Capitolo 14- Arrangiamenti

6 2 0
                                    

Non pranzai e andai in camera.
Mi misi a cercare su internet tutorial su come suonare il pianoforte, ma come potevo se non sapevo le basi?
Andai da i miei genitori e chiesi "papà, mamma, perché non posso entrare lì?" indicando la stanza.
Loro sbiancarono "non ci puoi entrare e basta" rispose mio padre freddo e guardando il piatto che stava cucinando.
"Tesoro, oggi andremo da dei nostri amici, vuoi venire?" Mi chiese mamma."No, ti prego" risposi disperata. "Come immaginavo" sussurrò mamma ridendo.
-
I miei genitori non erano in casa e sarebbero tornati questa notte tardi.
Ne approfittai del momento per prendere la chiave e andare nella Stanza Principale.
Mi richiusi la porta alle spalle e accesi la luce.
Era tutto lì, davanti a me che luccicava.
Presi il libro di pianoforte e lo posizionai sopra la tastiera. Cominciai a suonare e piano piano diventavi sempre più brava. Tornai su internet e cercai come suonare "You" dei Petit Biscuit. Era un brano bellissimo.
Dopo ore di piano, andai nella Stanza N. Due e presi il libro di chitarra. Cominciai a studiare e infine provai a suonare la parte arpeggiata di "You".
Infine andai nella Stanza N. Tre e presi un flauto traverso con il proprio libro. Era più difficile di quanto immaginassi, ma riuscii a suonare la parte del flauto dello stesso brano.
Nella stanza End c'era anche un regolatore di suoni (non so come si chiama), lo presi e cominciai a risuonare i vari pezzi del brano con i vari strumenti per poi assemblarli.
Il brano uscì uguale a quello originale, e io lo amavo.

Ciao, mi chiamo MusicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora