C'è un momento in cui arrivi al capolinea e senti che devi cambiare .
Arriva il momento in cui senti che devi fare qualcosa . Un cambio di look , un nuovo taglio di capelli, di fare qualcosa fuori dal comune . Anche se è solo una novità per te stesso!
È il momento di tornare a respirare, libero ! Non importa le conseguenze che può portare .
È il momento di ribellione . Di rompere le catene che in questi anni ti sei messo .
Buttare le maschere che indossi e abbattere i muri che hai alzato intorno a te .
Basta avere paura di tutti e di tutto .
Domani c'è un nuovo giorno .
Ciò nonostante, tra la voglia di cambiare, c'è un senso vuoto che dev'essere colmato . Un desiderio di tornare indietro e non scappare più ,capire e comprendere . Il bisogno di spiegazioni e una sorta di guida che rifiutavi sempre . Come si può tornare indietro quando hai cercato di abbattere tutti i ponti dietro di te !?
Come si può tornare indietro quando sai che non cambierà niente ? Speri che con gli anni le cose siano migliorate ma sai che le apparenze ingannano .
Torni a casa che hai lasciato vent'anni fa e la conosci ma ti sembra un posto sconosciuto . Ma non è il posto o le persone che sono sconosciute ,sei tu . Sei straniero in casa tua ,perché hai scelto di scappare . E non esiste via di ritorno , non c'è una strada o un ponte che ti riporti indietro .Ciò che era non ritorna più . Rimane solo il ricordo , la mancanza di qualcosa che hai vissuto e cercavi di scappare .
E ti trovi in un limbo , appeso tra passato e futuro ,senza sapere cosa sarà è come fare .
Sai solo che non è abbastanza di cambiare devi trovare un modo per andare avanti . Creare nuovi ponti sia con il passato ma anche con il futuro ,altrimenti sei persa .
STAI LEGGENDO
Briciole in vento
RandomPiccoli racconti ,pensieri che mi passano nella mente . Un po' di me !