Capitolo 1 - Un nuovo inizio

130 11 2
                                    

"...certo mamma, ti richiamerò non appena sarò arrivata nel dormitorio." rispose Selena Spitz a sua madre, attraverso il suo telefono cellulare. Ripose l'apparecchio nella tasca dei suoi shorts e, mentre con una mano trainava il suo trolley rosa, riprese a percorrere una lunga e graziosa stradina passante per un enorme giardino, che portava a un imponente e maestoso edificio.
Quell'afoso giorno di inizio settembre Selena indossava vestiti leggeri, aveva i folti capelli biondi legati in una coda, e un paio di occhiali da sole le coprivano gli occhi: dopo l'accaduto dell'anno precedente e dopo la pubblicazione del suo nuovo bestseller scritto in collaborazione con Gale Weathers, passare inosservata non era più un compito semplice per lei.
All'improvviso, qualcuno la sorprese alle spalle: "Hey, signorina Spitz! Potrei avere un autografo?".
La ragazza riconobbe subito quella voce e, quando si girò, si trovò davanti il suo amico (e compagno di "avventure") William "Will" Prescott. Subito gli gettò le braccia al collo, per stringerlo in un caloroso abbraccio.
"Will! Quanto mi sei mancato! È da un po' che non ci vediamo..." gli disse Selena, entusiasta di rivederlo dopo tanto tempo.
"Hai ragione... mi sarebbe piaciuto venirti a trovare qualche volta, ma è stato un anno difficile per entrambi, e non me la sentivo proprio di tornare a Woodsboro. A te come va, scrittrice in erba?" rispose Will.
Selena ridacchiò per il nomignolo che le aveva appena dato l'amico: "Tranquillo, non devi scusarti. Comunque, con il libro va alla grande! Le vendite sono alle stelle, e Gale è davvero simpatica! Inoltre, anche se sarebbero informazioni top secret, vogliono trarre dal romanzo un nuovo film di Squartati! Con noi come protagonisti!"
Will non era entusiasta all'idea che una tragedia della sua vita diventasse un blockbuster, ma cercò con tutte le sue forze di sembrarlo agli occhi di Selena: "Ma è... fantastico! Chi farà la mia parte?"
"Sono solo rumor, ma la casa di produzione sta pensando ad Andrew Garfield." rispose lei.
"Ehm... hai già scelto a che corso di indirizzo iscriverti?" domandò Will, tanto per cambiare argomento.
"Psicologia. Mentre immagino che tu abbia optato per il corso di teatro." affermò Selena.
Il ragazzo fece cenno di con la testa: "Comunque, credo sia il caso di sbrigarsi. Il discorso di iniziazione inizierà tra pochi minuti". Selena annuì.
I due amici proseguirono per la stradina affollata da dozzine di studenti, verso l'edificio principale del Windsor College.

Scream - L'Assassino Ti Siede AccantoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora