Spero leggiate lo spazio riservato all'autrice.
I giorni passando ed il clima freddo e nevoso torna a presentarsi nella solita Inghilterra, patria di gente proveniente da tutto il mondo. La gente è rintanata nella propria casa, esteriormente simisle a tutte le altre case nelle vicinanze. La neve ricopre le strade durante la notte della Vigilia di Natale, rendendo l'atomosfera più suggestiva.
Zayn tiene lo sguardo sui fiocchi di neve che lentamente scendono dal cielo scuro a causa dell'orario. La casa è quasi del tutto silenziosa, se non per i cuginetti che ridacchiano sottovoce nella camera comune a tutti loro. Le luci e gli addobbi natalini risplendono nella casa donandone luce e tranquillità. I pacchi scartati sono riposti per terra in disordine, cercati di essere racchiusi in un singolo spazio per creare un po' d'ordine. L'albero di Natale custodisce sotto di se la carta regalo strappata ed accartocciata, confezionata diversi giorni prima in modo quasi perfetto.
Zayn osserva in silenzio il paesaggio ravvivato dalla luce dei lampioni ad ogni angolo della strada, quando una voce familiare distrae i suoi pensieri del tutto futili. Liam tiene tra le mani una scatola, non molto grande, anch'essa confezionata. Si avvicina lentamente a Zayn rivolgendogli un timido sorriso." Ancora sveglio? "
Chiede il ragazzo dei capelli corvini, avvicinandosi al fratello. Porta le mani nelle tasche dei propri pantaloni e rivolge un sorriso al ragazzo ormai fermo davanti l'albero ben addobbato.
" Ho dimenticato di darti questo. "
Risponde Liam, porgendo la scatoletta al fratello. Non ha affatto dimenticato di dare al ragazzo sul regalo, quello per il quale ha aspettato un lungo tempo. Zayn alza un sopracciglio e si avvicina a Liam che timidamente, quasi preoccupato dalla reazione del fratello, gli porge la scatola con sopra un bigliettino. Zayn prende queste e legge su bigliettino "Per Zayn" , cosa che lo fa sorridere. Il bigliettino è a forma di cuore, così come quelli che creava lui da piccolo per darli alla sua mamma ed al suo papà. Metteva se stesso in quel semplice lavoro al tempo complicato, non potendo usare delle forbici che tagliassero veramente.
" Beh, grazie. "
Risponde allora, sedendosi per terra. Liam resta fermo sospirando pesantemente, preoccupato dalla reazione che Zayn potrebbe avere.
Il ragazzo toglie la carta dalla scatolina e cerca di aprire questa, togliendo dai lati lo scotch. Alza un sopracciglio nel vedere delle lettere riposte in questa, legate tra loro con un filo di spago." Zayn, credo di doverti parlare. "
Sussurra Liam sedendosi al fianco del ragazzo. Passa una mano sulla propria guancia e sospira, posando sguardo sugli occhi di Zayn puntati sulle lettere. Il suo cuore batte più velocemente di prima ed il discorso creatosi nella sua mente e ripetuto fino a qualche momento prima sembra essere scomparso.
Zayn tiene lo sguardo sui diversi fogli, estraendoli dalla scatola, ascoltando intanto le parole del fratello." Cosa devi dirmi? "
Chiede aprendo la prima lettera, iniziando la leggerne il contenuto, con un'espressione incredula sul viso.
Liam sospira ancora e passa una mano tra i capelli tirandoli indietro, incrociando le gambe." Uhm, avevo preparato un discorso meraviglioso, ma questo sembra essere sfuggito dalla mia mente. "
Inizia così la sua spiegazione, guardando il fratello intento a leggere le diverse lettere.
" Io vorrei scusarmi Zayn. Sono stato uno stupido a scappare da te. Ho agito d'istinto, spaventato di scoprire chi realmente fosse colui che si firmava con Z. Ero spaventato nel conoscere te, nel conoscere me. "
Continua Liam, spostando lo sguardo sugli occhi di Zayn rivolti alle lettere.
