5

34 7 2
                                    

:- Facci sentire qualcosa dai! – chiede Rydel. – Il mio pianoforte è di là!

Non sono gran ché ma tanto avrei dovuto fare lo stesso domani davanti alla commissione d'esame quindi posso farlo davanti a loro.

Canto "Hello" di Adele mentre la suono al pianoforte.

:- Come non sei una cantante? Sei bravissima! – esclama Rydel.
:- Mi fate sentire una vostra canzone? – chiedo.
:- Certo. – dice Rocky collegando un mp3 a una cassa. Parte una canzone molto bella.
:- Oddio Ross! Ma quello che canta sei tu? Sei bravissimo! – sussurra Lara sorridendo.
:- Grazie mille - dice Ross facendo un piccolo inchino. Tutti noi ridiamo.
:- Come si chiama questa canzone? – chiedo.
:- "I Can't Say I'm In Love". – dice Ross.
:- Ti posso, anzi, VI posso chiedere un favore? – chiedo.
:- Certo! – rispondono in coro.
:- Posso cantare questa canzone all'esame di ammissione?
:- Oddio sì certo! Ti preparo subito un cd con la base!! – dice entusiasta Rydel.

Dopo aver provato un po' le canzoni che porterò all'esame domani io e Lara torniamo a casa. Dire che lei e Ross sono stati appiccicati tutti il tempo è poco.

Ho deciso che domani porterò: per pianoforte "Per Elisa" di Beethoven e "Human" di Christina Perri. Per canto "A Thousand Year" di Christina Perri da suonare e "I Can't Say I'm In Love" da cantare con la base.

Sì. Mi piace molto Christina Perri.

* * *

:- Com'è sfrontato quel Ryland! – dico a Lara appena varcata la soglia di casa, buttandomi sul divano.
:- Se lui ti sembra sfrontato non voglio sapere com'è questo famoso Dallas. – dice Lara buttandosi anche lei sul divano. Sbuffo pensando a quanto possono essere stupidi i ragazzi a volte.

Guardo il cellulare e noto che ho due messaggi non letti. Di chi potranno mai essere? Cazzo, sono di Nash.

Che faccio? Gli rispondo o faccio finta di non averli visti? No, meglio se gli rispondo. So come ci si sente ad essere ignorati e non è una bella sensazione.

Nash

Eii
Ce l'avete fatta a compilare il modulo?

Sì, grazie
E te? Tutto apposto con il tuo amico?

Con Cameron nulla è apposto

Ah, capisco
Hai bisogno di una mano?

Non so se riusciresti a cambiare Cam.
Quando lo conoscerai capirai

Allora forse domani capirò

Mi tremano le mani. Ho veramente chattato con un ragazzo? Ed è stato davvero lui il primo a scrivermi? Immaginavo che qui sarebbe stato diverso, ma non così diverso!

Inizio a preparare lo zaino per domani:
Astuccio, quaderno pentagrammato, spartiti, il cd di Rydel... Sento che manca qualcosa... Oh merda! La borsa per palestra! Domani ci sono le selezioni per entrare in squadra!

Corro a fare la borsa. Dove sono i miei pantaloncini? Partiamo dal presupposto che li odio a morte perché sono corti, attillati e mettono in mostra tutto quello che io cerco di coprire ma mi servono comunque!

:- Cerchi questi? – urla Lara tenendo i miei pantaloncini in alto per non farmeli prendere.
:- Amore mio bello - canticchio prendendola in giro - sono quasi dieci centimetri più alta di te quindi – dico strappandole i pantaloncini di mano – grazie!

Tutti si chiedono perché facciamo pallavolo se siamo così basse. La risposta è semplice: perché ci piace e non ci importa cosa pensa la gente. Cioè, a me importa, ma Lara mi ha convinto. Non so come faccia a fregarsene dell'opinione degli altri. È una cosa che mi riesce impossibile. Forse le importa ma non lo da a vedere. Chissà.

Insegnami ad amare {Wattys 2017}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora