I segreti e le bugie rendono una persona misteriosa e intrigante, hanno il fascino del cattivo ragazzo mascherato sotto giacca e cravatta. Non credo alle persone che dicono: "I segreti portano solo guai", credo che nel profondo loro bramino il desiderio di stravolgere la propria routine, ma non hanno il coraggio di farlo.
Sono sempre stata attirata dalle persone con un passato oscuro, quelle persone che ti catturano con il loro fascino discreto, ma allo stesso tempo fulminante. Sono sempre stata la ragazza che non si uniformava alla massa , sono sempre stata io quella con i segreti. Non tutti si possono avvicinare a quel tipo di persona perché ne verrebbero oscurati, oltre al fatto che non tutti sono fatti per abbattere le barriere della persona misteriosa.
Solitamente questo tipo di persone sono sole, non fanno parte di un gruppo e non sono popolari, sono quelli che i genitori non vogliono che frequenti, sono quelli di cui si bisbiglia in giro. Attorno a queste persone i pettegolezzi aumentano a dismisura, circolano voci infondate, tutto questo perché in realtà non si sa nulla di concreto. Queste persone sono sempre le nuove arrivate, gli estranei della situazione, quelli che non sono scherniti, ma neanche accettati.
Ognuno di noi in vita sua ha avuto dei segreti più o meno sconvolgenti. Ognuno di noi in vita sua ha mentito per proteggere i propri misteri, le persone sono fatte per mentire, mentire è nella nostra natura.
Non tutti però sono dei bravi bugiardi, per esserlo ci si deve allenare, nascondendo inizialmente piccole verità e vedere se l'altra persona abbocca.
L'arte del inganno è molto sottile, non si deve esagerare, non ci si deve sminuire. Si deve trovare il giusto equilibrio. Le persone che hanno imparato a mentire hanno imparato a distorcere la realtà, il modo migliore per mentire è cercare di immaginare la scena, cercare di cambiare i propri ricordi. Tutto questo però potrebbe avere una conseguenza, si deve stare attenti a non confondere la realtà con l'invenzione.
Un altro problema nel cercare di stare con una persona così sono le macerie della sua anima, la realtà non è né un libro né un film, non sempre quello che si troverà sotto sarà frutto di un passato tormentato o fatto di abusi, a volte le persone sono così e basta.
Non illudetevi che questa persona cambi per voi o che si apra con voi, non siete l'eccezione siete la regola. Non ho mai capito le ragazze che cercano di cambiare la persona che hanno affianco, non diventerà mai bravo per voi. Ribadisco la vita non è un romanzo rosa, capisco l'attrazione verso il cattivo ragazzo, ma non cambierà per voi, non sarà bravo solo per voi.
Amo le coppie di persone con un passato misterioso, fatto di segreti e sotterfugi, perché sono nate per capirsi, non avranno un inizio facile, per i loro scatti d'ira e la propria riservatezza, ma con il tempo la loro complicità sarà sconvolgente, mentiranno insieme.
Sono sempre stata contraria al finto buonismo, preferisco una persona schietta e spietata piuttosto che una finta e mielosa. A parer mio non si dovrebbe mentire su quello che è alla luce del sole, ma le nostre perversioni è meglio che rimangano celate. Sono sempre stata brutale e spietata in ogni mio pensiero, ma quello che si nasconde sotto la armatura è un'altra storia.
Perché le persone hanno dei segreti?
Semplicemente perché la maggior parte delle persone che vivono su questo pianeta non sono di larghe vedute, non vedono la situazione nella sua completezza con le miriadi di sfumature che ne conseguono.
Saper analizzare il quadro generale prima di giudicare non è cosa da tutti, non è tantomeno facile immedesimarsi nella situazione dell'altra persona.
Ci sono persone invece che fingono di essere misteriose, fingono di aver alle spalle un passato oscuro solo per non essere considerate banali. Capisco che fingere è meglio che essere ordinari, ma non tutte le persone possono essere straordinarie. Se fossimo tutti misteriosi essere un libro aperto sarebbe l'eccezione. Purtroppo per queste persone è che si sente lontano un miglio la loro puzza di falsità.
Ora come ora, in un mondo fatto di libri e di fantasia, essere normali risulta banale, ma un buon libro deve avere sempre un finale inaspettato? Le persone ci sorprendono nelle piccole cose, un gesto normale fatto a una persona che non lo è, ha un valore immenso. A volte le persone che ritenevamo scontate e banali ci sorprendono senza doversi inventare una storia, spesso esagerata o ispirata ad un film.
