GAIA'S POV
Canzone: Nothing - The Script
Mentre cammino per tornare a casa e raccontare tutto alla mia famiglia, mi arriva la notifica di un messaggio. All'inizio non riesco a credere a quello che vedono i miei occhi, non riesco più a pensare in maniera lucida, mi si mozza il fiato: è un messaggio di Roshelle. Lo apro e leggo quello che avrei voluto leggere da mesi, ma adesso sono ancora più in confusione di prima, non so cosa fare: il mio cuore vorrebbe cedere, dirle che si, la amo e non smetterò mai di farlo, la mia testa invece dice che è meglio aspettare, che ho sofferto già abbastanza stando con lei. Ma ho sofferto anche stando senza di lei... Alla fine è la testa a prevalere. Molto probabilmente me ne pentirò in seguito, ma adesso devo pensare al mio futuro, al mio presente, non al passato.
Così decido di scriverle questo messaggio: "Non sai quanto abbia aspettato per sentire queste parole, ti amo, ti amo davvero, dal primo momento in cui ti ho incontrata. Sono stata malissimo in questi mesi senza di te e quello che ti sto per dire fa ancora più male. Conosci il detto 'se ami qualcuno lascialo andare?' Ecco, è quello che sto facendo adesso. Non sai quanto mi faccia male dirti questo, ma non possiamo stare insieme. Io ho... delle cose da fare, dei progetti da portare avanti, e non penso che stare con qualcuno mi aiuti ora. Oltretutto non l'ho nemmeno detto ai miei e non so come potrebbero reagire. E poi, la reazione di tua madre mi ha fatto capire che sono un problema non indifferente e non voglio assolutamente portare altro scompiglio all'interno della tua famiglia, quindi è meglio se la chiudiamo qui. Troverai sicuramente una persona che ti saprà amare meglio di me."
Premere invio è la cosa più difficile che abbia mai dovuto fare, non so perché ho fatto questa scelta. Sicuramente mi odierà a morte, ma so che è la cosa più giusta e ,sopratutto, so che troverà una persona che la saprà amare come nessun altro, come non ho fatto io: si merita una persona migliore e la troverà, ne sono sicura.
Arrivo a casa e vado in cucina, dove ci sono mia madre e mio padre.
"Posso parlarvi?"
"Adesso no, più tardi." Dice mio padre.
"Devo farlo ora, è importante."
"Dicci quello che devi, amore." Fa mia madre.
Mi siedo di fronte a loro, faccio un respiro profondo e inizio: "Allora, quando sono andata in America c'era anche un'altra ragazza che viveva con me, Roshelle. In realtà si chiama Rossella, ma ormai mi sono abituata a chiamarla così. Comunque, noi beh... ci siamo baciate, ma il punto non è questo. Il punto è che mi sono innamorata di lei, la amo come non ho mai amato nessuno. In ogni caso, non stiamo insieme, non più..."
Finito di pronunciare queste parole scoppio in lacrime, poi la voce di mio padre si aggiunge al suono dei miei singhiozzi: "Ecco perché sei andata così spesso a Milano!"
"Ed ecco perché hai lasciato Giorgio!" Gli fa eco mia madre.
I miei mi stringono in un abbraccio. "Amore, noi vogliamo solo la tua felicità. Non importa di chi sei innamorata, purché tu sia felice." Dice mia madre.
Mi asciugo le lacrime. "Non lo sono, se non ho lei."
"Perché non vai a prendertela?" Dice mio padre.
"Sua madre... Non vuole che stiamo insieme, e non voglio causare altri problemi, per cui è meglio se lascio perdere... Ah, c'è un'altra cosa di cui volevo parlarvi."
"Dicci."
"Quando ero a casa di Diego oggi, abbiamo visto in televisione la pubblicità dei casting di XFactor e... Mi piacerebbe provare a fare l'audizione ." Sorrido ai miei, sperando in una risposta positiva.
Loro si guardano per un lungo minuto, poi mi sorridono e dicono all'unisono: "Entro due giorni andiamo a Milano!" Corro ad abbracciarli, sono felice di aver raccontato loro tutto, mi sono levata un peso enorme.
STAI LEGGENDO
Best Mistake: Roshaia (SOSPESA)
Fanfiction"...non c'è nulla di peggio di desiderare ardentemente qualcosa che non si può ottenere."