Sgrano gli occhi: no, non può essere vero ... Sono trascorsi anni dall' ultima volta in cui l' ho visto, aveva lo sguardo cattivo, gli occhi arrossati, vestiva in modo estremamente trasandato, la barba incolta, i capelli, di media lunghezza. un po' spettinati, cadevano su un viso dai lineamenti scarni, coi tratti segnati dall' eccessivo uso di alcool e dall' abuso di sostanze stupefacenti.
Era proprio lui: il mio compagno di banco della scuola superiori, il mio Lukas, il mio amico fidato, il mio confessore, il fratello che non ho mai avuto ... L' ultima volta in cui ci siamo visti, qualche anno prima, era in partenza per iniziare la disintossicazione, all' estero. Mi guarda stranito anche lui ... Mi riconosce subito ... e mi viene incontro. Faccio per alzarmi ma sono talmente brilla che barcollo e mi ritrovo, inavvertitamente, viso su viso su di lui, quasi a sfiorargli la bocca con le labbra, le braccia protese in avanti come per cercare di proteggermi da un' improvviso caduta che, fortunatamente, non avviene. Al solo contatto, mi sento pervasa da una forte adrenalina; il sangue comincia a pulsare nelle vene, il cuore comincia a battere vorticosamente, i miei sensi si risvegliano. Gli getto le braccia al collo e lui ricambia il mio abbraccio, in una solida stretta. Non riusciamo più a staccarci l' uno dall' altro ed e' come se tutto quel tempo non fosse mai trascorso e ci fossimo lasciati appena un paio d'ore ore prima. Lukas avrà avuto tanti problemi, nel corso degli anni, ma ha sempre cercato di starmi vicino, seppur alterato e incattivito dalle sostanze chimiche con cui si faceva. Per un attimo, sento di averlo perso e ritrovato, in un continuum tra euforia e esaltazione. Contemporaneamente, ci chiediamo l' un l' altro - Come stai? - E ridiamo nello stesso istante. Ci sediamo su un divanetto, presi per mano come due adolescenti innamorati, anche se ormai siamo due ragazzi cresciuti. Mi racconta di lui: dopo la disintossicazione, e' tornato in Italia e ha seguito un corso per diventare grafico pubblicitario ma attualmente lavora in uno studio dentistico, alla reception. Mi fa notare che, nonostante non sia una donna, ha ottenuto quell' impiego perché e' un bel ragazzo, alto, slanciato, muscoloso al punto giusto e con due fantastici occhi verdi, un sorriso fantastico che potrebbe illuminare le giornate di qualsiasi ragazza che potrebbe desiderare averlo quotidianamente al suo fianco ...Ed ora lui e' qui con me: non so per quanto, ma l' importante e' che ci sia !
STAI LEGGENDO
OLTRE IL BUIO
General FictionUna ragazza normale, come tante. La scuola, gli amici, le uscite ... Tutto viene sconvolto in quella terribile mattina che scorre inesorabilmente lenta, scandita soltanto dai passi pesanti del suo aguzzino. Una storia di inaudita violenza ma anche d...