7 (Parte 1): Un invito inaspettato

101 9 0
                                    

<<Hei, Leigh! Come stai?>>.

Mi trovavo nella boutique di vestiti gestita dal fratello di Lysandro. Dall'esterno sembrava davvero carina, ma era dall'interno il vero spettacolo. Era un negozio semplice, ma fornito di qualsiasi tipo di vestiti e di stoffe.

<<Katherine! Che piacere rivederti!>>. Non appena mi scorse mi fece un gran sorriso.

Mi si avvicinò, abbandonando momentaneamente la cassa, <<Posso fare qualcosa per te?>>.

<<Ero passata solo a trovarti. Come vanno le cose con Rosa?>>. Era passato circa un mese dalla loro lite. Le cose a scuola si erano finalmente calmate, ovviamente tranne per il rientro di Ambra.

<<Siamo più uniti che mai>>, mormorò con occhi sognanti, <<Ed è tutto merito tuo>>.

<<Nah>>, scossi il capo, felice che quei due stessero così bene insieme.

Leigh mi guardò per qualche istante, ma ad un certo punto il suo sguardo s'illuminò.

<<Kate, Rosa mi ha fatto mettere da parte una cosa per te>>.

<<Cosa?>>. Rosa mi ha lasciato un regalo?

Leigh sparì sul retro del negozio, lasciandomi sola e confusa. Davvero mi aveva lasciato qualcosa? Avrei dovuto ringraziarla non appena l'avessi vista.

Lui ritornò qualche minuto dopo con in mano una scatola incartata. Era un regalo in tutto e per tutto!

<<Non avrebbe dovuto!>>, commentai, afferrando il pacco. Era davvero grande!

<<E' il minimo invece!>>, rispose subito lui con un sorriso dolce.

Arrossii leggermente sulle guance, <<Grazie>>.

<<Chiedo scusa, ragazzo>>, una signora surclassò la mia voce, richiamando l'attenzione di Leigh.

<<Devo andare, Kate. Magari ci vediamo un'altra volta?>>.

<<Certamente>>, gli feci l'occhiolino. Lui mi sorrise prima di raggiungere l'anziana donna.

Lo salutai con un gesto della mano da lontano, mentre mi accingevo ad uscire, accompagnata da quel pacco enorme.



Ovviamente la prima cosa che feci, non appena arrivata a casa, fu chiudermi in camera mia per scartare il pacco. Avevo il cuore che mi batteva a mille, anche se non ne conoscevo il motivo, ma non appena i miei occhi finalmente incontrarono il contenuto del regalo, il mio cuore si fermò.

Era un vestito bellissimo, anche se estremamente corto. In un certo senso era uno di quei abiti che s'indossavano per occasioni particolari, non certo per andare a fare compere con le amiche.

Sotto il vestito vi era un biglietto da parte di Rosa:

Promettimi che indosserai questo

abito per fare colpo sul ragazzo che ami.

Il tuo appuntamento con lui non potrà che

andare bene se indosserai questo

;)

Scossi il capo divertita. Rosalya era davvero una ragazza incredibile!

Proprio in quel momento squillò il mio cellulare. Non appena lessi il nome sul display, ridacchiai.

Parli del diavolo...

Dolce Flirt: Amour SucréDove le storie prendono vita. Scoprilo ora