:- adesso dobbiamo parlare!- dice serio. Io lo fisso sconvolta ancore con gli occhi gonfi e pieni di lacrime.
Mi asciugo le lacrime e dico:- io non ho niente da dire!- - allora perchè piangi?- - sono cazzi miei!- - no! Cazzo! Io... Io ti amo! Non sapevo come dirtelo!- - cosa?- - si! Ok? Sono innamorato di te! Però voglio che mi stai lontano! Io ti farò solo soffrire!- - cosa?- - come ho fatto oggi!- - senti io...- scuoto la testa e esco da casa.
Vado al parco e vedo Fabio:- ehilà! Cosa succede?- mi chiede preoccupato:- nulla... Solo che...- - cosa?- - nulla!- - ora me lo dici!- - non voglio! Poi tu soffrirai!- - dimmelo lo stesso!- - ok! Io ti ho avvertito! Alex si è dichiarato... Io...- - non hai avuto il coraggio di dichiararti...- annuisco:- devi dirglielo!- - come?- - ti amo!- - cosa?- - scusami ma vorrei tanto darti un addio!- dice dandomi un bacio. Io non mi scanso per lo shock e dopo ci pensa lui.
Appena mi giro vedo Alex. Cazzo ho combinato!
:- ti avevo detto che tu avresti sofferto... Ma adesso sono io quello che soffre!- - aspetta...- dico cercando di fermarlo.
Lui corre via e per tutto il giorno non ci parliamo.
Oggi sono tornati mia madre e Paolo. Mia madre era euforica come l'ultima volta:- mamma cosa ti succede?- - ecco...- il suo sorriso svanisce:- sono incinta!- - cosa? Ma è fantastico! Sono contenta per te!-
Lei apre gli occhi che fino in quel momento teneva chiusi:- che sollievo!- dice e io l'abbraccio. Alex si congratula e oggi non siamo andati a scuola.
Paolo ha proposto di andare a casa sua e mia madre prima guarda me e dopo aver sorriso lei dice:- siiii!- saltandogli adosso.
Quindi oggi c'è il trasloco. Passa una settimana noiosa. Alex non mi ha rivolto la parola e io che cerco di non incontrarlo. Fa male! E quanto fa male!
Mi ritrovo nel giardino con le cuffie nelle orecchie e a pensare. Troppo complicato. Troppo. Non so nemmeno io cosa fare.
Qualcuno mi toglie le cuffie ed è Adriana:- cosa ti succede?- mi chiede dolcemente:- Alex...- - ah! Secondo me devi dirglielo!- - come? Non so come dirglielo...- dico piangendo.
Mia ha visto baciare un altro e adesso è arrabbiato, come biasimarlo:- è lì!- lui mi fissa triste ma quando vede che lo fisso mi guarda arrabbiato e se ne va.
E no caro! Ora basta!
:- Alex!- dico urlando, lui inizia a camminare con un passo svelto.
Lo fermo e gli dico:- adesso basta! Fabio mi ha baciato per dirmi addio perchè ha capito...- - capito cosa?!- - che ti amo! Ti amo da non so da quando. Non fare così!- - cosa? Mi stai prendendo in giro?!- - no! Io ti amo veramente! Ti amo dal più profondo del mio cuore!-
Lui mi guarda sbalordito:- i...io...-
Lo bacio facendolo smettere di parlare. Lui ricambia il bacio.:- ti amo!- dico staccandomi da lui appoggiando la fronte sulla sua e accarezzando la sua guancia:- anch'io ti amo!-
E mi bacia. Questo è il giorno più bello della mia vita!
STAI LEGGENDO
Odiarsi o amarsi?!
RomanceLola è una ragazza molto associale, ma ha due amiche che si conoscono da quando sono nate... Lei ha avuto un'infanzia molto difficile, visto che il padre è morto di cancro. Alex è il classico bad boy dell'istituto ed è anche il classico puttaniere...