Il primo giorno di studi finì abbastanza in fretta e Moyeon ci invitò a mangiare qualcosa per conoscerci meglio.
Dopo aver aggiornato mio padre su come fosse andato il primo giorno di università, mi recai con le altre nel fast food più vicino.Ripensando agli avvenimenti di quella mattina, mi ricordai della folla di ragazzine urlanti ed incuriosita chiesi alle altre se ne sapessero qualcosa.
"Sì, sono delle kpoppers." disse mangiando Jieun. "Erano tante vero?"
"Un esercito. Immagino che vicino all'università ci sia una sede o una specie di albergo dove risiedono le star."
Affermai dando un morso alle mie chicken nuggets."Mh sì. Quella dove sei passata questa mattina era la Big Hit, una delle varie agenzie che promuovono gruppi kpop; gli Idols ora come ora spuntano come funghi."
"Jieun sei molto informata."
Notò Moyeon."Lo siamo un po' tutti qui in Corea."
Affermò bevendo il suo milkshake.Stappai la bottiglietta dell'acqua ed iniziai a bere.
"Per finire...quelle di oggi erano le Army, le fans dei Bangtan Sonyeondan detti anche Bts."
Mi andò di traverso l'acqua.
"Miyako tutto bene?"
Mi chiese Moyeon dandomi dei piccoli colpetti sulla schiena."Sì tutto a meraviglia."
"Non sembra, li conosci?"
Mi chiese ridendo Jieun."Non del tutto...diciamo che da quando sono arrivata qui ho avuto modo di sentirli nominare più volte."
"Be' sono molto famosi per questo li senti spesso."
"Capita spesso di incontrare un Idol qui?"
Chiesi giocherellando con l'anello che avevo al dito."Sì, ma non sempre, devi avere anche un po' di fortuna."
Annuì.
Dopo aver chiacchierato ed esserci scambiate i numeri di telefono, decidemmo di fare un giro per le strade di Seul, godendoci l'atmosfera pomeridiana di quel caldo pomeriggio d'autunno.
Un'arietta fresca s'inoltrava tra foglie brune componendo un fruscio rilassante.
I negozi erano pieni zeppi e le persone intorno a noi sembravano tutte felici.
Questo posto mi stava conquistando sempre di più.Facemmo merenda con dei bungeoppang * che ci offrì Jieun, erano così buoni, in qualche modo mi ricordavano delle crepes.
Mi rilassai a guardare le vetrine dei negozi insieme alle altre ed entrammo in uno che Jieun ci raccomandò particolarmente.
"Questo è il mio mondo: ci vengo tutte le settimane, è pieno di creme, di sieri, di trucchi insomma di tutto l'occorrente per avere una pelle perfetta."
"Ne ho sentito parlare di queste marche..."
Osservò Moyeon prendendo in mano una maschera di Tony Moly."Voglio prendere qualcosa, hai dei consigli?"
Continuò lei."Certo!"
In men che non si dica iniziarono a riempirsi le mani di prodotti, coinvolgendomi nel loro shopping sfrenato.
Mi accorsi di non essere l'unica che comprava il mondo in una sola volta e mi rallegrai.
Uscimmo con le mani piene di sporte, ridendo.
"Com'è volato il tempo, sono già le sei!"
Si lamentò Moyeon guardando l'orologio."Il tempo vola quando ci si diverte."
Ci disse Jieun sorridendo."Se volete vi accompagno a casa."
"Sì grazie, devo ancora imparare la strada."
Dissi tirando fuori dal portafoglio il bigliettino con scritto l'indirizzo.Jieun lesse l'indirizzo ad alta voce.
"Anche io abito da quelle parti!"
Affermò Moyeon."Tempo quindici minuti e saremo lì."
Disse porgendomi il bigliettino."Dunque la casa di Moyeon è a destra verso quella via, la tua invece rimane a sinistra per di là; siete fortunate ad abitare vicino!"
Dopo aver accompagnato a casa Moyeon, ci dirigemmo verso il mio appartamento.
"Sai è stato forte passare questo pomeriggio insieme a voi, era da tanto che non mi divertivo così."
"Potremmo sempre ripeterlo."
Affermai sorridendole."Sì sono d'accordo, magari spendendo un po' di meno."
Rise indicando tutte le borse che avevamo tra le mani.La salutai ed aprì il portone di casa sorridendo, felice di essermi divertita così tanto.
------------------------------------------------------
♘
© kuroawakening ✍
♘
*bungeoppang > soffici cialde di biscotto a forma di pesce contenenti marmellata di fagioli rossi.
👇
god da quanto tempo che non aggiornavo questa storia...ㅠㅅㅠ
STAI LEGGENDO
Fοrеign ⋅ 외국의 // Jung Hoseok
Fanfichello! i'm your hope, i'm your angel, J-Hope~ 💮 l. 12.9.16