RAGAZZE STRAMPALATE
Alcuni giorni dopo, nel nostro riposo settimanale dalle lezioni universitarie, la mia collega Karen mi invita a pranzo a casa sua. Passo dunque in pasticceria per acquistare dei dolci, da portare in dono. La mia attenzione viene attratta da una Sacher Torte, la torta nera di cioccolato farcita con marmellata di albicocche e ricoperta dalla glassa di cioccolato nero; credo che sia un ottimo dono per quello che sarà il mio primo pranzo a casa della mia collega. Scendo dall'auto auto e citofono; mi risponde una voce da oca giuliva che urla di salire al terzo piano. Suono il campanello dell' appartamento e, dopo diversi minuti, una ragazza apre la porta: vestita in modo trasandato, con un maglione grigio topo tutto pelucchi e i pantaloni larghi a zampa di elefante blu elettrico. Fatico a malapena a trattenermi dalle risate ... Da dove ne e' uscita? Mi fa cenno di entrare, le consegno la torta e la appoggia sul tavolino del salotto. Si tratta, ovviamente, della coinquilina di Karen; si chiama Mikaela e sembrerebbe mia non molto più grande di me. Karen, sentendomi arrivare, si affaccia e mi dice di raggiungerla in cucina, da cui proviene un odore soprafino: arrosto morto e patate al forno. La casa e' piccola ma carina; la ragazza trasandata, Mikaela, mi mostra le due minuscole stanze da letto e il bagnetto: mi sembra una sistemazione abbastanza decente per due studentesse fuori sede. Il cibo e' delizioso e la torta si accompagna bene alla macedonia preparata da Karen. Durante il pranzo, Mikaela parla poco e tiene lo sguardo basso, si nota che e' una ragazza disagiata ma risulta comunque una persona dolce e gradevole, se non fosse per il suo aspetto trasandato ma, come si dice, l' abito non fa il monaco ... Dopo pranzo decidiamo di fare un giro in auto per la città; successivamente ci dirigiamo in in grande magazzino. Missione della giornata: trasformare Mikaela in una fashion girl ! Risultato? Lei esce dal magazzino con la tuta da ginnastica che aveva indossato prima di uscire ma ... con una busta che contiene alcune gonne corte e dei jeans accompagnati da alcune maglie di tendenza, nostro regalo per la sciatta ragazza da trasformare in una bella Cerentola alla serata di gala. Le acconciamo i capelli con una coda alta, un po' di trucco sul viso e voila' ... La nostra rospetta si trasforma in una ragazza decente; decidiamo, dunque, di portarla a ballare con noi e con gli amici di Karen, diventati un po' anche i miei e, se tutto andrà bene, anche quelli di Karen, che non esce da casa se non per andare all' Università durante la settimana e la domenica mattina in Chiesa. Io mi sento in pace con me stessa per aver fatto un' opera buona che mi condurra' verso le porte del Paradiso; si', so che esagero ma la mia missione e' rendere quell' ex mostrina un po' più sicura di se stessa. Mi guardo qua e la' e chi vedo? No, non ci posso credere, ditemi che non e' vero !!!! *************** Allora ragazzi, siete curiosi di scoprire chi ha visto la nostra Maya ??????????? Secondo voi di chi si tratta????? Vorrei ringraziare chi mi.segue,... Siete fantastici !!!
STAI LEGGENDO
OLTRE IL BUIO
Ficción GeneralUna ragazza normale, come tante. La scuola, gli amici, le uscite ... Tutto viene sconvolto in quella terribile mattina che scorre inesorabilmente lenta, scandita soltanto dai passi pesanti del suo aguzzino. Una storia di inaudita violenza ma anche d...