2

7.5K 320 34
                                    



Ertynton si siede di fronte a te e accavalla le gambe in modo sensuale?

Ti vengono proprio i trip al cervello quando stai troppo in contatto con le persone, ringrazi solo il cielo che tutto quello che ti passa per la testa è completamente l' opposto di quello che trasmetti esteriormente. Sei professionale, estremamente professionale e il tuo lavoro viene prima di qualsiasi cosa, i tuoi occhi neri non ti tradiscono quasi mai e le tue labbra sottili sono sempre serrate.

" signor Rew sono qui per proporle di lavorare per la mia azienda"

oh quindi è lui che vuole assumerti, sai di essere bravo ma perché uno dei pezzi grossi più pezzo grosso che c'è in giro si scomoda per venire a fare un offerta a te?

" perché un pezzo grosso come lei si è scomodato per venire a fare un offerta a me?" chiedi senza mezzi termini.
Con la coda dell'occhio vedi tuo zio mettersi una mano in faccia. Sai cosa sta pensando " maledetto nipote", ma a te non frega un cazzo.

Ertynton invece sorride quasi divertito. " un genio come lei non poteva certo essere reclutato da un sottoposto"

" le lusinghe non attaccano"

ops cazzo, ti sei di nuovo scordato del filtro cervello bocca, ma guarda il lato positivo, è la prima e l ' ultima volta che lo vedi.

Sorride ancora ma stavolta leggi nel suo sguardo qualcosa di feroce, il tipico sguardo di chi sa cosa vuole e sa come ottenerlo.

" dico la verità. Siamo interessati a lei da quando è uscito Lumilandia. Sappiamo che quel gioco è stato interamente progettato da lei, dall'idea di base alla pubblicità".

Ti perdi un attimo nei ricordi, esattamente 9 mesi e 4 giorni fa è uscito il tuo grande esordio. Quel gioco è stato l'inizio della tua carriera , ha venduto tantissimo e ha fatto fare un salto di qualità a quest'azienda, hai scelto perfino le pubblicità. E quasi ringrazi i corsi extra che hai fatto alla NYU solo per evitare il tuo ex

"vorremmo che lei lavorasse per la nostra azienda, siamo disposti a darle dieci volte in più di quanto guadagna qui"

Quest'uomo è arrapante, lo ammetti, ma vorresti che uscisse dalla parte dell' imprenditore in carriera.

" esca dalla parte e sputi il rospo" gli dici poggiando la guancia sul palmo della mano e fissandolo. Tuo zio è esasperato

" vado a prendere un caffè," e si volatilizza. Lo odi. Inconsciamente cerchi di allontanarti dall' uomo di fronte a te, ma è solo un attimo, qui nessuno può farti del male

"non mi pare che suo zio tenga a lei" ride " sa, di solito tutti tentano di tenersi stretti i pupilli, è molto divertente vederli tentare ogni strada "parla con tono gioviale.

" non c'è problema, sa che rifiuterò ogni offerta"gli rispondi sicuro.

" le offriamo, come ho già detto un mucchio di soldi e poi nella nostra azienda ha la possibilità di fare carriera e diventare un uomo di successo" unisce le dita delle mani e ti ricorda quasi il signor Burns dei Simpson, sorridi e aspetti che lui continui

"le offriamo anche il 10% delle azioni della nostra società"

sei una persona intelligente e sai che è un offerta megagalattica ma no

" Ertynton i soldi non mi interessano, e non mi interessa neanche fare carriera, e inoltre qui ho tantissime libertà che altrove non approverebbero" rispondi quasi cortese

" anche noi le offriremmo un sacco di libertà, tutto ciò che chiede"

" mi dispiace ma non mi interessa minimamente"

Quest' uomo non può saperlo ma questo lavoro ti ha salvato la vita, dopo quei 2 anni di costrizione e violenza, lavorare qui è stata un boccata d'aria e la possibilità di lavorare da casa limitando il contatto con il mondo esterno è stato wow, fantastico

"quindi lei a 24 anni non vuole fare carriera e non vuole fare soldi,cosa vuole?"

"cerco qualcosa che lei non potrebbe mai darmi"
la libertà cerco, solo la libertà

"forse posso dargliela"

Un punto per Ertynton che ha capito che non cerchi cose materiali,forse.

"non credo, nessuno può"

"magari se lei provasse a conoscere di più cosa ha intorno avrebbe più possibilità di arrivare a ciò che cerca"

"è un invito implicito a conoscerla meglio?"divertente, ma come ti vengono certe idee?

"non è implicito, è un invito in tutto e per tutto"

"non capisco se si sta ancora riferendo alla proposta di lavoro, in tal caso le ripeto che qualsiasi offerta non mi interessa"per fortuna in quel momento entra tuo zio con il caffè.

"Nanael hai ascoltato bene?" ti chiede porgendoti il caffè, " è un offerta super vantaggiosa, dovresti accettare".

"zio non vuoi che lavori più qui?" gli chiedi sorridendo, capendo subito che lui pensa al tuo bene ancor prima del bene dell' azienda

Ti sorride " lo sai che voglio per prima cosa il tuo bene,conosci la mia controfferta, ma decidi con coscienza e non con l'impulso"

Ti volti verso l'uomo che sta sorseggiando il suo caffè in tutta calma come se voi non ci foste

" è sempre no, la controfferta poi è molto più allettante"

Ertynton si ridesta e ti guarda interrogativo " vorrei comunque che lei venisse a visitare la mia azienda , le va bene domani alle 11?"

No, il tempo dedicato alla socializzazione per questo mese è finito.

"no"rispondi secco

" signor Ertynton va benissimo, domani Nanael sarà da lei" risponde invece tuo zio

"cos ...no!"salti in piedi tu ma Ertynton saluta cortese ed esce.

A te non resta che rotolarti nella tua stizza.

Grazie  mille a te che hai speso un pò del tuo tempo per leggere questa piccola storia. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.  

Thank you ladies and gentlemen!!

Sulla punta della linguaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora