7

8 0 0
                                    

Dopo esserci persi un paio di volte siamo arrivati a un ristorante cinese vicino al centro. Durante il tragitto ci siamo conosciuti meglio: ha due sorelle più piccole, Rose e Marie, con le quali ha un ottimo rapporto, vive in un paesino vicino a New York e ama i Pink Floyd, proprio come me.

"Cosa vuoi?" mi chiede. "Sushi ovvio" dico come se fosse la cosa più naturale al mondo. "Giusto, non ci avevo pensato." dice ridacchiando.

"Come mai qui in Italia?"fa lui mentre stavo gustando il mio sushi "Potrei fare la stessa domanda a te sai?" "Oh si hai ragione..beh sono venuto qui solo per una semplice vacanza nulla di che!"dice mettendosi le mani dietro la nuca "Beh io sono qui con un mio amico." Non voglio andare nei particolari, alla fine chi lo conosce? Si gli ho dato troppa confidenza all'inizio, ma avevo soltanto bisogno di qualcuno che mi facesse compagnia, odio stare sola. "Beh si é fatto tardi, devo andare..ci vediamo in giro eh!" lo concedo andando fuori dal ristorante. Mi avrebbe chiesto sicuramente qualcosa di più su Adam e sul perché fossimo qui, la gente non sa farsi i cavoli suoi. Poteva essere uno stalker o chissà chi..okok sto esagerando, sono io quella problematica qui. 

Mentre stavo uscendo dal ristorante mi ferma, mi fissa intensamente per qualche secondo e mi dice"ei, come facciamo a vederci in giro qui a milano che è enorme? Perchè non ci scambiamo i numeri di telefono?"

"oh si giusto, ma dovrei proprio andare."dico quasi spaventata.

"Dai, non ti mangio mica" insiste lui. "E va bene, tieni, questo è il mio numero." accenno un sorriso e gli do un bigliettino. "Beh, alla prossima allora!" esclama. "Alla prossima." ripeto io. 

**

Avvolta nei miei pensieri arrivo davanti la stanza dell'hotel, non sento nessun rumore, entro. Lui non c'è, vedo in bagno e non è nemmeno li, nella piccola cucinetta ma non c'è. Non lo vedo da stamattina, non mi ha chiamata per avvisarmi che usciva..beh d'altronde non l'ho fatto neanche io. Sarà all'ospedale..devo solo ricordarmi il nome..ah si  l'ho scritto nelle note del cellulare: San Raffaele. Cerco su internet un numero di telefono di un taxi e lo trovo. Scendo giù e aspetto che arrivi.

Una Storia Che Non Ho Scritto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora