Capitolo 69

150 4 0
                                    

Gianluca's pov
Domani un volo ci porterà in Italia,nella bellissima Torino e lontano da lei.
Siamo stati ad una cena formale e non ho potuto prendere il cellulare in mano.
Appena arrivo in hotel mi trovo ben 10 chiamate perse da parte sua e un po' allarmato
compongo il suo numero,nonostante sia un po' fuori orario ma mi risponde subito.

Telefonata
Io:"pronto?"
R:"ehilà! Credevo ti fossi dimenticato di me"-dice tranquilla
Io:"che cazzo di paura! Ho trovato 10 chiamate perse..."
R:"scusami se volevo sentirti.."-dice ironica
Io:"e comunque non mi dimenticherò mai di te!"
R:"come mai non mi hai risposto prima?"
Io:"avevo una cena formale e non potevo prendere il cellulare in mano nemmeno per controllare l'ora"-spiego
R:"va bene...sei perdonato"
Io:"grazie! Cosa stai facendo?"-le chiedo mentre mi spoglio.
R:"nulla sono sdraiata sul letto,tu?"
Io:"indovina.."
R:"ti stai cambiando per andare a nanna?"
Io:"sisi..sono sfinito"
R:"raccontami un po' cosa hai fatto oggi "
Io:"questa mattina come al solito..."-comincio a parlare a ruota libera e le racconto tutto,come al solito-"e nulla poi siamo andati a questa benedetta cena"
R:"che noia.."
Io:"già! Tu invece?"
R:"niente di speciale...ho fatto le prove come al solito"-e la sento sbadigliare
Io:"ahaha..hai sonno?"
R:"si,tanto sonno"
Io:"allora ti lascio dormire,a domani"
R:"no Gian! Cantami una canzone"
Io:"per telefono?"
R:"si! Tu canta e basta"
Io:"va bene.."-penso un attimo e comincio a cantare.

"...metto in pausa il battito,del mio cuore stanco di aspettarti invano,ma non passa un attimo che il tuo sguardo manca in ogni strada ogni città dovunque vada..."

Canto tutto molto dolcemente e lentamente.
Io:"buonanotte amore mio.."-sorrido e interrompo la telefonata.

22 giugno 2017
Sono molto emozionato! Ho quasi l'ansia..
La rivedrò dopo mesi e il nostro rapporto è tornato quello di sempre,io sono pronto a riaverla nella mia vita,accanto a me ma non so se lei è pronta o meno,ma se dovrò aspettare,lo farò!
Aspettiamo oramai da 30 minuti e così decidiamo di andare in un bar,sempre nell'aeroporto,per fare colazione.
I:"mado ragazzi c'ho una fame!"-dice addentando un cornetto
Io:" anche io"-dico imitandolo
P:"che maiali!"-scuote la testa
Io&I:"maiale sarai tu!"-diciamo all'unisono con il boccone in bocca.
Mentre mangio vedo gli occhi di Ignazio illuminarsi e sorridere nella mia direzione e subito qualcuno mi copre gli occhi con le mani...e le riconoscerei tra mille queste mani!
R:"chi sono?"
Io:"il mio amore.."-dico togliendo le sue mani dai miei occhi.
Si piega su di me avvolgendomi da dietro il collo,quasi uccidendomi.
R:"ciao tesoro.."-mi lasci milioni di baci sulla guancia e sorrido come un ebete.
Mi volto e la stringo a me facendola sedere sulle mie gambe
Io:"mi sei mancata da morire"
R:"anche tu"

Rossana's pov
G:"sei pronta per questa sera?"-chiede entrando in camera mia.
Io:"Un'altra domanda?!"
G:"su avanti sputa il rospo"-si poggia al muro e prende le mie mani
Io:"non credo,cioè ho paura"-ammetto,in effetti sono totalmente nel pallone...sono paralizzata dalla paura e per di più questa sera ballerò quel pezzo con mio fratello e ho davvero paura di sbagliare.
G:"e di cosa?"
Io:"temo di deludere tutti! Ho lavorato tanto per questo spettacolo e ho paura di deludere le aspettative di chi ha creduto in me e di chi crede in me..."
G:"non devi amore mio! Ci sarò io lì e poi sono certo che conquisterai tutti!"
Io:"adoro quando mi chiami amore mio"
G:"anche se non dovessi farlo..."
Io:"ed io non ti vieterò di farlo"-lo guardo negli occhi e subito mi stringo nel suo petto.
G:"questa sera tutto cambierà!"-chiudo gli occhi e respiro a pieni polmoni il suo profumo.
Questo abbraccio ci voleva proprio.
Oramai il nostro rapporto si sta definendo e credo di essere pronta per accettare le scuse che mi devo da tempo e credo anche che lui si sia già perdonato...

La sera
Svetlana's pov
Io:"va bene così..."-dico alla truccatrice.
Xx:"come vuole lei"-raccoglie le sue cose e va via.
Esco dal mio camerino e mi dirigo sul palco pronta per ballare il pezzo con Julie,quel pezzo che avrei dovuto ballare con mia figlia.
Mi sistemo le mezze punte e comincio a fare un po' di riscaldamento con gli altri.
Vedo lontano Rossana abbastanza nervosa,quasi in panico e il mio istinto mi fa avvicinare a lei ma Gianluca mi precede.
G:"vedrai che andrà tutto bene"
R:"se lo dici tu"-questa frase lascia trasparire tutta la sua ansia e vedo Gianluca sbuffare..chissà quante volte lo avrà detto oggi!
G:"comunque sono arrivati tutti:tuo padre,Maria e i nostri amici"
R:"perfetto! Così vedranno in diretta il mio fallimento"-a questa frase mi intrometto perché non mi va a genio che lei si butti a terra così
Io:"non fallirai! Ed io sarò la prima persona ad essere orgogliosa di te!"-i nostri sguardi si incrociano e la vedo sorridere.
G:"ed io sarò la seconda persona,invece,ad essere orgoglioso di te"
Xx:"ragazzi iniziamo tra 15 minuti"-ci informa il coreografo
G:"devo andare.."-le lascia un bacio sulla guancia e se ne va.
R:"grazie mamma"-dice dopo un po'
Io:"di nulla"-e dopodiché mi posiziono al centro del palco.
Le luci si spengono seguite da un boato da parte del pubblico e subito parte la canzone,ma non vedo Julie e comincio a preoccuparmi però proseguo facendo finta di nulla...
Poi sento qualcuno muoversi dietro di me e capisco che Julie è salita sul palco e proseguo più tranquilla ma quando mi volto vedo Rossana ballare con me e mi fermo,paralizzata dall'emozione.

Sei La Canzone Del Mio Cuore / / Gianluca Ginoble [CONTINUAZIONE] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora