Regolamento

281 13 128
                                    

Ed eccoci qui, si comincia veramente.

Allora, innanzitutto vorrei chiarire il fatto che la maggior parte della recensione sarà soggettiva, io parlerò da lettrice, non da critica letteraria. Inoltre, dovete sapere che non voglio essere attaccata per quello che dirò, perché sono andata ad indagare e ho notato qualcuno di questi casi, nello stesso tempo io non farò recensioni per attaccare. E' una catena, azione-reazione, se voi tratterete bene me io farò la stessa cosa con voi.

Detto questo, vi elenco il regolamento:

1. ogni recensione deve essere richiesta dall'autore che la scrive, commentando solo in questo capitolo (le richieste al di fuori di questo spazio non verranno considerate) e specificando il titolo della storia. Ogni volta che verrà recensita una storia, il commento presente in questo capitolo verrà eliminato per comodità;

2. la storia deve avere almeno due capitoli, che sono quelli che leggerò per recensire (poi ovviamente se il tutto sarà di mio gradimento continuerò con la lettura);

3. se non sapete o non volete ricevere critiche non chiedete affatto la recensione, ripeto che esprimerò il mio più sincero parere sulla storia, e non voglio essere attaccata per ciò che penso;

4. nella recensione la cosa principale sarà il mio far notare i possibili miglioramenti, non aspettatevi null'altro.

Il metodo che ho deciso di adottare per la valutazione di ogni storia sarà il medesimo:

1. trama;

2. sintassi;

3. originalità.

Alla fine, ovviamente, ci sarà un punteggio finale, per un totale di 30 punti (dieci per ogni valutazione), e inoltre aggiungerò un mio parere personale, sia sulla copertina che sulla narrazione (quindi un parere sui personaggi, sui dialoghi e sulle descrizioni, oppure anche se lo stile di scrittura adottato riesce a far rimanere il lettore attaccato allo schermo per tutto il pomeriggio o solo per due minuti).

Spero di essere stata chiara. Ogni domanda è ben accetta e, appena sarò disponibile, riceverete una risposta.

Un'ultimissima cosa, poi scompaio: non siate timorosi di chiedere una recensione, io non mangio la gente e non penso di essere cattiva nell'aiutare a crescere le storie. Farò del mio meglio, come sempre, ma metteteci qualcosa anche voi.

Grazie di tutto e buona fortuna a tutti gli autori che vorranno farsi recensire un'opera!

SPAZIO AVVISI RECENTI

Purtroppo, a causa di problemi di salute, ho dovuto aggiungere la parola "CHIUSO" al servizio, ma in realtà non è propriamente chiuso. Voglio solo prendermi del tempo e, dato che ho una ventina di prenotazioni, anche dello spazio da ritagliare per concludere le recensioni in attesa.

Quando quest'ultime saranno pubblicate, riaprirò le prenotazioni, di modo che chi vuole possa ricevere la mia opinione in tempi per lo meno accettabili.

Mi scuso con tutti, ma purtroppo è l'unica soluzione che sono riuscita a trovare.

Spero di fare presto a concludere quelle rimanenti e mi scuso ancora.

Viva le recensioni (CHIUSO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora