-Sono Doume Fil' Battis, cronista dell'impero, e se non vi comportate correttamente, faró in modo che l'unica accademia alla quale potrete accedere sia quella degli spazzini di Al-Poll.
Intesi?
Alzò la mano per respingere un'eventuale risposta a quella che non era una domanda, e prosegui :-Come ogni anno, il mio primo intervento verterà su Ewilan Gil'Sayan. Non speriate di capire questo personaggio leggendario se non farete lo sforzo di rappresentarvi Gwendalavir così come lei lo scoprì, e se non vi soffermerete sui tre principi che ne orientano il destino. Ovvero l'estraneità, la guerra e l,' Arte del Disegno.
L,'estraneità, innanzitutto, perché noi viviamo in un mondo diverso da quello da cui lei veniva, un universo parallelo, in un certo senso (le avventure a cui si riferisce Doume Fil'Battis sono narrate nel primo volume di "Ewilan dei due mondi" ,la terra oltre il confine), di cui non sospettava minimamente l'esistenza. Ewilan era originaria di Gwendalavir, ma non lo sapeva. Non aveva alcun ricordo dei suoi primi anni di vita ed era vissuta con il nome di Camille Duciel in una famiglia adottiva assai poco affettuosa, sino al giorno in cui, per sfuggire a un incidente, tornò qui.
Il cronista tacque un istante, per verificare che il pubblico fosse attento. Lo era, come sempre o quasi, durante i suoi interventi. Rassivurato, prosegui:-In secondo luogo, la guerra, perché ci trovavamo a fronteggiare l'invasione dei nostri vicini non umani, i Raïs*, strumentalizzati da un altra razza malefica, gli Ts'lich*.Le Sentinelle, gli unici umani che avrebbero potuto cambiare le sorti della guerra, erano prigioniere degli Ts'lich,perche una di loro, Elea Ril'Morienval, aveva tradito. Quando Ewilan arrivò, le orde raïs stavano facendo irruzione nell' Impero e gli eserciti alaviriani andavano perdendo vieppiù terreno. La situazione era disperata quando....
-E il terzo principio?
Il candidato che lo aveva interrotto era una ragazza slanciata, dallo sguardo malizioso e i capelli di un rosso acceso. Doume Fil'Battis decise di non formalizzarsi.
-Ci stavo arrivando. L'Arte del Disegno é la chiave che permise a Ewilan di costruire la leggenda che studieremo oggi. Quest'arte è sconosciuta nell'altro mondo, e lei scoprì pee caso che, con la sola volontà, poteva rendere reale quello che immaginava e spostarsi in un istante da un luogo all'altro, da un mondo all'altro, compiere cioè quello che noi chiamiamo il "passo di lato". Mi seguite?
La ragazza dai capelli rossi annuì con deferenza, e il cronista sorrise. In fondo,quei ragazzi non erano proprio tutti degli scheranzati...Ciao a tutti. Come e la storia?? Scrivetemi nei commenti.
Gli ** sono sull immagine copertina del capitolo. Mi sembrava giusto metterli. Buona lettura spero vi piaccia
STAI LEGGENDO
EWILAN DEI 2 MONDI:L'ISOLA DEL DESTINO
MaceraScritto da : Pierre Bottero -le insegneranno davvero a battersi? Il cavaliere osservò i compagni prima di rispondere, con un nodo in gola: -no,vecchio mio, fanno così per ingannare l'attesa. É impossibile imparare a maneggiare la sciabola in un po...