Le persone che non sono sincere, che non vi fanno entrare nel loro mondo hanno due motivi farlo: il primo hanno una vita vuota, sono persone vuote che non provano emozioni, il secondo si vergognano della loro monotonia. In questo caso alla base vi è anche un piccolo disturbo, poiché si continuerà a mentire senza quasi rendersene conto. Il secondo è che sotto la corazza, sotto l'armatura non sia rimasto più nulla da recuperare, da salvare perché loro sono la causa persa, o almeno si sentono così.
A volte invece queste persone pensano di essere una calamita per le disgrazie, forse è vero, non hanno più la forza di lottare, sono stanche di sperare. Non credono di essere abbastanza, non sono mai stati nessuno, non mai stati la prima scelta, venivano odiati al massimo ignorati e mai amati, quindi non sanno come funziona.
Loro sanno giocare con il fuoco, non si bruciano e quando lo fanno sanno guarire, ma non tutti sopporteranno il calore, molti soccomberanno, altri se ne pentiranno.
Persone così non riveleranno mai le proprie bugie anche se la verità verrà rivelata, manipoleranno sempre perché non hanno nulla da perdere. Il problema sorge quando queste persone instaurano dei legami, in quel caso hanno qualcosa da perdere, hanno tutto da perdere.
In fondo nessuno è nero o bianco anche loro hanno del buono, non è tutto marcio, ma se la muffa contagia il resto non si può più tornare indietro.
Le persone invece che stanno dall'altra parte continuano ad annegare nelle bugie, è una sensazione orribile, quando ti sembrerà di aver toccato il fondo in realtà si vede ancora la superficie. Non è mai tutto, non vi diranno mai tutto, non fidatevi, la verità a volte non verrà mai a galla e per alcune cose forse è giusto così.
Non obbligate nessuno a rivelarvi i propri segreti, non permettetevi di giudicare, non se sapete cosa vuol dire amare. Nessuno, o meglio la persona colpevole, non vi dirà mai di restare cercherà sempre di scacciare quel poco di felicità perché non credono di meritarsela.
Scappate se pensate di non voler soffrire, scappate se pensate che non vi sentirete morire, se invece intraprenderete questo percorso sappiate che vi distruggerete.
Non sono una di quelle che crede che in un rapporto si debba dire tutto, non credo che sia necessario essere un libro aperto, credo che sia necessario essere prudenti. Alcuni segreti, alcune bugie, devono essere private, alcune piccole cose non dovrete mai pretendere che vi vengano dette, il passato non riguarda voi. Voi siete il futuro. Voi siete il presente.
Non sto dicendo che sia giusto mentire, ma che avete intrapreso voi questo percorso e ora ne dovete prendere le conseguenze.
In questi rapporti ci saranno degli alti e bassi continui, non sarà mai stabile e non credo che riuscirà ad essere duraturo, ma farete un giro sulla ruota panoramica, vedrete il fondo, risalirete e quando sarete in cima vedrete un panorama fantastico che per un minuto cancellerà tutto, ma poi vi sarà la rapida discesa.
Vorrei dare un consiglio a coloro che hanno dei segreti, sapete che non dovete giocarci su, voi non siete le vostre azioni, voi siete ciò che pensate e amate, quindi dopo un po' la carta del" tu non sai" diventa scontata, allargate il repertorio.
Avere dei segreti non è facile, tenere nascosto qualcosa alle persone che amiamo può distruggere soprattutto se questo segreto le coinvolge, per lo più se si tratta di qualcosa che influenza il loro futuro.
I segreti sono difficili da gestire, le bugie non ti permettono di pensare ai nuovi orizzonti perché non si vedrà altro che una barriera alle proprie spalle che sarà sempre lì a ricordare cosa vuol dire mentire.
Avere dei segreti non è facile, quando guarderai le persone che ami e gli mentirai negli occhi sappi che non tornerai mai più indietro.
Gestire una menzogna può anche risultare facile, ma la verità la saprete voi e questo complicherà le cose. Ogni persona che mente in un preciso momento proverà a parlare, proverà a rivelare i suoi panni sporchi, ma loro non vorranno essere lavati, degli artigli roventi non permetteranno alle parole di uscire, lo stomaco si contorcerà dai crampi e avrete delle forti emicranie.
Ma in fondo la verità è una sola sopporterete tutto se ne avrete un valido motivo, in caso contrario crollerete, o forse no, ma siate sicuri delle vostre scelte e non dimenticatevi mai chi siete, anzi chi volete far credere di essere.
STAI LEGGENDO
Cicatrice di una vita
General FictionQuesto libro è un flusso continuo di opinioni, emozioni e sensazioni. Si potrebbe definire un libro introspettivo, ma io non amo le definizioni. Semplicemente parla di temi che non sempre si ha il coraggio di affrontare da soli. Si potrebbe anch...