Aspetto impazientemente Eyghan appoggiata al cofano della sua macchina.
La verità è che mi sta evitando da due giorni, perciò sono giunta alla conclusione che se voglio il suo aiuto devo metterlo alle strette.
Piove a dirotto e il tessuto delle mie scarpe galleggia nella pozzanghera in cui sono immerse.Mi convinco che verrà, è troppo pigro per tornare a casa a piedi e anche se decidesse di farlo, so dove abita e non ho intenzione di staccarmi dal suo campanello fino a quando non si deciderà a considerarmi, meglio che si rassegni.
Lo vedo attraversare il parcheggio con lo sguardo fisso sulle chiavi che rigira tra le dita, non alza la testa fino a quando, a pochi passi dalla sua auto, il suo campo visivo non intercetta le mie scarpe logore.
Mi fissa per qualche secondo sbattendo le ciglia. - Non ho tempo. - dice aggirandomi e salendo in macchina.
Lo imito e mi posiziono sul sedile del passeggero mentre è impegnato a sistemare gli specchietti retrovisori.
Sbuffa piano e accende il motore ignorandomi, è sempre stato bravo a mostrare indifferenza.
- L'altra mattina sono uscita da scuola - inizio - sono andata alle scuderie.
Eyghan stringe le mani sul voltante ma continua a mantenersi distaccato.
- Sono riuscita ad aprire la finestrella del suo box. - cerco di spiegare mentre l'emozioni di quel momento mi si riversano addosso. - Ed a guardarlo per un po'. - faccio una breve pausa nella speranza che dica qualcosa, ma non avviene. - Vorrei riprovarci, riprovare a far tornare tutto come prima ma vorrei che tu mi aiutassi.
- Hai detto che non mi avresti chiesto aiuto. - mi interrompe brusco. Anch'io mi fermo per un attimo, non pensando che avesse dato davvero peso alle mie parole, e solo adesso mi accorgo di quanto il suo aiuto iniziale fosse sincero. -Ma ti aiuterò comunque. - ammette.
Deglutisco piano. - Pensi che ci riusciremo?
Mi lancia uno divertito prima di rivolgersi a me con un accento marcato che non ricordo di aver mai sentito.
- Non è quello che ti insegna l'equitazione? Guardare oltre gli ostacoli? -
STAI LEGGENDO
That imperfect horse. (Sospesa)
RandomDopo un grave incidente che la portò ad abbandonare l'equitazione, Dallas si ritrova di fronte alla possibilità di poter ricominciare. Riuscirà a sopportare l'emozioni contrastanti che la sua vecchia passione scaturirà in lei? Ma soprattutto, riusci...