capitolo 10

64 10 2
                                    

Arrivo dalla nonna ancora piena di sale , ho fatto una doccia veloce lì ma non è servita a nulla ; l' acqua continuava a scendere e più che a pulire me , speravo che servisse a cancellare questo momento.
Mi dispiace anche per Harry , stavamo così bene , sembrava che almeno oggi potrvamo rilassarci e goderci una giornata divertente e invece mai abbassare la guardia!
C'è tantissima gente , troppa per i miei gusti , in questi casi dovrebbero esserci soo i familiari , gli altri dovrebbero essere presenti solo al funerale .
Ma d'altronde io non posso parlare visto che sarei dovuta essere qui quando nonna se ne è andata , non al mare a trascorrere una giornata molto più che piacevole.
Mark , mio fratello , appena apro la porta dell'ingresso mi viene incontro abbracciandomi le gambe con molta forza .
Anche lui amava la nonna , ma non era un bene , era davvero amore , e nessuno potrà capire il nostro legame .
Mi abbasso con Harry al mio fianco che guarda la scena con gli occhi lucidi e con un mini sorriso e inzio ad accarezzare i capelli di Mark .
《Hey piccolino mio , come stai ? 》
《Male , la nonna non c'è più , come farò quando voglio vederla , come farò quando ho bisogno di un abbraccio e chi mi darà un biscotto ogni volta che mi arrabbio o che mi faccio la bua 》
Dice ciò con gli occhi chiusi e stringendomi .
Non so cosa rispondergli , non ne ho proprio idea , anche io non so come fare , non sono abituata all'idea di non vederla , quando ero piccola solo al pensiero piangevo.
Mi ricordo che una volta io e mia madre stavamo vedendo un film dove la nonna di un bambino morì e io iniziai a piangere e dovetti chiamare la nonna per calmarmi.
Sinceramente ora mi sento inutile sotto ogni aspetto ma cerco di formulare qualche parola.
《 Mark , anche io sto male , amavo la nonna e la amerò per sempre , ora con chi guarderò "Il segreto" o "Beatiful" deridendo i personaggi o anche lei che segue questi programmi da quando aveva la mia età》
Non so se usare il presente o l'imperfetto , quest 'ultimo sarebbe adatto ma proprio non ci riesco ...
《 Oppure a chi racconterò delle mie paure , dei miei segreti o delle mie cotte , con la nonna mi è sempre risultato più facile parlare di tutto . Da chi andrò quando mi serve un aiuto , un consiglio , o come farò a farle scherzi ora che non c'è più ?
A tutti mancherà Mark , con lei abbiamo vissuto momenti indimenticabili , unici , è normale che per un pò ci sentiremo disorirntati , persi senza di lei ma dobbiamo solo abituarci alla sua mancanza》
《 E come devo fare ?》
Mi chiede mio fratello con gli occhi sgranati .
《Col tempo , è il tempo che cura tutto》
Poi mi alzo , do la mano a Mark ed entro nella stanza dove c'è il corpo freddo e senza vita di mia nonna.
Lascio mio fratello a mia zia e vado da mia madre ai poedi del letto che piange osservando incantata e silenziosa la salma . Le stringo la mano e la copio .
Non so quanto tempo sia passato , per quanto tempo io mi sia sentita impotente , so solo che quando sono uscita in cucina la sera per prendere un bicchiere di acqua , Harry non c'era ...

<<<Love you goodbye>>>Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora