato l'ennesimo avversario. A questo punto ero abbastanza convinta che la lasciassero vincere perché continuasse a giocare. Kian intanto era sparito. Lila agguantò uno dei bicchieri rimasti e si allontanò dal tavolo, con gran delusione di tutti i ragazzi che contemplavano ogni suo movimento. Si scolo metà della birra e mi offrì il resto.

Tieni, tocca a Nat restare sobria per guidare, giusto?

Si presi il bicchiere, finendone il contenuto. Non che fossi fissata con il sapore, ma quando era alla spina... Mi piaceva quel misto di calore e intorpidimento che procurava la birra. Perfino la mia vita non sembrava così pensosa, in quei momenti. Dopo due settimane dall'inizio del secondo quadrimestre, ero andata alla prima seduta individuale di terapia con la signora Collins, non avevo ancora un lavoro e temevo che Justin Bieber cambiasse idea e raccontasse al mondo intero delle mie cicatrici. Per il momento avevamo ripreso entrambi a ignorarci.

La signora Collins mi ha chiesto se questa settimana avessi bevuto. Mi sono stancata di mentirle

Michael Blair, il padrone di casa, si avvicinò con un vassoio carico di notte per un'altra sfida di birra pong. Lila ne rubò un paio e me ne passò una.

Gli adulti vogliono sentirsi dire bugie. Si aspettano che raccontiamo frottole. Ci vorrebbero nel loro piccolo mondo perfetto, a fingere solo di voler mangiare biscotti e guardare reality in TV

Sorseggiai la birra ma noi mangiamo biscotti e guardiamo reality in TV

Lila esitò, prima di guardarmi male appunto, lo facciamo per depistarli

La sensazione di caldo intorpidimento che rendeva tutto migliore rallentava anche la mia capacità di riflettere con lucidità, tanto che ripensai due volte al concetto appena espresso dalla mia amica quello che hai detto non ha senso

Together. ||Justin BieberDove le storie prendono vita. Scoprilo ora