/7/

34 3 1
                                    

-Da quando gareggiamo assieme?- chiesi, osservandolo sedersi vicino a me.
-Non lo facciamo, infatti.- esclamò Logan, come se fosse la cosa più ovvia al mondo.
-E allora perché sei qui vicino a me?-
Lui alzò gli occhi al cielo.
-Perché da qui si vedono meglio i ragazzi.-
Scoppiai un una risata sincera.
-Sembri un tenero omosessuale che cerca la sua dolce metà.- dissi onestamente, guardandolo squadrare ogni adolescente palestrato che passava davanti a noi.
Lui fece una smorfia.
-Mi sono dimenticato di chiederti quali sono i premi.-
Scollai gli occhi dal gruppo di ragazzi che occupavano il vecchio cortile della scuola e li posai sugli occhi verdi di Logan.
-Non puoi mai scommettere senza avere nulla in cambio?- chiesi, leggermente irritata.
-Ti pare? Non sprecherei tempo a giocare se non so cosa si vince.- ammise, con il solito tono sfottente.
-Sei un cretino.- borbottai, posando il mento sul dorso della mano.
Lui scrollò le spalle.
-Ho sentito di peggio.-
Rimanemmo in silenzio per qualche minuto, ad osservare i ragazzi. Intravidi Mara e la salutai con un cenno della mano. Lei contraccambiò, seppure vidi che era confusa dal fatto che fossi vicina a Logan. Alzai le spalle e le rivolsi un sorriso a labbra strette.
-Che disadattata...-
Strizzai gli occhi e voltai il viso verso Logan.
-Cosa hai detto??- chiesi con un tono stridulo.
Non avevo molte amiche e mi dava molto fastidio il fatto che qualcuno le prendesse in giro.
-Quella tipa. È un topo di biblioteca. Una disadattata con due occhiali troppo grandi per la sua faccia.-
Ogni sua parola era così dannatamente irritante e stupida. Lui era così dannatamente irritante e stupido.
-Ma ti senti??-
Logan mi scoccò un'occhiata interrogativa. Perciò continuai, rossa in viso dalla rabbia.
-Per te solo se ad una ragazza piacciono i libri e se ne sta sulle sue, è una disadattata? E qualsiasi ragazza che porta gli occhiali è automaticamente una sfigata?- strepitai.
Non rispose. E ciò mi infastidì ancor di più.
-Sei l'emblema della superficialità. Anzi, sei la superficialità in persona! Io non sto facendo tutto questo per un gioco, ma se tu non sei abbastanza maturo per capirlo, vai a scommettere qualcos'altro con qualcun'altro! Sparisci dalla mia vita!-
Mi alzai ed entrai nell'edificio ancora furente. Tra tutti i ragazzi che dovevo incontrare, perché diavolo mi era capitato il solito idiota? Perché a me, che non interessavano quelli così, mi doveva arrivare l'esemplare Alpha di quella stupida specie? Era questo che il destino mi aveva riservato? Scossi la testa. Che odio. Svoltai l'angolo senza fare attenzione e sbattei addosso ad un ragazzo veramente alto.
-Che ca...-
Si fermò prima di finire l'imprecazione.
-Scusa...- mormorai, chinandomi a raccogliere i libri che gli erano scivolati di mano.
-Tranquilla.-
Allungai la mano verso di lui, per restituirgli la sua roba, e alzai lo sguardo sul suo viso. Non era il tipico bello e amato da tutta la scuola, e ciò mi piaceva. Gli occhi castani erano perfettamente incastonati nel viso abbronzato e delineato, contornato dai capelli lisci color miele. Il fisico non estremamente muscoloso, altro punto a favore, era alto e asciutto. Era carino. Molto. E i suoi vestiti, da quel che avevo potuto sentire finendogli addosso, non portavano quel nauseabondo odore di tabacco. Anzi, essi profumavano di una fragranza leggera, ma intensa allo stesso tempo. Togliendo il fatto che stava per imprecare, che poi poteva succedere a tutti... beh. Era perfetto. Era il ragazzo perfetto. Mi feci avanti.
-Piacere, sono Stephanie.-
Allungai la mano, e lui me la strinse, spostando i libri dal braccio destro al sinistro.
-Micheal.-
Micheal.
Michael significava una persona potente come Dio, un ragazzo che non perdeva la pazienza e che era incline all'ottimismo. Insomma, un nome difficile da dimenticare. E infatti, io non me lo sarei scordata per nessun motivo al mondo.

Spazio autrice
Come promesso👐
Sto facendo grandi revisioni nei prossimi capitoli perché un paio di cose non avevano assolutamente senso.
E anche in questo capitolo mi sono accorta di qualche imperfezione poco prima di pubblicarlo.
Il prossimo capitolo lunedì, o domenica😈
Lux🌹

È Colpa Tua, Non Delle Stelle -SOSPESADove le storie prendono vita. Scoprilo ora