"Pensi che ci noteranno?" sussurrò Will nell'orecchio di Selena, appena furono entrati nell'enorme auditorium del college.
"Che domande... entro l'inizio delle lezioni saremo più popolari noi che i ragazzi del Jersey Shore!", rispose lei in tono sarcastico.
"Ma io non voglio popolarità! Insomma, voglio una vita normale, Selena." si lamentò l'amico.
"Will, sei sopravvissuto a un massacro, sei il cugino di una donna sopravvissuta a ben quattro massacri, tra cui uno svoltosi proprio in questo college meno di vent'anni fa! E voglio farti notare che ci stanno già guardando tutti!" gli fece notare: numerosi gruppi di studenti, sparpagliati per le tante file di sedie presenti nell'auditorium, si erano accorti della presenza dei due ragazzi.
Questi ultimi fecero finta di nulla, e si sedettero sui due posti più vicini alla porta d'ingresso. Da essa, qualche minuto dopo, vi entrò anche un uomo molto elegante, sulla cinquantina. Indossava uno smoking nero e una cravatta rossa, e aveva i capelli neri laccati all'indietro. Non appena vide Will e Selena davanti a lui, gli sorrise e gli fece un cenno col capo prima di proseguire.. Entrambi ricambiarono, ma Will rimase sorpreso per qualche secondo per quel saluto rivolto soltanto a loro due, benché ne avesse capito il motivo.
"Però... è sexy per avere l'età di mio padre!" esclamò Selena nell'orecchio di Will.
"Tu sei impazzita." rispose con rassegnazione lui.
Intanto l'uomo era salito su un soppalco di legno situato di fronte alle file di sedie e aveva preso in mano un microfono. Le luci dell'auditorium si spensero, gli studenti fecero tutti silenzio, e egli iniziò a parlare al microfono: "Buongiorno a tutti, nuovi studenti del Windsor! Il nostro college, da più di cinquant'anni, è considerato uno dei più rinomati dello stato, e siamo fieri di accogliervi per quattro splendidi anni! Il mio nome è Richard Watson, e per questo percorso scolastico sarò il vostro preside. Ovviamente sarò sempre a vostra completa disposizione, pronto a risolvere qualsiasi problema vi si presenti, a patto che rispettiate le regole del Windsor, che potete trovare riportate sui libretti sotto alle vostre chiappe!"
Sia Will che Selena alzarono il sedere e vi frugarono sopra, trovando dei piccoli libretti con lo stemma del Windsor riportato sulle copertine.
"Per voi del primo anno le lezioni cominceranno tra una settimana, sette giorni che potrete utilizzare per ambientarvi nel campus, e per conoscere al meglio quelli che diventeranno i vostri amici per la vita!" continuò il preside Watson. Gli studenti applaudirono.
"Oltre che sexy, sembra anche simpatico!" disse Selena mentre applaudiva. Will scoppiò a ridere.
"Prima di concludere il mio discorso, ci terrei a far luce una volta per tutte su una questione del passato: penso che tutti sappiate che quasi vent'anni fa, in questo campus, lo studente Mickey Altieri e la sua complice Debbie Loomis hanno commesso una vera e propria scia di delitti, indossando la maschera di una famosa saga horror. Come potete tutti immaginare, è stata una gran bella batosta per il Windsor College: le domande di iscrizione erano calate, arrivavano denunce su denunce da parte dei genitori di alcune delle vittime... per farla breve, il Windsor aveva perso molta della sua fama positiva. Ma non si è dato per vinto. Abbiamo lottato molto in questi anni e finalmente, dopo quasi un ventennio, questo college si è riguadagnato il rispetto che ha sempre meritato! Non lasciatevi scoraggiare dalle parole degli ignoranti, perché il Windsor College è forte, e così lo sono i suoi studenti!" il preside Watson concluse il suo discorso e lasciò cadere il suo microfono a terra, seguirono altri applausi da parte degli studenti.
"Oh mio Dio, che stronzata!" esclamò Will tra una risata e l'altra.
Tutti gli altri studenti iniziarono ad alzarsi dai loro posti, e così lo fecero anche Will e Selena.
"È arrivato lo spaventoso momento di conoscere i nostri compagni di stanza! Io vado al dormitorio femminile a sistemare le mie cose in camera, ti va bene se ci troviamo tra un paio d'ore al bar del campus?" chiese Selena.
"Certamente! Buona fortuna con la tua compagna di stanza, a dopo!" la salutò Will, prima di dirigersi verso il dormitorio maschile.
STAI LEGGENDO
Scream - L'Assassino Ti Siede Accanto
HorrorPoco più di un anno dopo la scoperta del terzo artefice degli "Omicidi di Villa Spitz", Will e Selena si trasferiscono da Woodsboro, in California, al Windsor College in Ohio. Intenti a proseguire i loro studi e ad ampliare le loro condizioni social...