"Oh no" rispose
"Che c'è?" Chiesi
"C-credo che dovresti fare un salto in biblioteca" balbettò a bassa voce, con quella fastidiosa spaventata voce che faceva molto spesso
"Cosa devo cercare in biblioteca?" Chiesi "la biblioteca è grandissima, ci sono così tanti scaffali da potersi perdere, e io non so neanche cosa cercare." Continuai
"Devi cercare i sogni dei maghi o qualcosa del genere, ci deve essere tutto uno scaffale dedicato [...] e credo che dovrei avvisare Elizabeth che dovrai sospendere le lezioni." Disse
Non posso dirle di non voler sospendere le lezioni dopo quello che ho fatto a quelle ragazzine. Ho paura di poter fare del male a qualcun altro
"David.. mi vuoi fare compagnia?" Chiesi a David che non proferì una parola.
"Certo, ok." Rispose.
Sembrava nervoso, forse aveva paura di me?
Usciamo fuori dalla stanza insieme, e ci avviamo giù, non dico una parola la codarda che è in me mi consiglia di tacere. Quando ci troviamo nella grandissima e lunghissima biblioteca David finalmente spezza il silenzio, che iniziavo a non sopportare più. Per alcune persone può essere pacifico addirittura rilassante, io invece proprio non lo sopporto. Il silenzio rappresenta sempre e solo cose brutte.
«Dovremmo andare da questa parte» disse indicando una delle file, che sembrava almeno un po' più piccola delle altre. Annuisco e ci dirigiamo verso quella fila.
Trovo un paio di libri abbastanza interessanti, come David, e decidiamo di sederci, la sua carnagione più pallida del solito non mi degna di uno sguardo e il silenzio si fa sempre più scottante.
Davvero non capisco dal David apprensivo e scherzoso al David silenzioso e a testa bassa... Ha paura di me probabilmente. Cerco di non pensarci e di concentrarmi sul libro.Dopo quasi tre ore o giù di lì finisco il libro, e David sembra star finendo il suo.
Cosa ho scoperto nel libro?
Beh, che il mio sogno è il passato di qualcuno che conosco. E che quando sta per succedere qualcosa di abbastanza terribile, e il mago che sta riscontrando problemi con magie molto oscure in quel momento, stando sempre in contatto con quella persona percepisce tutto e sogna il suo passato, per rimediare un rimedio nel presente.
«Tu cosa hai trovato?» chiedo con coraggio a David il quale alza gli occhi di scatto come se non si aspettasse la mia domanda «I-io.. ho trovato alcune cose che parlano della magia nera, e che il passato della persona che hai sognato probabilmente sta facendo degli incantesimi su di te o ti sta manipolando.»
«Ah» risposi, e la mia risposta rimase sospesa nell'aria. Quando alzai per un attimo lo sguardo notai che sono già le 11:00, e dato che Lucy ci aveva gentilmente portato la cena in biblioteca, avevamo già cenato e io ero abbastanza assonnata dopo la lunga giornata.
«Credo che dovremmo dormire un po'» dissi, lui alzo lo sguardo come sempre evitando il mio e si girò guardando dietro di lui dove c'era appeso l'orologio.
«Si, credo che hai ragione tu - chiuse il libro - possiamo continuare a leggere domani» rispose, così io chiusi i miei libri, e mi avviai verso la porta.
«Buonanotte Marlene» disse David con mia grande sorpresa. E quando mi girai per la prima volta dopo tutto il giorno incontrai i suoi occhi pallidi azzurri, che non sembravano temermi, anzi sembravano semplicemente preoccupati.
«Buonanotte» risposi
Quando salii sopra mi addormentai quasi subito.Intrappolata Nel Sogno Capitolo 9 Parte 2
Mi ritrovai come sempre nel ormai tanto famigliare labirinto verde. Questa volta però c'erano tante rose attorno. Non avevo voglia di andare avanti. Per paura di quel che avrei potuto vedere. Ma spinta dalla curiosità di cosa potesse rivelare la prossima porta, questa volta bianchissima. Così spinta da una curiosità che mi accompagna da sempre, mi diressi verso quella porta. Quando aprii, entrai esattamente nel collegio. Come se fosse stato il primo giorno nel quale ho messo piedi lì. Solo che questa volta era buio. Evidentemente era notte. Nella biblioteca c'era ancora una luce accesa, così mi avvicinai per guardare, e ancora lì seduto c'era David.
«Ehi» lo salutai, dato che era un sogno poteva sentirmi.
Non rispose, continuò a tenere gli occhi fissi sul libro, e ad un tratto scattò in piedi. «Ma certo! Ora è tutto chiaro. Oh no.» fece una pausa «Fai che non si sia ancora addormentata» corse velocemente la scalinata verso il dormitorio femminile, andando dritto nella mia camera. Inizialmente bussò, ma poi aprì la porta e basta. Sul letto c'ero io che dormivo, la stanza sempre uguale esattamente come l'avevo lasciata prima di addormentarmi.
Aspetta. Perché sto vedendo tutto questo?
David si avvicinò a me e iniziò a scuotermi per svegliarmi, e ad un tratto quella che doveva essere me aprì gli occhi.
«David» disse, una voce più seducente e molto più convincente della mia.
«Oh Marlene grazie al cielo» disse abbracciandomi.
Quella che dovrebbe essere attualmente me, mi guardò e mi fece un sorriso maligno.
Quando David uscì dalla stanza sicuro che io stessi bene, io non ero tornata a dormire, anzi sembrava che progettavo qualcosa.
Quando era l'una, uscì dalla stanza e andai dritto nell'infermeria.
«Che-che stai facendo?» chiesi a me stessa
«Quello che avresti dovuto fare stamattina tesoro»
Io risposi a me stessa in quello che non mi sembrava più un sogno?
Come era possibile.
«Questo-questo è solo un sogno» mormorai più a me stessa.
«No tesoro, questo non è un sogno e ora il tuo corpo sarà per sempre mio» rispose guardandomi. E facendo un sorriso malizioso.
«Che significa?» chiesi
«Significa che rimarrai per sempre nel mondo degli... fammici pensare come li possiamo chiamare "spiriti" e io beh, rimarrò nel tuo corpo. Semplice no?»
Ormai era dentro all'infermeria e si avvicinò alle tre ragazze che ieri avevo violentemente ferito.
Sussurrò delle parole a me incomprensibili e ad un tratto dalla mia bocca e dai miei occhi uscirono una specie di tentacoli neri, che si avvicinarono cautamente alle ragazzine e avvolgevano il loro collo alzandole poi fino all'alto soffitto.
Ad un tratto aprirono gli occhi e provarono ad urlare, ma senza risultato, mentre io le vedevo soffocare.Boom ho aggiornato l'ottavo capitolo che questa volta anche secondo me è un bellissimo capitolo. Mi è piaciuto un sacco come si sta svolgendo il tutto, e spero che piaccia anche a voi ora Marlene in un certo senso è posseduta da questa entità malefica, ma la domanda da porsi è chi ca**o è questa/o mo? Vorrei spoilerare tantissimo però finirei per rovinare il finale del libro quindi mi odierei anche ioo
****Quando aggiornerò*****
Aggiornerò non appena il capitolo avrà raggiunto trenta stelle.Ringrazio come sempre chi segue questa storia e nulla.
Comunque se volete contattarmi o aggiungermi su dei Social potete trovarmi su:
Ask: lisa.chinaieva
Facebook: Lisa Chiniaieva
Snapchat: lisa.chiniaieva
Instagram: Claiireboucher
Musical.ly: sadlisaxx
STAI LEGGENDO
Il collegio.
HorrorMarlene ha solo tredici anni, quando la mamma muore per un cancro al seno, e il padre non riesce mai a superare la morte, e occuparsi di Marlene come dovrebbe e la manda in un collegio privato. Questo collegio ha qualcosa di molto strano ogni anno m...