•Capitolo 4•

425 33 39
                                    

<Voglio essere la tua ragazza> disse Mikasa a Jean.

Il ragazzo era sul punto di baciarla ma lei lo fermò. <ma non ora>
<c-cosa vuol dire non ora Mikasa?!> esclamò lui quasi stizzito.
<che.. Non voglio essere la tua ragazza ora.. Non sono pronta Jean, magari tra qualche anno..>
<Mikasa diamine! Hai quarant'anni! Vuoi aspettare di compierne 90 per caso?>
<dammi solo una notte di tempo> disse lei abbassando lo sguardo
<e va bene...> rispose Jean sospirando.
Mikasa girò i tacchi e fece per andarsene
<M-Mikasa!> Jean la chiamò.
<mh?>
<Ti amo, Mikasa>
Lei fece cenno con la testa come per salutarlo, e poi se ne andò.
(BOOOOM friendzoneee)

Prima di tornare a casa passò per l'ospedale, per vedere come stava Eren.
Ma ciò peggiorò le cose: <Annie.... Annie....>
Era lui che parlava..
Quindici anni fa stava pronunciando il suo nome.. Mentre ora stava pronunciando quello di Annie..

Era disperata, anzi peggio...
Quando tornò a casa non fece altro che piangere.. Piangere come non aveva mai fatto. "La mia vita fa schifo" continuava a pensare.

Mikasa POV

Perchè mi succede tutto questo? Perchè proprio a me?
Non ho fatto altro che soffrire in vita mia!
Prima la morte dei miei genitori, poi l'amore di Eren che cresce sempre di più, poi l'incidente... E come se non bastasse le parole che aveva pronunciato durante il coma.
Annie? Ma perchè proprio lei? Non si faceva vedere da ormai 14 anni, non era mai andata a trovarlo...

Mikasa si era stancata di tutte quelle sofferenze, così fece una cosa che mai e dico MAI avesse pensato di fare in vita sua.

Si diresse fuori al terrazzo di casa sua e salì sulla ringhiera.
<fanculo Eren> prese coraggio e si lanciò giù.

Il giorno dopo si svegliò dolorante, in un luogo che le parve familiare.
Aprì gli occhi e incontrò lo sguardo di Armin preoccupato.
<è sveglia!> esclamò lui abbracciando Mikasa.
<sono... Viva?> chiese lei con un fil di voce.
<eh si, viva per miracolo> disse Erwin Smith, il commissario che era andato in pensione.
<lasciatela respirare> si intromise una donna alta, capelli castani legati e occhiali.
"Sono viva?" Pensò Mikasa, ma questo pensiero non fece altro che rattristarla: aveva tentato di togliersi la vita e invece era ancora lì, in quel mondo di merda dove nessuno la capiva.
<s-scusate potete lasciarci soli?> disse Armin al signor. Smith e alla donna.
<certo> risposero in coro.
<Mikasa... Perchè l'hai fatto?> le chiese Armin all'improvviso.
<Armin lascia perdere, non capisci, e ora se vuoi farmi un grandissimo favore, dammi qualcosa in testa o sparami perchè non ne posso più> l'asiatica iniziò a piangere tantissimo...
<M-Mikasa...> Armin stava tremando. <Non capisci... Non capisci!> urlò Mikasa che ormai era scoppiata in lacrime.
<non capisco cosa? Non capisco che tu stai male da quando Eren ha avuto l'incidente? Non capisco che stai male perchè non puoi mai sfogarti con nessuno? Non capisco che stai male perchè sei sempre da sola? Non capisco che stai male perchè tu ami Eren ma lui purtroppo non ricambia e non può sentirti?> sbottò Armin.
Mikasa era rimasta stupefatta da quelle parole..
<A-Armin io...>
<Mikasa, è arrivato il momento di andare avanti, non avrei mai voluto dirtelo ma lo devi dimenticare perchè lui non ti merita, cavolo Mikasa ma ti sei vista? Fai invidia al mondo tu! Hai un fisico da teenager quando in realtà hai 40 anni! Sfrutta questa dote che hai e conquista i cuori di tutti>
<G-grazie Armin.. Ma...>
<so che in tutta la tua vita avresti voluto conquistare solo il cuore di Eren, ma la vita ti ha giocato un bruttissimo scherzo ed è arrivato il momento di superare questo ostacolo>
Mikasa si alzò di scatto e abbracciò il biondo, il quale, la strinse forte a se tra le sue braccia.
<Ti ringrazio tantissimo Armin.. Davvero. Ma come ci sono finita qui in ospedale?> chiese la ragazza.
<Ringrazia la signorina Zoe, è la tua vicina di casa che appena ti ha vista ti ha subito portata qui.>
<va bene, grazie ancora Armin>
<e chiamami se hai bisogno> rispose lui facendole l'occhiolino.

_______________________
Spazio autrice!
Mi scuso se è corto ma in compenso è stato molto intenso.
(Rime casuali non messe apposta)😂😂😂😂
Il prossimo capitolo sarà molto bello (o forse solo per me..?) :3
Alla prossimaa

-Ross

•La vita inizia a 45 anni• (EREMIKA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora