sei

1.4K 89 10
                                    

"Quindi?"domanda Benji
"Cosa"lo guardo confusa
"Chiami fede o no?"risponde fissandomi
Sorrido e prendo il telefono per poi digitare il numero del biondo.

"Hey fede"
"Hey ciao,tutto ok?"
"Sisi volevo solo chiederti se passavi da me,ci sono anche Benjamin e Valentina"
"Ehm ok...10 minuti e sono da te"
"Ciao fede"
"Ciao sara"

Chiudo il telefono e vedo i due mori fissarmi
"Si viene" affermo sorridendo e loro annuiscono

[....]

Il campanello suona e corro ad aprire.
"Hey"
"Ciao"si avvicina ma mi sposto e lui mi guarda stranito.
Cammino seguita da lui in salotto
"Ciao"afferna scompigliandosi il ciuffo...è altamente imbarazzato.
"Io sono Valentina " si presenta la mia amica sorridendo
"A me mi conosci" ridacchia Benji  e Fede sorride,e che sorriso!il suo sorriso scioglierebbe  un blocco di ghiaccio,ha un sorriso smagliante che ti contagia,ha dei denti perfetti e bianchi,delle labbra fantastiche,così belle,perfette da baciare secondo me...ma aspetta...
Ma cosa penso?oddio sto impazzendo
Benji mette un horror e vale mette i pop corno in due tazze,una per lei e Benji e una per me e il biondo.
Io e il biondo portiamo delle lattine di Coca-Cola e appoggiamo tutto sul tavolo per poi sederci e far partire il film.
Cè Benji seduto,vale con le gambe su di lui e la testa sulla sua spalla,io con le gambe al petto e fede con un braccio intorno alle mie spalle.
Mi sento amata,per una volta mi sento finalmente amata,non voglio illudermi ma sta volta lo farò,voglio lasciare indietro i problemi.

[...]

Appoggio i gomiti al poggiolo e mi porto la sigaretta alla bocca,ispiro quel fumo amaro e lo rilascio.
Il vento mi scompiglia i capelli e la mattina sta arrivando.
È notte fonda,il cielo è stellato e ci sono a tratti dei pezzi di luce,il sole sta per sorgere e io non ho chiuso occhio,sono parecchio stanca ma ho bisogno di riflettere,e fissare il cielo mi aiuta parecchio.
La sigaretta ormai è finita così la spengo e la butto nel vaso.
Alzo gli occhi al cielo e fisso questa meraviglia,il cielo si sta schiarendo,da blu profondo sta diventando un'azzurro leggero,in lontananza si vede il sole salire circondato da raggi rossi che fanno diventare il cielo rosa.
È una meraviglia.
Dei brividi mi percorrono la schiena così decido di entrare in casa.
Salgo le scale ed apro la porta di camera mia,mi tolgo la felpa e la metto sulla sedia,mi tolgo le pantofole ed entro nel letto.
Ed anche sta notte dormirò poco.

Non è da te||Benji&Fede|Federico Rossi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora