Chirone uscì subito di casa quando sentì la voce di Mercurio e i due si salutarono con uno strano balletto." Amico mio " disse il centauro " avevo pensato di far provare ai piccoli gli hamburger di McDonald's, cosa ne pensi ?"
Il messaggero degli dei annuì con un sorriso, a dire la verità un po' ebete, estrasse il suo cellulare da sotto il cappello e chiese:
" Che menù vuoi? Io un Big Mac e tu ?"
" Anche " rispose Chirone " e a voi bambini vanno bene due Happy Meal ?"
Cupido ed Iris non sapevano assolutamente di cosa i due adulti stessero parlando, ma, dato che adoravano sia il centauro sia Mercurio, annuirono e sbatterono le ali felici.
Il dio sparì allora in una nuvola di fumo e ricomparve, pochi istanti dopo, con due voluminose borse di carta.
Chirone si avvicinò al lungo tavolo rettangolare che aveva in giardino, vi stese sopra una tovaglia rotonda che non serviva a nulla ed invitò i suoi ospiti a sedersi.
" Rione, come mai su tuo tavolo rittangolare avere messo stoffa di cerchio ?" chiese Cupido.
" Oh, è semplice. Il tavolo ha caldo in questa stagione dell'anno e non vuole essere troppo coperto " rispose Chirone.
Iris osservò il tavolo con un sorriso e cominciò a sbattere con forza le sue ali.
" Me io rifrigerare tavolo "
" A volte mi chiedo come possa risiedere una saggezza tale in due personcine piccole come voi " esclamò Mercurio rivolto ai due fratellini.
Il centauro tolse dai sacchetti il cibo e lo dispose davanti ad ognuno.
I bambini guardarono incerti le loro scatole di cartone, poi le aprirono e tolsero tutto quello che vi era all'interno.
Osservarono perplessi le patatine fritte, ma, una volta provatele, cominciarono a mangiarle con voracità e lo stesso fecero con il panino.
Bevvero la strana bevanda arancione che avevano nel bicchiere e poi assaggiarono anche i pezzettini di mela contenuti in un sacchettino di plastica.
Cominciarono poi a tremare per l'emozione quando si accorsero che nella scatola vi era anche un piccolo peluche a forma di pesce, uno blu e giallo per Iris e uno bianco ed arancione per Cupido.
" Questo cibo essere buonissimo ed esserci anche pesci con pelo " cinguettarono in coro i bimbi.
Essi si addormentarono quasi subito e, dopo che Chirone li ebbe portati a letto, lui e Mercurio decisero di fare una partita a Monopoli.
...non durò molto, però, perché il centauro mangiò dadi e pedine nel corso del gioco...
STAI LEGGENDO
Una nuova vita ( Saga di Cupido libro 9)
FanfictionUna nuova vita arriverà nella famiglia più strampalata dell'Olimpo, ma per qualcuno ci saranno nuovi problemi da affrontare.... Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico