capitolo 5: scambio di persona parte 1

25 2 6
                                    

Io e Alice ci eravamo svegliate senza far rumore, Dalia invece, dormigliona com'era, stava ancora dormendo nelle candide coperte del letto, fatte in piuma d'oca, con viso angelico. Alice mi chiese che cosa doveva fare e le spiegai che avrebbe dovuto fingere che io stessi male coricandosi sul mio letto fino al collo, lei fece come le dissi e io mi preparai per uscire con uno dei suoi disgustosi abiti color rosa confetto questo evito di dirlo per non offenderla. Dalia finalmente si risveglia dal suo sonno eterno e le ordino di prepararsi mentre mi metto la mantella di alice, quando Dalia si è finalmente vestita, accidenti a quella pigrona, Alice comincia a fingere un malore "finalmente esco senza la scrota" penso. Dalia e io saliamo in macchina <<sono così nervosa... sembra wuasi che ti stia rapendo>> disse Dalia con un tono alquanto nervoso e tremolante <<no, oggi, noi siamo le dame da compagnia della principessa che vanno a comprarle dei fiori- dissi io con la massima fermezza possibile -spero solo che mio padre non arrivi oggi dalla Russia>> <<lo spero anche io>> Sussurrò Dalia con un filo di voce.
Dopo che la macchina accostò al marciapiede, scendemmo e andammo in cerca di un fioraio. <<e dai!>> <<no!- dissi -non voglio una corona di fiori, mi basta portare quella di diamanti e smeraldi che devo indossare quando vengo accompagnata qui dalla scorta imperiale>> <<uffa!- esclamò Dalia -certo che sei proprio testarda>> girai i bulci oculari in segno di fastidio <<e va bene!- esclamò Dalia con aria seccata - niente corona di fiori>> ad un certo punto sentì uno squillo di tromba, gurai la testa e Dalia fece lo stesso, era un corteo militare, ci fermiamo meravigliate per la strada insieme ad altra gente vidi passare il generale e la fmateria, la cavalleria, i carri armati, tutta l'armata militare Francese stava passando per le strade di Parigi. Quando vidi l'uomo in mzzo a corteo strabuzzai gli occhi e dissi <<andiamo via Dalia>> <<heh? perchè?>> <<guarda>> Puntai il dito verso l'uomo che avevo visto, Dalia face un sussulto e disse <<il principe>> <<siamo finite>>.

Continua nel prossimo capitolo

I RomanovDove le storie prendono vita. Scoprilo ora