0.9 Buonanotte gattino

1.7K 152 131
                                    

~dedica a dunbar09 perché non è l'unica psyco qui~

15 Aprile 2016
20:05

Luke guardò dubbioso l'ingresso dell'albergo di fronte a loro. Era così trasandato che sembrava potesse cadere giù da un momento all'altro.
E sapeva di aver detto di trovare uno 'squallido motel di periferia' ma non era psicologicamente pronto a quello.
Sospirò.
Prima avevano dovuto viaggiare sulla vecchia auto di un uomo puzzolente e adesso avrebbero dovuto dormire lì?

《E non lamentarti, sai? Perché sei stato tu a proporre questo schifo.》lo ammonì Ashton con uno sguardo di fuoco.

Era parecchio nervoso da quel pomeriggio, lo avevano visto tutti. Si era limitato solo a qualche parola offensiva e sembrava volesse evitarli come la peste.

《Stai zitto, Irwin.》lo richiamò Calum. Era stato abbastanza gentile con Michael e Luke nelle ultime ore, ma adesso sembrava essere ritornato rude come al solito.

《Non darmi ordini, Hood. E ora muoviamoci visto che Michael ha così tanto bisogno di riposare.》aggiunse in tono acido.

Il ragazzo dai capelli verdi abbassò lo sguardo dispiaciuto. Era colpa sua.

Ashton entrò, lasciando andare la porta subito dopo, quasi rischiando di colpire Luke e Michael che camminavano insieme dietro di lui.

Storcendo il naso per l'odore di fumo, si diresse velocemente verso una donna, probabilmente sulla trentina, che stava dietro il bancone.
《Oh, non vedevo dei ragazzi qui dentro da almeno due anni.》rise.

Il riccio la guardò scettico e poi disse brevemente:《Mh, avremmo bisogno di alcune camere.》

Poi si rivolse agli altri:《Ognuno prende una singola?》

《Io preferirei dormire con Michael》disse Luke. Ashton puntò lo sguardo sulle loro mani intrecciate, poi scuotendo la testa ritornò alla donna.

《Allora? Non ha sentito? Due singole e una doppia.》

Lei, che si era accesa una sigaretta e lo guardava divertita, rispose con calma:《Mi dispiace, ma abbiamo solo una tripla, con un matrimoniale abbastanza grande e un lettino.》

《Andiamo, questo posto fa schifo. Probabilmente non ci sarà nessuno oltre a noi!》ribattè appoggiando le mani sul bancone. Se ne pentì subito dopo, quando si accorse che la superficie era ricoperta da uno spesso strato di polvere.

《Il primo piano è al momento inagibile; stessa cosa per alcune al piano terra; poi tre camere sono occupate ed in una non c'è acqua》

Ashton stava per chiedere perchè fossero inagibili, ma Calum intervenne con un《Va bene la tripla, vedremo di adattarci》

La donna consegnò al moro una chiave, a cui era attaccata una targhetta con su scritto 14.
Iniziarono ad incamminarsi lungo il corridoio, controllando i numeri sulle porte, ma la donna li fermò dicendo che avrebbero dovuto pagare in quel momento e non la mattina successiva.

Luke prese dalla tasca il portafoglio e, passandolo ad Ashton, disse:《Vai tu, per favore.》

Ashton non provò nemmeno a convincerlo a dividere: erano lì per colpa sua e il minimo che potesse fare era pagare. Comunque annuì sbuffando e ritornò nella hall.

《Sono 140 dollari.》
Nonostante il prezzo spropositato per una camera in chissà quali condizioni , il ragazzo li prese e li diede alla donna.
《Posso andare ora?》chiese scorbutico.

《Ho bisogno di un documento di ciascuno di voi. Comunque dovresti proprio rilassarti e magari potrei aiutarti...》sorrise maliziosa. Ashton quasi rabbrividì sentendo la mano di lei che si appoggiava sul suo petto.

Runaways •Muke/Cashton• Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora