4. Farò di tutto per te

2.5K 96 17
                                    

Luna's POV

Come ogni giorno, si va a scuola, oggi è venerdì, sono distrutta, per la gara, per Matteo, per Ambar, Carolina, Simon, Robin, la scuola, il Jam&Roller e per tutto il resto. Mi preparai e scesi le scale di casa arrivando in cucina. Ho fame, anche se in fondo non ho fame, è difficile da spiegare, ma è così.

Uscì di casa e feci il solito tragitto, con 'Valiente', la canzone che scrisse il mio ex per me. Mi fa ricordare bei e brutti momenti. Matteo per fortuna non lo ho incontrato, perché sennò l'interrogatorio.

Arrivata a scuola, Nina si avvicina a me.                                                                                                                      "Luna...", dice Nina mentre io la ignoravo.                                                                                                               "Scusami. Anche Ambar, non vuole. Non lo fa apposta, è colpa di Jazmin, le ha detto che se non litigava con te, avrebbe perso Simon, per sempre!", dice Nina mentre io la guardavo sconvolta.    "Davvero? E io che dovrei fare? Lasciare la pista? è quello che volevo fare...lo farò per voi, chiaro?", dico io.                                                                                                                                                                     "Cosa? Mi spiegate?", dice Matteo che sbuca da dietro la porta.                                                                      "Ciao, Chico Fresa... ti volevo spiegare che io mi ritiro dalla gara. Tu, cercati qualcun'altra, visto che tutte cadono ai tuoi piedi.", spiego io alzando un po' la voce e lui mi guarda come se già lo sapesse, come se fosse sconvolto e sorpreso ma allo stesso tempo, già ha qualcuno.                         "Non ti preoccupare, Chica DeLivery.", dice lui facendomi l'occhiolino. Nessun discorso ti tiro su il morale? Niente discorso scappa lacrime? Niente di tutto ciò? Oh, che gentleman qui eh. Matteo se ne va a sedere e la prof lo precede, così tutti ci sediamo ai nostri posti. Da una parte sono sollevata, ma da una parte ho un sentimento cattivo dentro di me, qualcosa che galleggia nella mia pancia, un qualcosa che dà fastidio, ma allo stesso tempo piacevole. Non so che significa, ma mi piace e mi degusta allo stesso tempo.

Finite le lezioni esco dall' aula, vedo Matteo parlare con una ragazza, con i capelli rossi e più alta di me, mi ha rimpiazzato velocemente da quel che vedo. Mi sento tirare il braccio d qualcuno verso uno spazzino.

"Luna... sono Ambar. La tua amica, ricordi? Scusami. Ho pianto giorno e sera, ho deciso che mi ritirerò dalla gara. Farò di tutto pur per vederti sorridere e parlare con me. Scusami, sono stata una stupida. Non dovevo, lo sapevo, ma è stato più forte di me. Scusami, davvero, non volevo, l'ho fatto per Simon, lo sai, che sono cambiata. Ti ricordi che ti raccontai che stavo con un ragazzo presuntuoso e come me? Era Matteo. Sono stata fidanzata con Matteo. Ma non ti preoccupare, sono cambiata. Mi perdoni?", dice lei con le lacrime agli occhi.                                            "Si. si. Sono felicissima. ", esclamo io, "Perdonami, non volevo nemmeno io reagire così. Andiamo a bere un frullato dopo?", dico io entusiasta.                                                                                       "Sì, certo. Alle tre? Così facciamo anche i compiti, secchiona.", dice dandomi un pugno sulla spalla. Così usciamo dallo sgabuzzino e andiamo ognuno alle sue respettive case.

Arrivata a casa, mangio con i miei genitori e mi cambio per andare al Jam&Roller.

Matteo's POV

Pattinerò con Ada, la mia nuova fidanzata. Più che fidanzata direi, una via di mezzo per avvicinarmi a Luna, ma sono sicuro che non la allontanerò a me, come feci con Ambar? Sto impazzendo...un sacco di idee, una confusione e  non so se a parlare sono veramente io, o la mia confusione. Ma sto pensando, non parlando. Ecco, mi confondo da solo.

"Allora, da dove incominciamo, amore mio?" , mi chiede Ada, mentre io faccio dei passi da toglier il fiato. Mi sa, che il titolo dai re della pista, lo prendiamo io e lei.                                                    "Fai quello che vuoi. Basta , che ci alleniamo. Il titolo dai re della pista, dev'essere nostro."

Luna's POV

Sto bevendo un frullato con le mie migliori amiche.

"Quindi ci ritiriamo tutte e due dalla gara internazionale!", diciamo tutte e due ridendo e bevendo un frullato al mango. Tamara, ci viene in contro.                                                                                  "Cosa?!Ho sentito bene?!", dice Tamara sconvolta.                                                                                           "Ehm,si.", diciamo noi all'unisono.                                                                                                                          "Ma ragazze, è il vostro sogno! Siete bravissime. ", dice Tamara sconvolta.                                                 "La nostra decisione è questa. Ci ritiriamo.", dice Ambar.                                                                                 "Ok...Tu e Ambar lasciate la gara mentre Matteo e Ada aderiscono", dice Tamara e se ne va, io guardo le ragazze.                                                                                                                                                                  "VA bene ragazze, si è fatto tardi, studiamo?", dice Nina e noi annuiamo.

Dopo aver studiato ci incamminiamo tutte verso casa, ci salutiamo e io entro a casa.

Mangio con la mia famiglia e poi vado ad dormire. Un giorno paticolare, ma allo stesso tempo pieno di emozioni. Soprattutto vedere Ada e Matteo pattinare insieme.

.-----------------------------------------------Spazio Me-------------------------------------------------

Hey

Ho deciso di scrivere solo un capitolo, massimo due capitoli a settimana. Perché ho un sacco di compiti e non mi sento tanto bene ultimamente.

Se vi è piaciuto spolliciate, commentate e condivideteee

 Azzufun, A Migliaraaa, A Beberurun (Non so manco io che sto scrivendo, ma se vedete Made in Sud, capirete, da notare che è scritto malissimo, ma W IL SUDD e ABBRUZZo, non ti preoccupare Rugge, non ci scordiamo di te <3 )

Ve se amaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Andreaaaaaaaaaaaaa                 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

                                      

Io ho bisogno di te~LutteoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora