Quanto è imprevedibile la vita?
Tantissimo.
Quando meno te lo aspetti ti sorprende, sempre.
Credevi di aver perso una parte importante della tua vita, un po' per colpa tua, un po' per la situazione nella quale ti trovavi.
Le tue scelte, che speravi fossero quelle giuste, o semplicemente non sapevi dove andare, si ritorceranno contro di te.
Poi la paura che sentivi, che ti impediva di continuare a lottare.
L'inadeguatezza e i sensi di colpa. Ti convincevi di non meritare di essere felice.
E poi, arriva.
In un momento, quando credi che hai perso tutto.
Quando vivi senza vivere veramente,
La vita ti sorprende.
Ti restituisce la stella che credevi perduta.
Due giorni e si parte.
Parto per un paese per me sconosciuto con la sua lingua poco famigliare. Un paese che i miei avi abbandonarono quasi cent'anni fa.
Adesso torno dalle miei radici, anche se solo per pochi giorni.
È questo paese anche se sconosciuto è riuscito a regalarmi un incontro inaspettato.
Con il cuore in gola per le aspettative e le emozioni indescrivibili, conto i minuti che mi separano per arrivare e finalmente abbracciare una stella ormai creduta persa.
Mille domande, incertezze e paure che porterò con me. Consapevole che dovrò dare mille spiegazioni.
Ma sarà quel che sarà.
È il tempo di agire senza timore.
La vita ti regala, toglie e poi ti ridà di nuovo. Con alti e bassi che ti portano a vette inimmaginabili.
Si parte per una nuova avventura, sperando solo in bene.
STAI LEGGENDO
Briciole in vento
Ngẫu nhiênPiccoli racconti ,pensieri che mi passano nella mente . Un po' di me !