FRED WEASLEY 1

5.4K 201 13
                                    

Sei una grifondoro, coetanea del trio e grande amica loro e degli altri fratelli Weasley e, di conseguenza, stai passando le vacanze natalizie alla Tana con Hermione e Harry.
Adori quel posto! Sono tutti molto simpatici e poi, puoi passare del tempo con Fred, il fratello maggiore di Ron.
Lo trovi molto divertente e hai anche una cotta per lui. I tuoi amici lo sanno, ma temi che Ron e Harry se lo facciamo scappare davanti a Fred, mettendoti nei pasticci fino al collo.
È il 24 dicembre e vieni svegliata da un peso che piomba sul tuo letto, apri gli occhi e vedi Fred.
Scoppi in una risata nervosa perchè proprio non te l'aspettavi. Mentre ti metti a sedere stropicciandoti la faccia, posi accidentalmente la mano su quella di Fred, la sposti subito e ti scusi.
F: "No no, non toglierla, hai una mano calda, mi piace, le mie sono congelate!"
Tu: "Come?!" Sei senza parole. Lo guardi mentre si scalda le mani e, quando si volta verso di te, i vostri sguardi si incrociano. Sposti subito gli occhi e li posi sul letto di Hermione.. è vuoto.
Tu: "Fred, dove è Hermione?"
F: "È giù a colazione con Ron e Harry"
A sentire i loro nomi ti si accende la lampadina.. Devono essersi sicuramente fatti sfuggire qualcosa riguardo alla tua cotta.
Tu: "RON E HARRY?!" esclami
Fred abbassa lo sguardo.
F: "Sì, Ron e Harry. Ti da per caso fastidio che non siano qui con te al posto mio?!" Ti domanda seccato.
Subito dopo si alza e se ne va, sbattendo la porta.
Il cuore inizia a batterti all'impazzata, non puoi aver rovinato tutto. No. No. No.
Ti alzi velocemente e mentre lo fai ti scappa qualche lacrima.
Dopo esserti vestita scendi in cucina dove  Fred sta seduto a capo chino e mangia in silenzio mentre tutti scherzano.
Tu: "Ehm.. Buongiorno!"
Tutti i presenti in cucina ti salutano eccetto Fred, che non alza neppure lo sguardo ed Hermione lo nota subito, lanciandoti uno sguardo tipo "dopo ne parliamo". È sempre così disponibile con te.
Ti siedi in mezzo a Ron e George che iniziano a farti domande su chi secondo te vincerà il campionato di Quidditch.
Ma tu stai ancora pensando a Fred e purtroppo chiami George con il suo nome.
Appena lo fai, Fred si alza, ripone sbattendo la sedia sotto il tavolo ed esce dalla cucina.
Non riesci a trattenerti. Scoppi a piangere.
George:"Ei, ei, tranquilla, non mi arrabbio mica se sbagli il mio nome!" ti rassicura posandoti un braccio intorno alle spalle.
Racconti a tutti i tuoi amici cosa è successo con Fred e proprio in quel momento lui ripassa dalla cucina per uscire in cortile e vede te e il suo gemello abbracciati, mentre lui ti consola asciugandoti una lacrima.
Diventa rosso di rabbia.
"GEORGE, POTRESTI VENIRE FUORI UN SECONDO?!" esclama fallendo nel suo tentativo di autocontrollo.
George ti lascia tranquillizandoti l'ennesima volta.
Quando sono usciti senti Fred urlare e subito dopo lo vedi rientrare sbattendo la porta. Hanno litigato. Fantastico.
Hai fatto litigare i gemelli. Davvero brava.
Ti senti in colpa e per sistemare le cose corri in camera dei gemelli per cercare Fred, ma non c'è. Sei disperata perché non lo trovi da nessuna parte. Lo cerchi ancora per un'ora quando senti Molly che vi chiama dalla cucina.
M:"Ragazzi! Scendete tutti che c'è di nuovo un'infestazione di gnomi in cortile!"
Fred! Dovrebbe essere giù. Scendi le scale e lo trovi seduto su una poltrona con gli occhi arrossati. Ha pianto. Vorresti pensare che ha pianto per te, ma sicuramente l'ha fatto perché ha litigato con George. Per colpa tua. Quindi ora ti odia.
[...]
Sei in cortile e hai appena finito di raccontare tutto a Hermione e Ginny.
H:"Tranquilla t/n andrà tutto bene!"
G:"Conosco mio fratello, si stuferà ben presto di tenerti il muso!"
Queste parole ti sono di conforto e passi il resto del pomeriggio a ridere con le tue amiche mentre disinfestate il giardino.
Quando avete finito sono le cinque e stai morendo di fame, visto che non avete fatto merenda. Entri in casa e corri subito in bagno per lavarti le mani. Entri in bagno e ti dirigi verso il lavandino, dando le spalle alla porta.

IMMAGINA HARRY POTTERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora