CAPITOLO 10-Bhe, tu non tornerai in Italia

318 18 4
                                    


GA: bhe, Stefano... tu non tornerai in Italia.

Mi venne un colpo al cuore, avevo gli occhi lucidi e tremavo.

IO: c come? P puoi r ripetere?

GA: Sì, bhe, ti aspettano per un altro programma, tu dovrai rimanere in America per un altro po'.

IO: UN PO' QUANTO?- urlai

GA: calmo Ste: potrebbe essere un anno...come due.

IO: e se non volessi accettare?

GA: e' troppo tardi ho già accettato io per te.

IO: come? Mi stai prendendo in giro vero?- dissi furibondo.

GA: no Ste, era un'occasione, non potevi perderla.

Io: non chiamarmi Ste!, lo capisci cosa hai fatto? Per colpa tua perderò l'unica ragazza che abbia mai amato veramente! Fuori, ora!

Spinsi Gabriele fuori casa, sotto lo sguardo degli altri. Corsi in camera, mi chiusi a chiave dentro e scoppiai in lacrime. Come potevo lasciare Ally sola per altri due anni. Ci saremmo lasciati di sicuro, nessuno dei due riusciva a sopportare la distanza. Presi coraggio e la chiamai, sapendo che probabilmente sarebbe stata l'ultima volta che l'avrei sentita.

*inizio chiamata*

IO: ciao Ally.

AL:oddio Stefano, perché piangi?

IO: Ally, devo dirti una cosa, forse sarà l'ultima volta che sentirai la mia voce.

AL: Oddio, mi stai preoccupando Ste! Cosa c'è?

IO: I io-feci una pausa- devo rimanere qui in America.

AL: C come? Ma stai scherzando vero?- cominciò a piangere.

IO: vorrei dirti che è così, ma purtroppo quello stupido di Gabriele ha già accettato una richiesta di far parte in un programma televisivo, mi dispiace, ora immagino che non ci sentiremo più. Ti amo.

AL: Ste, io non posso continuare così sto soffrendo troppo, sei troppo distante, credo che dovremmo lasciarci..

Sapevo che un giorno o l'altro sarebbe successo, ma viverlo, fa tutto un altro effetto.

IO: Ally, ricorda ti amerò per sempre.-dissi tra le lacrime.

AL: anche io.

*fine chiamata*

Avevo solo voglia di morire. Continuai a piangere, avevo appena detto addio al mio amore. Avevo detto addio alla mia ragione di vita.

Sentì bussare alla porta: erano Sal,Sascha, Giuse e Lory.

LO: abbiamo sentito la telefonata.- si avvicinò a me e mi abbracciò.

IO: promettetemi che quando tornerete in Italia la proteggerete.

SA: ci puoi contare amico, non permetteremo a nessuno di farle del male.

SAL: Amico mio!- si avvicinò e mi abbracciò anche lui. Stavo bagnando le loro felpe con le mie lacrime, ma a loro non importava.

IO: almeno voi, mi resterete accanto?

GIU: Certo Ste! Ricorda noi siamo i Mates, nulla ci può dividere.

LO: e io?!

SAL: certo Lore, anche tu sarai sempre nostro amico.

SA: dai ragazzi, basta deprimersi, sbaglio o c'è un kebab che ci aspetta di la?

Uscirono tutti dalla stanza.

SAL: Tu non vieni Stefano?

IO: No preferisco stare solo per un po'.

SAL: Okay.

Rimasi solo. Avevo solo loro quattro. Sentivo che un pezzo del mio cuore era morto, era marcito. Non è una bella sensazione. Decisi di registrare un breve video dove spiegavo la situazione, non proprio nel dettaglio, ma volevo solo avvisare i miei iscritti che restavo in America e che probabilmente per un po' non ci sarebbero stati miei video. Accennai anche al fatto che mi fossi lasciato con Ally, ma non approfondii la questione. Il video presentava una serie infinita di tagli dovuti al fatto che scoppiai in lacrime, ma volevo mostrarmi forte davanti a quel milione e passa di persone che seguivano i miei video, e alle quali riuscivo a strappare un sorriso. Pubblicai il video.

ALLY POV'S

Ebbene sì io e l'amore della mia vita ci eravamo appena lasciati. Stavo morendo dentro, raccontai subito tutto a Sabrina, Jade e Aurora. Cercavano di consolarmi, ma non ce la facevano, un dolore così grande è difficile da estinguere.

Sentì una notifica. St3pNy ha caricato un nuovo video: Ci vediamo tra un po'.

Mi affrettai ad aprire il video. Parlava di noi. O meglio accennava a noi. Era visibilmente triste, ma non lo voleva mostrare. C'erano tantissimi tagli, di solito non ne fa così tanti. Diceva che per un po' si sarebbe allontanato da youtube, forse quello era un bene. Almeno non lo avrei più visto in faccia per un po', ogni volta che volgevo lo sguardo al cellulare lo vedevo lì nel mio sfondo, con il suo sorriso. Dio, il suo sorriso come lo amavo! Ma ora è tutto finito. Non devo più pensare a lui.

*il giorno seguente*

Oggi arriveranno Lorenzo, Sascha, Sal e Giuseppe. Mi manca troppo Stefano. Non dovrei pensare a lui, ma non ce la faccio. Ha rubato una parte del mio cuore, e non me la ha ancora restituita. Non so che effetto mi farà rivedere i suoi amici, probabilmente piangerò, dopotutto è tutta la notte che piango. Una lacrima in più una di meno non fa conto.

Eccoli, stanno entrando in casa, sento le loro voci dalla mia stanza, come pensavo, piango. Sentendo le loro voci mi viene in mente la prima volta che li ho incontrati, tutto è iniziato da una stupida cena, ma fu proprio quella a cambiare la mia vita. E poi quel maledetto programma televisivo.

Esco dalla stanza,visibilmente distrutta, i ragazzi non fanno domande, come si vede che mi conoscono. Sascha, cerca di nascondersi mentre abbraccia e bacia Sabrina, forse per non farmi soffrire, ma io li vedo comunque, ormai non scendono più lacrime, sono finite. Salvatore entra con la sua nuova ragazza, mi pare che si chiami Nadia, è molto bella, è più bassa di lui, ha dei bellissimi occhi marroni come i suoi capelli. Giuseppe invece invia un messaggio a Lulla, lo so che scrive a lei perché i suoi occhi brillano. Ogni volta che ha dei contatti con la sua amata, le sue pupille si illuminano, è davvero molto innamorato. Lorenzo invece prende coraggio, si avvicina e mi abbraccia. Io lo stringo forte a me. Lui non ha ancora trovato la sua anima gemella, non ha nessuno da salutare così è venuto da me. Io lo avevo conosciuto ancora tempo fa al Torino comics ero una sua grandissima fan.

LO: allora Ally... come va?

IO: non bene... sto cercando di dimenticare.

LO: Ti capisco... è dura, lo è stato anche per me un tempo.

IO: Lorenzo, non ce la faccio, non ne posso più.- come non detto le lacrime non sono finite, stringo Lorenzo a me e lo abbraccio, piangendogli sul petto, lui mi tiene forte, come per dire "ti proteggerò".

IO: scusa Lory.

LO: Perché?

IO:sei appena tornato dall'America e la prima cosa che vedi sono le mie lacrime- dico accennando un sorriso.

LO: ecco brava rimani così, continua a sorridere, è così bello quando lo fai.

Superhero//Stefano Lepri [Completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora