Sweatpants, hair tied,
chilling with no make-up on
That's when you're the prettiest,
I hope that you don't take it wrong
Asia
"Ragazzi ma perché avete le mani nelle tasche? Rocky mi spieghi dove siete stati? Dato che Dodo non vuole parlare, io ci tengo solo a ricordarvi che sono una donna incinta e che non posso subire stress per colpa vostra altrimenti vi sforno il bimbo qui."
Detto questo la mia amica incrocia le braccia e mette un broncio degno di oscar, oppure semplicemente degno di una bambina di 4 anni capricciosa.
Sto quasi piangendo per il povero Dodo, come farà a combatterne due se questo piccolino si rivelerà una piccolina?
"Dodo non avrai mica fatto a botte e non vuoi farmi vedere le nocche spaccate?" Chiede allarmata.
"Giuro su cosa ho di più caro che con tutto il pancione ti metto al tappeto, teppista che non sei altro." Borbotta.
Vedo Rocky ridacchiare e questo mi tranquillizza e non poco.
Anche se pensandoci bene anche lui portava le mani nelle tasche dei jeans.
"Rocky, cosa avete combinato?" Questa volta la voce fuoriesce dalla mia bocca.
Sono proprio curiosa di sapere cosa hanno combinato, non sono così preoccupata da temere un tradimento o menate simili. Solo ho paura che la loro cazzata sia talmente piccola che dopo sarò arrabbiata più per il fatto che mi abbia tenuto sulle spine che per il fatto di aver combinato quel qualcosa.
"Oggi sono andato allo studio di tatuaggi." Mi dice Rocky.
Perché sta cambiando argomento?
Poi ha fatto un nuovo tatuaggio ed io perché non ne sapevo nulla?
"Hai fatto un nuovo tatuaggio?"
E' sempre stato così, il miglior modo per scoprire le cose è: chiedere al diretto interessato.
"In realtà ne ho fatti due." Dice facendo un timido sorriso, da ragazzino tredicenne.
"Okay stai dicendo di aver fatto due tatuaggi, non vedo dove sia il problema. Perché vi comportate come dei bambini che vengono scoperti perché si sono dimenticati di lavarsi le mani sporche di nutella?" Gli chiedo senza perdere tempo. Se c'è una cosa che io ho sempre odiato sono le bugie, in qualsiasi sua forma, modo e maniera. Non riesco a sopportarle è più forte di me.
Mentire è una mancanza di fiducia e mancanza di fiducia mi fa pensare che non si ami abbastanza una persona da affidarsi cuore ed anima all'altra metà. All'altra anima gemella.
"Rocky,Dodo! Adesso Basta. Fateci vedere questi benedetti tatuaggi e smettetela con questi sott'e fuggi. Non li ho mai sopportati e di certo non inizierò ora." Questa volta ad urlare non sono stata io, ma quella che dovrebbe essere la donna più calma del mondo.
La mia migliore amica.
Dopo essersi lanciati un'occhiata fugace entrambi cacciano le loro mani dalle tasche dei pantaloni. Le chiudono in pugno e le avvicinano una all'altra.
Mi ritrovo, così, a stringere gli occhi per poter guardare meglio cosa c'è scritto.
"Brothers"
"Fratelli? Vi siete tatuati la parola fratelli?" Chiede Reb.
"Perché non avremmo dovuto farlo?" Gli chiede Dodo. Ecco lui sta facendo proprio quello che una donna incinta sopporta ancora meno di una donna non in dolce attesa, sta rispondendo ad una domanda con un'altra domanda.
"Dodo dammi una fottuta risposta alla mia domanda, non un'altra domanda." Gli sbraita contro.
Se adesso noi fossimo in un cartone animato le starebbe cacciando fumo dalle orecchie.
"Si, Reb, ci siamo tatuati la parola fratelli perché è quello che noi siamo." Gli spiega dolcemente Rocky inserendo anche un moto di orgoglio in quello che dice.
"Esatto, amore, e lo rifarei cento volte. E sai perché?" Gli chiede.
Reb fa cenno di no con la testa, allora Dodo si vede costretto a continuare.
"Tu hai conosciuto i miei fratelli, giusto? – Quando gli pone questa domanda di cui conosce la risposta tutti, compreso Rocky, ci mettiamo sull'attenti per scoprire cosa ci vuole dire. – Beh, io per mia sorella ne morirei ma per mio fratello non riuscirei a muovere un dito se lo vedessi in difficoltà. Questa cosa mi riuscirebbe difficile se non impossibile farla per Rocky. Entrambi sappiamo cosa vuol dire essere soli, ma sappiamo anche cosa vuol dire quella frase che sembra tanto stupida ma quanto vera. "L'unione fa la forza." Esatto, ci rende più forti solo se entrambi si conoscono e provano un bene profondo e corrisposto."
Prende fiato e poi continua.
"Quando mi hai detto che eri incinta, ero spaventato, ero molto spaventato. Non riuscivo a capire quale emozione fosse più grande, se la paura superasse la gioia di diventare padre oppure se la gioia era di più. Mi ripetevo che sarei stato un disastro come padre. La mia domanda più frequente quella sera fu 'Chi lo vuole questo disastro tatuato come padre di suo figlio? ' Più continuavo a ripetermi queste cose e più mi sentivo imperfetto. Poi è arrivato Rocky e mi ha detto 'io sono con te ' Niente di più e niente di meno. Mi ha detto ciò che avrebbe dovuto dire qualsiasi fratello, poi si è seduto e mi ha guardato piangere dalla gioia e dalla paura. Non mi ha preso in giro, non mi ha deriso, mi ha solo rassicurato proprio come un fratello maggiore. Per cui questo tatuaggio per me, e credo anche per lui siccome lo ha proposto, racchiuda significati profondi e ce lo meritiamo tutto."
Oddio, mi ritrovo con le lacrime agli occhi, non ce la faccio a non piangere, sono le parole più belle che io abbia mai sentito in tutta la mia vita.
Reb piange singhiozzando e va verso i ragazzi per riceve un abbraccio in cui tira anche me. Ci ritroviamo ad essere leggermente distanti l'un dall'altro a causa del pancione ma comunque tutto è perfetto anche così.
Quando Dodo prende la sua donna tra le braccia e cerca di placare i singhiozzi che gli scuotono il corpo, io mi avvicino a mio marito.
"E' bellissimo ciò che ha appena detto Dodo." Gli sussurro mentre lui affonda la sua testa corvina nel mio collo e lo sento respirare a pieni polmoni.
"Già, è stato il tatuaggio più folle e più perfetto di tutti i tempi."
E così mi ritrovo a pensare al tatuaggio che lui ha fatto per me.
"Quando potrò vedere l'altro tatuaggio?" Gli chiedo.
Sentiamo la porta chiudersi e questo non significa altro che i due giovani genitori ci hanno lasciato soli.
Rocky prende la mia mano e mi conduce verso la camera da letto, ecco che inizio a sentire l'ansia che mi assale e la paura della troppa perfezione che io vedo nel nostro amore.
Mi sento attanagliare dalla paura che tutto questo un giorno possa finire e mai quanto adesso ringrazio il matrimonio e le certezze che mi da.
STAI LEGGENDO
Quando un bad boy si innamora è per sempre
RomansaSequel de "Il Bad Boy si innamora" Avevamo lasciato Rocky e Asia con una proposta di matrimonio e una nuova casa da abitare. Reb e Dodo alle prese con un futuro bambino. Qualcosa andrà bene, altre invece no.