Un viaggio per due

397 15 1
                                    

ANGIE'S POV

A:-Mi raccomando Finley controlla le tie sorelle e se ci sono problemi chiedete aiuto ai vicini!-

F:-Si mamma! É la terza volta che me lo ripeti!- mi dice lei esasperata.

So che forse  sono un po' troppo apprensiva, ma é la prima volta che restano da sole per più di un giorno.

Il campanello suona, vado ad aprire e mi ritrovo davanti la visione più celestiale del mondo. Sasha, avvolta in un vestito giallo, con piccoli ricami neri, le spalline sottili, aderente in vita che le scende morbido fino al ginocchio; il trucco leggero ma impeccabile; i capelli che le scendono morbidi e lucenti sulle spalle.

La mia visione viene interrotta da Emery, che arriva come una furia, saltandole in braccio.

E:-Zia Sasha!!- le urla, abbracciandola forte.

S:-Ciao piccola! Accidenti quanto siamo cresciute!- le risponde lei lasciandole un bacio sulla guancia e accarezzandole i capelli.

Dio quanto vorrei esserci io al suo posto! Mi fa davvero piacere che le mie figlie si siano legate così tanto a leui da chiamarla zia, e che i suoi bambini facciano lo stesso con me: mi fa sentire un po'parte di lei. La mette giù, per poi avvicinarsi a me e fiondarsi tra le mie braccia. Ricambio l'abbraccio e la stringo forte a me.

S:-Mi sei mancata Angie-

A:-Anche tu Sash- le dico piano,  vicino all'orecchio, lasciandole un piccolo bacio sulla guancia.

A:-Ciao zia Sash!- ci interrompe Avery

F:-Ciao Sasha. Ehi voi due va bene che non vi vedete da tanti, ma non siete mica fidanzate!- dice lei scoppiando a rodere, facendo diventare noi due più rosse del vestito che porto io, che ci stacciamo subito.

A:-Beh ragazze noi andiamo- dico, cercando di rompere la tensione che si è creata. -E mi raccomando...- non riesco a finire la frase perché vengo interrotta da loro tre.

F&A&E:-Finley controlla le tue sorelle e se ci sono problemi chiedete aiuto ai vicini!- mi ripetono in coro, facendomi il verso.

Io gli faccio la linguaccia, prima di lasciargli un lieve bacio sulla testa.

A:-Allora ci vediamo domenica sera, non spettatemi sveglie- gli dico

F:-Ok mamma! Ora vai, altrimenti farete tardi!- mi dice Finley. Gli faccio un ultimo cenno della mano e chiudo la porta dietro di me.

SASHA'S POV

É un ora che siamo in macchina insieme. Tra di noi c'è uno strano silenzio. Tensione. Imbarazzo. Eppure non dovrebbe esserci. Noi siamo SOLO AMICHE. Manca ancora un un'ora all'arrivo, e non ho intenzione di passarla così, quindi decido di rompere quel silenzio assordante.

S:-Angie mi spiace per quello che è successo prima. Non era mia intenzione metterti in imbarazzo davanti alle tue figlie....- le dico, poggiandole una mano sulla coscia. A quel tocco vedo che si rilassa, così continuo, accarezzando piano la stoffa del vestito. -Sei la mia migliore amica e mi sei mancata tanto. Ti prego non roviniamoci questa vacanza per una stupidaggine.- le dico, cercando di essere il più dolce possibile, e arrivando con la mano al ginocchio, che il vestito le lascia scoperto. Sento che viene attraversata da brividi, e non so perché ma un senso di piacere mi invade. NO! Smettila Sash! Ritraggo la mano, forse un po' troppo bruscamente, ma non posso permettere a questi pensieri di balenarmi in testa. Angie accosta la macchina, e risponde al mio sguardo interrogativo con un abbraccio. É dolce, caloroso. Mia accarezza piano i capelli e mi lascia un tenero bacio sulla guancia. Nessuno riesce a provocarmi il mare che mi provoca lei, anche solo con un innocente abbraccio. Le accarezzo la guancia e le stampo un piccolo bacio sulla punta del naso. Ci stacchiamo e lei mi prende le mani nelle sue.

A:-Mi spiace Sash. Non avrei dovuto evitare di parlarti per una stupida battuta. É solo che, non so, mi fa un po' strano.... Sai, mi sento ancora un po' Jane....- dice, arrossendo leggermente.

S:-Tranquilla, anche a me succede spesso. Sai, dopo sette anni passati insieme a recitare, é difficile non pensare ancora un po' come le protagoniste tra di noi.- la rassicuro, accarezzandole il dorso della mano.

Lei scinde l'unione, cosa che mi provoca un leggerissimo velo di tristezza. Mette in e ripartiamo. E questa volta l'ora trascorre mentre noi parliamo come due amiche.... Già, due amiche....

Solo noi dueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora