Le lampade a neon emanano una luce tremula e pallida sui volti degli studenti che occupano il corridoio.
Appoggio la fronte sull'angolo del mio armadietto e sospiro, non so nemmeno perché sono qui.Ho ancora quattro lezioni da affrontare prima di poter tornare a casa, l'idea di rivedere mia madre dopo il litigio di ieri sera non mi alletta ma è sempre meglio che rimanere qui ad ascoltare interminabili spiegazioni, fastidiosi mormorii e attendere con ansia che Eyghan si faccia vivo e sbatta lo sportello del mio armadietto come al solito.
Ma lui non c'è e la campanella ha segnato l'inizio delle lezioni almeno dieci minuti fa.
Prendo velocemente i libri che mi servono e mi trascino verso l'aula di algebra in fondo al corridoio, dalla finestrella sulla porta riesco a vedere il mio insegnante che sbraita vicino alla cattedra.
- Oh al diavolo. - sussurro prima di tornare indietro, riporre i miei libri e correre, per quanto mi sia possibile, fuori dall'edificio.
Imbocco la strada principale cercando la fermata dell'autobus che prendevo sempre qualche anno fa e il cuore sembra scoppiarmi non appena la vedo, un po' per la felicità, un po' perché il dolore all'anca sta diventando davvero insopportabile.
Mezz'ora più tardi posso finalmente abbandonare i sedili polverosi del pullman, trovandomi difronte allo stesso cancello che ho visto ieri, stavolta però so cosa provo, paura.
Mi stringo nelle spalle e lo varco, solo adesso mi rendo conto di quanto sia stata fondamentale la presenza di Eyghan ieri, con lui mi ero sentita sicura, adesso sono solo terrorizzata.
Percorro nuovamente i passi di ieri cercando Elisir con lo sguardo, perché ho davvero bisogno di calmarmi, così non appena lo vedo corro ad accarezzarlo.
- Okay, non so cosa sto facendo. - gli dico sfiorandoli il contorno delle narici -Ma andrà tutto bene giusto? - continuo, più per tranquillizzare me che lui.
Poi mi allontano e mi fermo nel bel mezzo del corridoio che divide le due file di box, con un sospiro mi volto dall'altra parte.
La finestrella del box è sempre chiusa ma dal suo interno non proviene alcun rumore.
-Okay, ce la faccio. - inizio a mormorare mentre mi avvicino e poggio le mani sul chiavistello. - Ce la faccio. - ripeto e con uno scatto deciso apro la finestrella.
Il cavallo all'interno del box alza la testa ed io inizio a tremare dalla testa ai piedi, il battito accelera e mi si secca la gola secca.
Poi, finalmente, lo guardo.
STAI LEGGENDO
That imperfect horse. (Sospesa)
DiversosDopo un grave incidente che la portò ad abbandonare l'equitazione, Dallas si ritrova di fronte alla possibilità di poter ricominciare. Riuscirà a sopportare l'emozioni contrastanti che la sua vecchia passione scaturirà in lei? Ma soprattutto, riusci...