2: Alla scoperta dei club del liceo

210 12 6
                                    


Il giorno dopo incontrai la dirigente proprio prima di entrare in aula.

Era accompagnata da una una ragazzina che avevo già visto nell'aula di biologia. Era magra, pallida, con occhi azzurri, lentiggini e capelli rossi.

<<Miss Sucrette!>>, mi chiamò la preside.

Andai verso di lei con il cuore in tumulto e le gambe tremanti. Sperai con tutto il cuore che non avesse saputo che avevo saltato un'ora il giorno precedente.

<<Ieri ho dimenticato di dirvi che nella scuola abbiamo quattro club a cui lei può prendere parte, la signorina Dupret - al mio fianco - vi mostrerà le caratteristiche di ognuno. Si ricordi solo di dare l'adesione al segretario>>. E detto questo, la preside mi diede l'autorizzazione, prima di dileguarsi.

Accanto a me rimase Dupret, che mi rivolse un sorriso molto dolce.

<<Mi chiamo Iris>>, disse lei porgendomi la mano. Gliela strinsi decisa. <<Katherine, ma se vuoi puoi chiamarmi Kate>>.

<<Molto bene Kate!>>, sorrise di più, <<Credo che diventeremo molto amiche>>.

<<Lo spero>>, mormorai, rispondendo alla sua dolcezza.

Iris mi fece segno di seguirla.

<<Abbiamo solo una decina di minuti prima che comincino le lezioni, perciò andrò al sodo. Nella scuola ci sono quattro club: quello di musica, quello di giornale, quello di basket e infine quello di giardinaggio>>.

Oh! Quello di musica mi piace!

<<Posso partecipare a quello di musica?>>, chiesi speranzosa.

Iris mi rivolse un triste sorriso, <<Mi spiace, ma sia quello di musica che quello del giornale sono al completo...>>.

Non potei fare a meno di sentirmi delusa.

<<Abbiamo infatti già raggiunto il numero massimo di band, mentre i membri del giornalino scolastico sono addirittura in abbondanza>>.

<<Ah... Tu in quale club sei iscritta?>>.

<<Musica>>, rispose lei con una punta di tristezza, <<Mi dispiace che tu non possa farne parte>>.

Scrollai le spalle, <<Non fa niente... Parlami degli altri due club>>.

Iris mi condusse nella palestra. <<Qui ha sede il club di basket, dove viene un insegnante esterno a formare la squadra della scuola. Si partecipa solamente due volte al mese>>.

Velocemente, uscimmo dalla palestra e arrivammo alla serra. <<Qui invece, ha sede quello di giardinaggio e anche qui si partecipa solo due volte al mese con un insegnante esterno>>.

Finito il giro turistico, ci ritrovammo nel corridoio principale.

<<Ora devo andare Kate, pensa bene prima di prendere una scelta>>, mi raccomandò, poi allontanandosi urlò: <<Fammi sapere cosa sceglierai!>>.

<<Lo farò!>>.

Le sorrisi, poi la vidi sparire in aula. Forse avevo trovato la mia prima amica a Parigi.

Mi diressi per la mia strada, quando sentii un singhiozzo apparentemente familiare.

Voltai l'angolo e vidi Ken a terra, con le ginocchia al petto e la testa abbandonata sulle braccia.

<<Ken! Che ti è successo?>>.

Alzò la testa e mi accorsi che stava piangendo. Non appena mi riconobbe, arrossì violentemente e si girò dal lato opposto.

Dolce Flirt: Amour SucréDove le storie prendono vita. Scoprilo ora