Capitolo 1 ❤️ ~ Luce

32 11 2
                                    

Quella notte non riuscivo a dormire, pensieri macabri invadevano la mia mente. Mi alzai per prendere un bicchiere di acqua gelida. Mi diressi in cucina. Continuavo a pensare a lui. Occhi verdi, che osservano il mondo. Occhi grandi da bambino. Alto, magro, capelli neri, bello come il sole, con un gran sorriso che viveva perennemente nel suo viso. Bianco, candido. Ma questa non è una storia d'amore, questa è una storia abitata da delusione e cuori spezzati. Io non lo amo. Lui mi ama. Ma l'ho ferito, prima o poi dovevo farlo. Si stava avvicinando troppo. I cuori eran troppo vicini, io e lui così lontani. Si, sto parlando di Leone Rossi, Leo per gli amici. Quindi non per me. Mi siedo sulla sedia e accendo la televisione, so bene che sono le 4 di notte, ma tanto tutti dormono. C'è il TG, ci mancava solo questa, sento notizie strazianti di coppie che dopo pochi anni di matrimonio si saltano praticamente addosso, persone che abbandonano i propri figli. Io non farei mai così. Prendo lo Smartphone e lo accendo. 12 notifiche. 10 di Leone e 2 di Allegra. Apro prima quelli di allegra.
Allegra,
Domani c'è la mia festa di compleanno,vuoi venire?
Se si devi essere qui alle 4 del pomeriggio, la festa terminerà alle 11.

Una festa? Per me? Conosco allegra da poco e anche con lei volevo dare un taglio ai rapporti. Ma non andando alla sua festa potrei ferirla profondamente. Quindi mi sento in dovere di accettare.

Io💙
Va bene.

Vediamo cosa mi scrive leone, ho paura di averlo ferito troppo. Sono stata molto crudele, più del solito. Penso di averlo distrutto.

Leone
Cosa ti ho fatto?
Sono stato così orribile.
Non ti è piaciuto quando parlavamo le ore a ricreazione.
Dimmi cosa è che non va in me?
Forse non mi ami?
Dimmelo se tu mi ami.
In effetti si vede che non mi vuoi.
Be io si. Ti voglio.
Tanto non mi risponderai mai.
Allora ciao.

Ne ho avuto la conferma, l'ho ucciso. Il suo grande cuore si è sbriciolato in mille pezzi. E si lo ammetto mi dispiace, anche molto, ma comunque non gli rispondo.

Bevo il bicchiere d'acqua e ritorno a dormire. Almeno ci provo.

Occhi azzurri Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora