13

33 8 4
                                    

Tappo la sua bocca con la mia mano e inizialmente sento la sua lingua che si sposta sul mio palmo.
:- Che cazzo fai Nash?! - chiedo pulendomi la mano. Il suo alito puzza da far schifo, è ubriaco fradicio.
:- Oh, vuoi passare direttamente al collo? Mi piacciono le ragazze che bruciano le tappe... - dice lui cominciando a lasciare degli umidi baci sul mio collo.
:- Nash fermati! Sei ubriaco e non rispondi di te stesso! - gli urlo in faccia staccandomi da lui.
:- Oh, non è questo che vuoi?! - mi urla così forte da farmi paura - sei solo una sfigata! Anzi, peggio! Sei solo una lurida troia che si è messa con il primo ragazzo per potersi dimenticare di me! Fai la "fidanzata modello" con Dallas ma non sai cosa sia l'amore, fai "l'amica perfetta" con quello stronzo di Mendes ma non hai la più pallida idea di cosa sia l'amicizia! Mi fai schifo Francesca Innocenti! - mi urla uscendo dal bagno e sbattendo la porta.
Lo so che è stato l'alcol a parlare per lui ma queste parole fanno male, tanto male.
Adesso non ho voglia di abbracciare nessuno, non voglio essere consolata da nessuno, voglio solo uscire di qui!
Corro verso l'uscita ignorando tutte le persone che mi stanno chiamando. Appena uscita dal locale lo sbalzo di temperatura mi provoca una fitta alle tempie ma decido di continuare a correre.
Dove sono? E cosa sono quelle due accecanti luci gialle? È questo rumore assordante simile a un clacson?
Buio.

***

In questo momento non ho la più pallida idea di dove io sia. Non riesco a muovermi, non riesco nemmeno ad aprire gli occhi dannazione! Che mi è successo?
Riesco solo a sentire due voci, due voci familiari.
:- È tutta colpa tua Nash!
:- Cameron, ero ubriaco, non rispondevo di me stesso! Pensi che a me faccia piacere vederla così?
:- LEI POTEVA MORIRE!
:- ME NE RENDO CONTO!
:- Smettetela di urlare perché non fa bene alla paziente! - dice una voce a me sconosciuta. - se volete vederla dovete entrare uno per volta e senza gridare.
:- Prima io, tu hai già creato troppi problemi!
Sento una porta sbattere e qualcuno si siede accanto a me afferrandomi la mano.
:- Amore, sono Cameron - mi sembrava di aver riconosciuto la sua voce.
:- Non so se tu puoi sentirmi in questo momento ma forse non avrei il coraggio di dirti questa cosa guardando i tuoi occhi quindi...
Hai presente tutte le volte che volevo parlarti e siamo stati interrotti? Beh, adesso nessuno ci interromperà...
Cara Francesca Innocenti, ti devo confessare un segreto, un grande segreto: mi sono innamorato di te.
E credimi, era tanto, ma veramente tanto tempo che qualcuno non riscaldava il mio cuore. In poco tempo hai ribaltato la mia vita, o meglio, hai migliorato la mia vita. Io non so veramente come spiegarti quello che provo per te perché l'ultima volta che ho provato questo forte sentimento non avevo ancora 16 anni...
Ti posso solo ringraziare per tutto quello che mi hai fatto provare. Quindi, fin ora abbiamo fatto finta ma adesso vorrei davvero che un sentimento ci unisse. Vorrei che ti diventassi la mia ragazza, sul serio stavolta.
Svegliati perché io non resisto un'altro secondo senza di te.
Ti amo. - Cameron mi lascia uno dei suoi baci a stampo sulla bocca e poi se ne va. Se potessi piangere lo farei. Lara aveva ragione, lui si è innamorato di me. Ma io sono alla sua altezza? Io sono innamorata di lui?
Sento di nuovo il rumore della porta, qualcun altro sta entrando. Sento il suo inconfondibile profumo. Anche lui si siede accanto a me e mi afferra la mano.
:- Principessa, sono Nash. - lo sapevo che era lui - E scusa, ti farà schifo che un essere come me stia toccano la tua piccola mano fredda ma ho bisogno di un contatto con te.
Ti devo chiedere scusa Francesca, scusa per tutte le enormi cazzate che ti ho detto! Ero ubriaco fradicio e non avevo la più pallida idea di quello che dicevo, ma devi sapere come sono andate le cose ieri sera.
Quando è partita la canzone dedicata ai migliori amici io avevo voglia di ballare con te e quindi mi sono avvicinato. Quando Shawn mi ha detto quelle cose ha cominciato a ribollirmi il sangue quindi, come fanno molte persone, sono andato ad affogare la mia rabbia nell'alcol, ubriacandomi.
Quando tu e Sarah siete venute a cercarmi e io l'ho portata in bagno con me, non abbiamo fatto quello che hai pensato, tutto il contrario.
Pur essendo ubriaco avevo realizzato tutto, i nostri sguardi durante il lento, le parole "migliori amici", ho realizzato che io per te voglio essere molto di più di un comune amico...
Mi sono innamorato di te Francesca! Mi sono innamorato di te quando i tuoi occhi hanno incontrato i miei dopo che hai recuperato la bambola di mia sorella da quell'albero, mi sono innamorato di te quel pomeriggio che abbiamo ballato sotto la pioggia, mi sono innamorato di te ogni giorno che ti ho passato accanto. Ti chiederai "allora perché ti sei messo con Sarah?" Beh, non lo so nemmeno io. All'inizio è stato più perché comunque anche io avevo una piccola cotta per lei ma poi, quando ti sei messa con Cameron, il mio cuore si è letteralmente spezzato e ho pensato che stare con lei era il miglior modo per dimenticarti, mi sbagliavo...
Ieri, in quel bagno, ho urlato in faccia a Sarah che io non l'amo perché sono innamorato di te, che alla fine è vero ma sicuramente per lei non è stato piacevole. Così stamattina, da sobrio, ho potuto parlarle e ci siamo lasciati come due persone normali. Lei ha sofferto un po' ma sa di avermi lasciato in buone mani. Io non so se hai sentito tutto quello che ho detto, e forse adesso mi odi a morte, non lo so. Svegliati perché questo mondo non ha senso senza la mia principessa. Ti amo. - conclude baciandomi la mano e andandosene.
Non ci posso credere. Nash è sempre stato innamorato di me.
Io non capisco. Perché adesso? Perché non si è fatto avanti prima? Perché si è messo con Sarah? Ancora devo realizzare che quegli stupendi occhi azzurri sono rimasti affascinati dai miei banali occhi marroni.
Oh oh, ora sono in un guaio. Di chi sono innamorata veramente? Chi dei due dovrà soffrire? Non voglio che nessuno dei due soffra...

Insegnami ad amare {Wattys 2017}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora