4

431 36 6
                                    

DENISE'S POV

Quel giorno passò in fretta, come anche tutti gli altri, visto che erano cominciate le vacanze natalizie e tutti erano liberi di divertirsi come meglio potevano e volevano. Avevamo avuto degli esercizi per casa, ma erano molto facili e li finii nel primo giorno di vacanza. Per il resto mi divertii molto. Giocai sulla neve con i miei cugini, andai a sciare, tornai per qualche giorno in Francia e Jack. Con Jack mi sono divertita un mondo.

JACK'S POV

Era arrivato il 24 Dicembre, la vigilia di Natale. Tutta la mia famiglia si era riunita per il cenone natalizio.

La casa era completamente coperta di decorazioni natalizie rosse e dorate, poi c'era l'albero di Natale con tante luci e palline colorate. Sotto il camino avevamo messo i biscotti e il latte per Babbo Natale e una ghirlanda sulla porta all'esterno.

Arrivarono i parenti e ci sedemmo. Iniziammo a mangiare e tutti si misero a parlare fino a che non si capì più nulla.

<<Jack, potresti prendere un altro piatto in cucina, per favore?>>

<<Sì, mamma.>>

Mi alzai e andai a prendere un piatto pulito in cucina. Sentì un rumore provenire dalla finestra.
Mi avvicinai ma non vidi nulla. Presi il piatto e corsi in sala da pranzo.

Dopo un po' calò un silenzio tombale, fino a che la nonna, puntuale come sempre, ruppe il silenzio

<<Allora, Jack, hai trovato la fidanzatina?>>

Diventati rosso come un peperone e risposi balbettando

<<B-beh, io
c-cioé....veramente....no, non ancora. Nonna ho solo sette anni!>>

Iniziai a grattarmi dietro la nuca. Faccio così quando sono imbarazzato....

<<Oh, ma devi avere almeno una migliore amica...>>

Furba la nonna. Ma ormai io la conoscevo troppo bene. Restai al gioco comunque e risposi

<<Beh, sì c'è un'amica. Un'amica un po' speciale...>>

<<Visto?! Avevo ragione!>>

Aveva uno sguardo compiaciuto. Ah nonna....non cambierà mai.

Alla fine del cenone i grandi iniziarono a parlare di nuovo così decisi di mettermi sul divano a leggere qualcosa. Mi addormentai e mi svegliai la mattina dopo.Sentì di nuovo bussare alla finestra.

Questa volta decisi di uscire fuori a controllare. Mi misi il cappotto e uscì, cogliendo anche l'occasione per andare un po' a pattinare, quindi presi anche i pattini che mi aveva regalato Denise.

<<C'è qualcuno...?>>

Svoltai l'angolo di casa e all'improvviso...

<<JACK!!!!>>

<<AAAAAH! Denise! Quando la smetterai di farmi spaventare??>>

<<Hahahahaha! Scusa Jack, è che la tua faccia fa troppo ridere quando ti spaventi!>>

<<Ha ha ha, mooolto divertente...che ci fai qui?>>

<<Sono venuta a chiederti se volevi venire a pattinare con me...sai è una bella giornata. Che ne dici?>>

<<Mh, si okay.>>

Ci incamminammo verso il lago ghiacciato. Arrivati lì ci mettemmo i pattini. Io andai sul lago e iniziai a pattinare. Vidi Denise sul bordo del lago, che non si muoveva.

Riesci a vedermi?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora