voglio chiederti solo una cosa.
di tutti i nostri momenti, passati e futuri, non dimenticartene.
non lasciarli volare via, come foglie portate via dal vento autunnale, come solo stupide parole lasciate lì, a mezz'aria, abbandonate.
non mettere mai un punto al nostro passato, non fare mai diventare il nostro passato veramente passato, usa virgole, punti e virgole, ma non mettere mai un punto a noi.
non voglio che tu ricordi ogni singolo momento passato insieme a me, voglio che il mio pensiero nella tua testa sia costante, che io sia un chiodo fisso, di quelli impossibili da togliere anche con la forza di mille braccia.
e ti prego, se mai un giorno qualcosa tra di noi non dovesse più andare bene, non dare tutto subito per perduto.
prova a rileggere tutto quello che ci siamo scritti, a riascoltare quelle canzoni che abbiamo cantato e ballato insieme per pomeriggi interi, ripensa a ogni momento passato insieme.
non spaventarti se le tue mani inizieranno a tremare, se il tuo cuore batterà più veloce e se la tua vista diventerà offuscata. vorrà dire che il mio nome è stato calcato più e più volte nella tua mente e non è bastata una gomma per cancellarlo.
promettimi che passeggeremo mano nella mano, pensieri nei pensieri, cuore nel cuore.
promettimi che, nonostante tutto, vivrai ogni momento con me come fosse il più bello.
promettimi che non mi abbandonerai mai.