" Era splendido svegliarsi al mattino con un sorriso sul volto, speranzoso di ricevere una dose del tuo amore quotidiano ed una rosa di un colore diverso. Trovavi sempre la spiegazione per ciò, trovavi sempre un modo per farmi sentire amato. Io mi sono allontanato da ciò, mi sono allontanato da colui che mi faceva sorridere ogni giorno di più, come un codardo. "
Spiega Liam, spostando lo sguardo sulle proprie mani e sentendo quello di Zayn, adesso posato su Liam, bruciare contro la sua figura.
" Sono passati diversi mesi nel silenzio, senza scambiare alcuna parola e mi ancavi terribilmente. Ricordando la tua espressione distrutta non riuscivo a fare a meno di sentire un peso sul cuore, dovevo scusarmi.
Ho iniziato a scrivere queste lettere e parola dopo parola capivo di provare qualcosa per te. Sono riuscito a realizzare la reale situazione quando finalmente ho lasciato Mel, liberatomi dalla catene che io stesso avevo messo. Ho accettato questo strano ed innato amore. Il tempo scorreva ed entrambi sembravano rimarginare la ferita, più tu che io. "Ammette Liam, passando la lingua sulle proprie labbra per inumidirle. Zayn intanto ha riportato la sua vista sulle lettere, imtornando a leggerle con lo sguardo, dedicando l'udito a Liam.
" Ogni giorno di più ho realizzato di provare ciò che tu descrivevi in quelle lettere per me e adeso sono qui. So che queste sono semplici parole e mi dispiace di aver esternato i miei sentimenti su della carta, ma sai non è semplice dirti che sei diventato il senso di ogni mio giorno. Con questo voglio dire che spero che tu riesca a perdonarmi.
E non importa se ciò è sbagliato, ma vuoi sbagliare con me, Zayn? "Conclude Liam, sentendo un peso enorme sollevarsi da lui. Zayn lo guarda con gli occhi lucidi avendo ascoltato attentamente ogni sua singola parola. Velocemente si avvicina al ragazza porta le braccia attorno la sua vita, stringendolo saldamente a se. Delle lacrime scorrono sulle sue guancie, non volendo arrestare la loro fuoriuscita.
" Sei stato uno stupido. "
Sussurra Zayn, nascondendo il viso contro il collo di Liam. Quest'ultimo lo guarda confuso, stringendolo intanto a se. La sua mano carezza la schiena di Zayn mentre Liam cerca di elaborare la risposta del fratello, non paragonabile né ad un si né ad un no.
" Ma sai che sono attirato dagli sbagli quindi si, voglio sbadigliare con te Liam. "
Le sue parole rendono la situazione più chiara. In poco tempo le sue labbra si posano su quelle di Liam, combaciando perfettamente. Le labbra di Zayn si muovono contro quelle del fratello, eliminando dalla propria menta la stanza che si trova attorno a loro. Nessuj ragazzo e nessuna ragazza è nella mente dei due fratellastri, sono presenti solamente loro e nessun altro.
E se la loro storia ha avuto una felice conclusione a noi non è dovuto saperlo, ma possiamo riferirvi dei sorrisi di Zayn ogni qual volta che rilegge le lette da parte del fratello, e dei sorrisi di Liam alla vista di ogni rosa. Se questo è stato uno sbaglio non possiamo saperlo ma come diceva Shakespeare : ama, ama follemente, ama più che puoi, e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente.
Spazio autrice.
Siamo giunti alla conclusione di questa storia. Vorrei scusarmi con tutti i lettori per i ritardi negli aggiornamenti, ma vorrei ringraziari ancor di più. Grazia per aver seguito questa storia, la più importante tra quelle scritte. Grazie ler i commenti positivi e grazie per aver aspettato ogni capitolo. Grazie per essere stati al fianco della storia e così al mio.
Grazie infinite per tutto. Spero abbiate gradito questa storia.
Vorrei avvisare inoltre che probabilmente metterò da parte questo account, avendo voglia di sperimentare qualcosa di più ordinato e di nuovo. Potrete seguirmi sul mio nuovo account, lascerò il link nella descrizione sul mio profilo.
Ancora grazie a tutti.
STAI LEGGENDO
Sorry.
FanfictionSono ormai passati diversi mesi dal sogno spezzato di Zayn e dal rimpianto nel cuore di Liam. Liam ha capito l'importanza di una stella in una notte buia, ma cosa più importante ha capito quale stella è stata affidata a lui. Sequel di Red Roses. Tut...