Presentazione
L'opera è un frutto di mia invenzione, come i personaggi che si muovono al suo interno.
Non è la copia di altre storie, Italiane o straniere. E i luoghi citati, come gli eventi, sono reali.
Detto questo, ci terrei a ringraziare di cuore la mia amica Emma, che studia a Parigi. Grazie a lei, che mi ha spronato a far vedere la luce a questa storia dove veramente sto dedicando tutta me stessa alla sua perfetta realizzazione, esattamente come faccio un po' con tutte.
"Modesty" si svolge nella città di Chicago, negli Stati Uniti, intorno agli inizi degli anni '70, gli anni dei nostri genitori o dei nostri nonni. Protagonista dell'intero romanzo è il tema dell'adolescenza, del ribellione e del voler prendere la propria strada, tematiche proibite per anni come quelli. Noi andremo proprio ad immergerci nella storia di una ragazza circondata sempre dalla preghiera e dal credo di Dio ma ne resterà stupita quando tutto ciò crollerà intorno a lei.
Genere: Storie d'amore, narrativa generale, romanzo rosa, psicologico.
Periodo: Anni '70.
Ambientazione: Chicago (Stati Uniti).
Nota: L'opera può presentare tematiche delicate, violenza e contenuti forti.
Un grazie in particolare a tutti coloro che mi hanno spronata affinché quest'opera vedesse la luce. Grazie, di cuore.
-Wolfqueens Roarlion.
Capitolo 1
La luce di quella Domenica mattina di fine Agosto le fece chiudere gli occhi. Tutte le Domeniche era la stessa storia, lo stesso rituale fatto ad opera d'arte. Ancora assonnata, dal suo letto, poteva sentire le voci di sua sorella e suo padre. La prima correva per il corridoio, sbattendo apposta il tallone sul legno del pavimento per svegliare i dormienti che non erano ancora pronti.
La messa della Domenica era un appuntamento dove i Colvin non mancavano mai, da generazioni ormai. Essendo poi la prima figlia femmina, sua sorella maggiore si sentiva in dovere di dover dare il buon esempio non solo davanti i loro occhi ma anche a quelli degli amici di famiglia che li conoscevano e che avevano amato Mrs. Colvin quando era ancora in vita. Morta quasi in silenzio, una mattina di Dicembre, senza lasciare un saluto, un abbraccio o un bacio.
A quel tempo, sua sorella le aveva detto che la loro amatissima madre era un angelo e che ogni Domenica ci aspettava in chiesa con le altre persone devote del posto. Loro non potevano vederla ma lei avrebbe visto loro e avrebbe sorriso. Ecco qual'era la storiella che le aveva rifilato la maggiore per convincere la minore a presenziare.
L'unico sollievo era il profumo di pane appena sfornato e il caloroso sorriso del suo amatissimo padre che si sedeva al tavolo per fare colazione. Sul viso i segni di una chiara età avanzata, che non aveva clemenza per nessuno. Dalla morte della moglie poi, avevano tutti l'impressione che fosse invecchiato maggiormente.
James Colvin era un uomo che si era fatto da solo, ogni centesimo guadagnato col sudore della sua fronte. Dopo la guerra, si era messo a vendere delle patatine fritte per le strade di Chicago, con la moglie ormai prossima al secondo ed ultimo parto. Avevano acquistato una casa in una zona tranquilla, almeno all'epoca, e dopo la malattia di Mrs. Colvin, un muro era crollato su di lui e quel sorriso caloroso con la quale salutava le sue figlie ogni mattina andava via via spegnendosi lentamente. Era triste pensare che un giorno tutti, prima o poi, si sarebbero spenti nel lungo sonno eterno della morte. Ma era, come diceva sempre sua sorella, qualcosa di inevitabile.
STAI LEGGENDO
Modesty
ChickLitModesto. Ossessivo. Distruttivo. Erotico. Seduttivo. Travolgente. Youthful. "Un romanzo che manifesta esattamente la chiara età adolescenziale che comporta scelte, a volte giuste e a volte sbagliate." - L.G. Inizio degli anni '70, Chicago (Stati Uni...