Non può essere vero

1.2K 94 11
                                    

Sa: Stefano Giusy è qui a Milano ..
Io: questo lo so
Sa: ah... Ma forse non sai che Giusy è in coma
Io:c-c-cosa ?
Sa: Giusy è in coma
Io: co-come è s-successo?
Sa: incidente stradale
Io: d-d-domani sarò d-da voi
Sa: ciao Stefano
Attacco. Non ci posso credere è in coma? Lei la ragazza che amo è in coma. Non può essere vero. È tutto un sogno. Lei sta bene. È solo scappata. Non ritornerà da noi facilmente.
Elisa: hai chiamato
Io: non può essere vero. Lei sta bene. E al sicuro da qualche parte del mondo non sta a Milano. Non si trova in una maledetta stanza dell'ospedale. Elisa: Stefano e tutto vero. Purtroppo. Giusy è in coma e noi dobbiamo starle vicino.
Io: significa che la sua vita si trova su un filo. Può morire sa un momento all'altro.
Elisa: o si può svegliare
Io: prepara la valigia io prendo dei biglietti.

___POVS SALVATORE___
Stiamo tornando a Milano. Sabrina mi ha detto tutto. Non ci posso credere la persona che voglio più bene è in coma. Perchè? Povero Sascha sarà distrutto. Stefano? Saprà tutto? Come avrà reagito? La vita delle volte è proprio ingiusta.
Francesca sta piangendo da quando ha saputo tutto. La sto cercando di consolare. Spero tanto che si riprenda giusy.

___POVS GIUSY___
Ho sentito dire che e arrivato mio fratello. Mi dispiace di avergli rovinato la vacanza.
Sono un paio di ore che sento dei dottori discutere con delle persino fuori la mia stanza ma non sento niente.

Dopo un po sento la porta aprirsi. E delle persone entrare.
X: cosa facciamo Angela?
No! Non possono stare qui!
Angela: possiamo tranquillamente ucciderla
Leila: ma possiamo anche far soffrire tutti
Angela: hai ragione
Leila: però ora mi devi lasciare fare una cosa
Angela: cosa ?
Leila: la vedi quella ferita sulla gamba che è stata chiusa
Angela: fallo dai
Non parlarono per dei secondi interminabili.
Poi all'improvviso senti un dolore lancinante alla gamba. Quella stronze. Mi hanno aperto la ferita.
Angela : andiamocene prima che capiscano che siamo state noi
Mi fa un male atroce la gamba. Quando vorrei che ci fosse qualcuno che chiamasse un dottore.

___POVS SASCHA___
Sono passate un paio d'ore da quando Giusi è nella sala operatoria. Quando sono venuta a trovarla l'ho trovata tutta sporca di sangue ed ho chiamato il dottore. Ha perso molto sangue e la sua pressione si è abbassata molto. Entrano molti dottori ma non ne esce mai uno.

Dopo molto esce un dottore lo fermo subito
Io: che cosa è successo
Dott: la ferita che aveva la gamba è stata aperta
Io: da chi è stata aperta?
Dott: non lo sappiamo
Io: adesso come sta?
Dott: bene, però la percentuale che possa vivere in queste condizione e bassa
Io: c-c-cosa? N-non può e-e-essere
Dott: purtroppo è la realtà. Cercheremo di fare il possibile. Arrivederci.
No. Mia sorella non può morire così giovane. Non se lo merita. Ha una vita da costruire. Con la persona che ama di più.

IL GIORNO SEGUENTE

__POVS STEFANO___
Ero appena arrivato a casa mia ho posato la valigia e chiamato Sascha.
Io: dimmi l'ospedale
Sa: via**********
Io: arrivo subito.
Sali velocemente in macchina e mi avviai all'ospedale. Non era lontano da qui. Speriamo solo che non sia successo niente di grave.

Sono appena arrivato. Saluto Sascha che mi spiega velocemente cosa è successo e mi dice l'ultima cosa che è successo ieri sera.
Sa: la sua ferita è stata aperta... Il sangue è uscito... Molto ne è uscito ...
Sono dovuti intervenire ed è andata in sala operatoria. Uscita il dottore mi disse che le possibilità di vita sono poche.
Io: posso vederla ?
Sa:si che puoi vai entra.

Entrai e la trovai li sul lettino distesa era bianca. Collegata a mille cavi. Quei cosi da devono salvare. Non può morire. Se non vuole stare con me la posso capire ma almeno sapere che sia viva mi farà piacere.
Io: ciao Giusy. Ho saputo tutto. Ti prego svegliati. Se non vuoi stare con me lo capirò. Tutto sommato ti ho fatto male io. Capirò se sceglierà i una persona meglio di me. Basta che ti svegli ci sono gli altri che stanno male. Soprattutto tuo fratello. Se non lo vuoi fare per me fallo  per gli altri. Svegliati. Lo so tu sei forte. Riuscirai a superare anche questa. Questa volta ci siamo noi vicini ti prego resisti.





Voi mi amate vero? Ecco io non posso far durare questa FF una vita allora Vi chiedo un favore. Il prossimo partirà gia dai nove mesi. Sapete che Francesca è incinta e salvatore sta per diventare padre. Vi Chiedo solo questo. Faccio in modo che i nove mesi passano velocemente. Penso che dopo questo capitolo ce ne saranno un paio. E finirà questa storia. So che a molti dispiace ma è così. Farò altre storie ma dopo questa mi fermerò per un po. Perchè io questo anno inizierò un liceo e voglio che le prime interrogazioni e compiti vadano bene. Appena avrò tempo scriverò e Vi dirò tutto

He's my hero •|Stefano Lepri|• Sequel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora