❋ Miracles (Someone Special) | Intro + TW ❋

7.7K 216 5
                                    



❥

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Dedicata a M.



«Mio padre diceva: "non arrenderti mai, figliolo". Basta guardare come sono diventati buoni Cassio, Mohammed, Mahatma e Nelson. Non temere di essere forte.
- Se dicono che non sono niente di che, che cosa succede se dicono "esci da qui, bimbo, non hai futuro"? -
Ora potresti correre e dire semplicemente che hanno ragione. No, non sarò mai nessuno in tutta la mia vita, oppure potresti girarti e vedere il modo in cui sbagliano, e andare a ballare per tutta la notte.

Sì, potresti essere qualcuno di speciale, essere orgoglioso della tua intelligenza e della tua vita. Tutti pensano che andrai più in alto di quanto loro non siano mai andati.
In te vedo qualcuno di speciale, hai un fuoco nei tuoi occhi, ci vedo il paradiso dentro e andrai più lontano di quanto non siamo mai andati. Hai orgoglio nella tua mente, puoi strappare le catene e andrai più in alto di quanto non sei mai andato.

In te vedo qualcuno di speciale. Non andare in guerra con te stesso, basta accenderlo e non puoi sbagliare.»


♦♦ Coldplay - Miracles (Someone Special) | Estratto del testo tradotto e riadattato. ♦♦






♦♦♦ Il significato della storia ♦♦♦ 


Vi starete chiedendo il motivo di questo titolo. In questo paragrafo ve lo spiegherò brevemente, senza darvi ulteriori spoiler. «Chain» traduce "catena" ed è un titolo che rappresenta ben due aspetti: il legame e la prigionia. Il legame è tra i due protagonisti che col passare del tempo, diventerà sempre più profondo diventando indistruttibile - o quasi.

La prigionia, invece, vede la protagonista Theresa; l'essere chiusa in se stessa e incatenata tra due o più persone che cercano di ostacolarle la strada verso un futuro migliore. La storia ha un valore affettivo, nel senso che è tratta anche da esperienze personali che ho pensato di condividere con tutti i lettori, stimolare le loro riflessioni sugli argomenti che tratta e diffondere un messaggio alle nuove generazioni.

«La catena è l'unico oggetto che può unire due anime opposte nel bene o nel male, nella salute o nella malattia.»

Chiarirete il tutto leggendo la storia. Non ho voluto anticiparvi nulla perché vorrei che la leggeste fino in fondo, senza tralasciare alcun paragrafo. Ci tengo molto a questo libro e vorrei che un giorno lo conoscessero tutti. Detto questo, vi auguro una buona lettura!


~ Gloria Lovely 



=»★«=

╚» 𝑻𝒓𝒊𝒈𝒈𝒆𝒓 𝑾𝒂𝒓𝒏𝒊𝒏𝒈 «╝

"Chain" tratta tematiche delicate come il bullismo e l'autolesionismo, sono inoltre presenti scene di violenza abbastanza forti, ma non esageratamente esplicite. Nessuno di questi argomenti è stato strumentalizzato ai fini dei consensi altrui. I personaggi hanno un'età compresa tra i 18 e i 22 anni, NON sono presenti scene di violenza e sesso sotto l'età del consenso in quanto vietate dalle policy del sito.

Consigliata la lettura ad un pubblico di età superiore ai 16 anni che sia consapevole degli argomenti trattati e non facilmente impressionabile. Se questi temi vi urtano, non proseguite oltre.

L'autrice raccomanda iə lettorə di NON prendere a modello le dinamiche tossiche presenti nella storia. Traetene insegnamento e spronate le altre persone a NON seguire il loro esempio. Cerchiamo di rendere il mondo un posto migliore e sicuro per le generazioni che un giorno ci sostituiranno. Peace.


This story and all graphics belong to @Gloria_Lovely and nobody else. Copying, downloading or stealing them in my country is a punishable offense.

=»★«=


~Autoconclusiva | Storia iniziata il 10-2-2017 




Chain [✔] || [#wattys2017 Winner]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora