Capitolo 1

13 0 0
                                    

-Drinnn-

La sveglia suona. I raggi del sole penetrano dalla finestra e ricadono sui miei occhi assonnati. Uffa! Stavo facendo un bel sogno!...
Pazienza...

Mi alzo dal mio morbido letto con fatica e raggiungo il bagno....oh mamma! Faccio schifo in tutti i sensi; capelli disordinati, occhi spenti e labbra screpolate...
Perfino un clown sarebbe meglio di me...
Mi spoglio e mi infilo nella doccia. Fin da piccola ho sempre amato fare la doccia, in qualche modo il suono dell'acqua che cadeva sul pavimento, riusciva a calmarmi; non so spiegare il perché, ma mi piaceva....
Esco dalla doccia e mi avvolgo in un asciugamano, perché ovviamente, ho dimenticato di prendere l'intimo...

Appena entro in camera, mi accorgo della presenza di Steph sul suo letto, intenta a mandare un messaggio, che sicuramente è per il suo ragazzo...
Odio quel tipo! Si crede tanto bravo e tanto figo, quando in realtà non vale un fico secco! ...ma, ahimè, Steph lo ama, ed io, essendo la sua migliore amica e la sua conquilina, devo accettarlo....ma se la fa soffrire, è un uomo morto!!...

<<ehi ti ricordi di me?>> domando agitando la mano
<<oh...ehm...buongiorno amore!>> dice senza staccare lo sguardo dal telefono...
Prendo l'intimo con un jeans nero e una maglietta bianca. Vado in bagno, mi vesto, e mi trucco velocemente, anche perché io e Steph siamo in ritardo e Brian, il nostro capo, ci uccide!...
Sto scherzando ovviamente, si è sempre comportato bene con noi, e grazie a lui abbiamo un lavoro...
Diciamo che è un caro amico!

<<dai Steph...siamo in ritardo!>> dico infilando le scarpe....
<<Ecco...ho fatto! Arrivo!>>

Usciamo dal nostro appartamento e andiamo verso la sua macchina rossa. Steph mette in moto e partiamo a tutta velocità.
----------------------------------------------
Mentre siamo in macchina, nessuna delle due parla...
Poi però lei inizia il discorso:
<<allora, hai qualcosa da dirmi?>> chiede guardandomi....so a cosa di riferisce, ma le ho già comunicato la mia risposta.
<<no Steph...>> le rispondo continuando a guardare fuori dal finestrino
<<dai Sarah, questa sera c'è una festa e Ryan mi ha invitata dicendomi di portare chi volevo...ti va di venire con me?>> chiede, spegnendo il motore perché nel frattempo siamo arrivate.
<<no grazie, preferisco stare a casa!>> scendo dalla macchina frustrata ed entro in negozio. Brian ci viene incontro.

<<Buongiorno Brian...scusaci del ritardo!>> dico
<<tranquille ragazze...ancora mancano Sofia e Vanessa!>> risponde con noncuranza.

Vado nella stanza che usiamo per cambiarci, seguita da Steph che ne approfitta per riniziare con il suo solito discorso.
<<Sarah, io e te non abbiamo finito!>> urla agitando un dito in aria..
Uffa! Che palle!!!
Non ho voglia di andare a quella maledetta festa con lei e Ryan...preferisco mangiarmi le unghie dei piedi piuttosto che andarci..
<<ma almeno perché?>> continua vedendo la mia faccia nervosa..

Wow! A volte, credo che mi legga nel pensiero, strano vero?

<<perché non mi va forse?...ascolta, tu e Ryan state insieme, mentre io sono single e quindi non mi va per niente di stare sola tutta la serata, in attesa che tu ti ricorda di me!>> rispondo
<<ma non è vero...e poi sei single perché lo vuoi tu, altrimenti avresti già milioni di ragazzi ai tuoi piedi; sei una ragazza bellissima e in più hai tante qualità che piacciono a loro, ed infine, sei la mia migliore amica e mi sembra più che normale che voglia che tu venga con me a quella festa!>> mi urla. L'abbraccio per le bellissime parole che ha detto...in parte ha ragione, ma non mi piacciono molto le feste....conosci persone nuove, si, ma sono tutti deficienti che si credono chissà chi...
<<lo so Steph, ma non mi va credimi..preferisco stare sola a casa, ti ringrazio delle belle parole, ma non ho per niente voglia di rompermi le scatole a quella maledetta festa!>> ribatto mentre mi cambio la maglia.

Non Posso Fare A Meno Di AmartiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora