noi.

59 4 1
                                    

Ti prego, ascoltami.

Leggi queste mie parole.

Ma non leggerle come leggeresti un libro.

Leggile come se ti stessi parlando.

Come se io fossi lí davanti a te.

Immaginati la mia voce, che hai a lungo sentito.

Immaginami lí, che muovo le mie labbra incerte e che gesticolo come sempre.

Ora ascolta quello che ho da dirti, ma non prenderlo come una supplica.

Ultimamente, si é tanto sentito parlare di te, di me, di lei e di loro.

Ma di noi?

Non fraintendermi, non sto impazzendo. I pronomi personali li ricordo ancora.

Non intendo un 'noi' fisico, intendo tutto quel 'noi' basato sui rapporti reciproci.

Quel 'noi' che ci portava a salutarci e a ridere insieme ogni giorno, come fosse sempre la prima volta.

Quel 'noi' che sembrava insulso, ma che voleva dire tanto.

Quel 'noi' basato sulla fiducia reciproca.

Credo che abbiamo dimenticato questo significato.

Ora, ti prego, dimentica tutto quello che ultimamente ci siamo dette.

Scorda ogni brutta parola, ogni insulto.

Dimentica ogni volta nella quale pensi di aver parlato male di me, anche alle mie spalle se mai l'avessi fatto.

Ora vai a rileggerti le nostre conversazioni. Tutte, dalla prima all'ultima.

Vai a rivedere tutte le nostre foto, dalle piú stupide a quelle semi serie.

Riascoltati tutti gli audio stupidi.

Ora dimmi se hai sentito come se il tuo cuore si spezzasse, se hai sentito gli occhi bagnarsi di lacrime piú pesanti del solito, se le tue mani hanno iniziato a tremare.

Ti prego, non dirmi che tutto questo non é successo.

Vorrebbe dire che per te, ora tutto é finito.

Vorrebbe dire che ormai sono caduta nel profondo pozzo dei ricordi da dimenticare.

Vorrebbe dire che ormai per te non sono che un'estranea.

Ora, per favore, pensa con la tua testa.

Non pensare a quello che gli altri ti hanno detto sulla mia persona.

Pensa a come mi hai sempre vista, pensa alla me che TU conosci, non a quella che gli altri conoscono.

E ora, pensa alla TE che solo io conosco. Pensa alla TE di alcuni mesi fa.

Ti prego, non pensare ad altre persone. Concentrati solo su di te.

Ora, chiudi gli occhi. Rivivi tutti i momenti passati insieme, le giornate e i pomeriggi a ridere. Pensa a NOI.

Ti prego, resta.

Sei l'unica riva alla quale la mia barca ha deciso di attraccare.

Non slegare i nodi che mi tengono attaccata a te.

Non lasciarmi diventare una barca abbandonata nel mare.

Non lasciarti diventare un porto pieno di barche legate male.

Thoughts.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora